2options Esposti

Feb 15

2options Esposti

Punteggio: 6.5/10

 

2Options è un broker di opzioni binarie di proprietà di Sal Capital Ltd ed ha la sede a Gibilterra. Ha iniziato ad effettuare i propri servizi nel 2013 e quindi è da poco sul mercato.

Non ho trovato allo stato attuale certificazioni da parte di enti di controlli quali la Consob, la CySec o la FSA, ma è probabile che 2Options non l’abbia ancora ottenuta in quanto è da poco sul mercato.

Come sempre vediamo se vale la pena investire con questo broker.

Vale la pena sicuramente invece avvicindarsi presso uno di questi broker

Piattaforma – la solita Spot Option

Come tanti altri brokers che appaiono sul mercato, anche 2Options ha deciso di utilizzare la famosa piattaforma SpotOption, versione Gen 2. Pur essendo solida e facile da utilizzare, una delle caratteristiche di serietà richieste ad un broker consiste nella sua capacità di creare una piattaforma innovativa: mi aspetto quindi che questo venga in un futuro prossimo.

Livello di profitti – buono

Il livello di profitti non è niente male: infatti potete guadagnare sino all’88% dell’importo investito in caso di scambi vincenti (in-the-money) oppure in caso di perdita è previsto un 10% di rimborso.

Numero di attività – non elevatissimo

2Options presenta i seguenti tipi di opzioni binarie: quelle classiche, le “long term”, le “60Seconds”, “One Touch”, “Ladder” e “Pairs”. Offre 58 tipi di attività, suddivisi in 12 coppie di valute, 7 tipi di materie prime, 20 tipi di indici, 19 azioni. Ho visto di meglio…

Facilità d’uso e funzionalità

SpotOption, come già ripetuto molte volte, è intuitiva e facile da utilizzare anche per gli utenti alle prime armi. A livello di funzionalità aggiuntive, 2Options offre le seguenti funzionalità: “Buy Me Out” per chiudere in anticipo un investimento, “Double Up” per raddoppiare l’investimento e “Rollover per prolungarlo alla scadenza successiva. La piattaforma Gen 2, inoltre, dà la possibilità di scegliere tra diversi tipi di opzioni visuali.

Sezione di training e formazione – ottima

La sezione di training e formazione “Academy” è ben fornita e offre e-book, calendario economico, articoli di approfondimento, video corsi, glossario ed indice delle attività.

No account demo

Non vi è un account demo e questa è una mancanza in quanto sarebbe uno strumento utile per i neofiti e coloro che vogliono avvicinarsi alle opzioni binarie.

Sito e supporto alla clientela in italiano

Il sito e il supporto alla clientela “parlano” italiano. Tuttavia, ho notato che il numero di telefono è quello inglese oppure quello “gratuito” tipo numero verde sembrerebbe quello americano. In ogni caso potete contattare il supporto via chat o via e-mail.

Per quanto riguarda l’efficienza, la velocità nei pagamenti o eventuali reclami, non ho trovato molte informazioni a riguardo, cosa abbastanza normale in quanto 2Options è un broker nuovo.

Depositi, prelievi, bonus

Per poter iniziare a fare trading è necessario effettuare un deposito minimo pari a 100 Euro.

Gli strumenti di deposito e/o pagamento previsti sono le carte di credito o debito, il bonifico bancario, il Neteller, CashU Bank Guarantee, Credit Card Deposit by Phone e Custodian Banks.

Per quanto riguarda i prelievi,  anche qui esiste una soglia minima pari a 100 Euro, tranne per i bonifici bancari che corrisponde a 200 Euro ( da notare che in caso di bonifico bancario c’è una penale di 25 Euro). Per quanto riguarda invece la tempistica, sono necessari fino a 5 giorni lavorativi per accettare la richiesta di pagamento ed ulteriori 5-7 giorni per la finalizzazione del prelievo.

I bonus vengono di solito assegnati dopo il primo deposito o in seguito ad alcune promozioni. E’ possibile richiederne la rimozione al supporto alla clientela. Se invece non richiedete la cancellazione del bonus, dovrete investire la somma ( deposito + bonus) x 30 volte. Ciò significa che se depositate 100 Euro e ricevete 50 Euro di deposito, dovrete effettuare scambi per 4.500 Euro.

Conclusioni

2Options, pur essendo un broker nuovo, ha comunque delle caratteristiche tali da diventare competitivo sul mercato. Se in futuro vedremo una maggiore offerta di attività, un account demo, migliori condizioni a livello di bonus ed una piattaforma propria, con molta probabilità sarà in grado di rientrare tra i primi tre brokers.

Vale la pena investire presso 2Options? Direi di aspettare, in quanto non vi sono particolari segnalazioni di inefficienze, ma questo può anche essere dovuto al fatto che il broker è da poco sul mercato.

 

 Andate per il sodo investendo i vostri soldi presso un broker di qualita’

 

 

VISITATE 2OPTIONS