60ptions Esposti

Mag 10

60ptions Esposti

Punteggio: 4/10

 

Sono completamente basito dal constatare che 60ptions non ha alcuna traccia nel proprio di sito di dove è situato, dove opera, dove sono i suoi uffici e di quale società fa a capo.  Non è pensabile che nessuna società o broker non possa nemmeno indicare la propria sede: da una ricerca su internet abbiamo visto come il sito sia registrato nei Paesi Bassi, il server in Francia e il dominio negli Stati Uniti. Infine dal sito di affiliazione sembrerebbe che vi sia un ufficio a Londra, nel Regno Unito.

Cosa penso di tutto questo? Che non dà alcuna idea di garanzia a riguardo e sareste dei pazzi se prendereste in considerazione questo broker.

Tuttavia per dovere di cronaca vado ad analizzare i pro e contro di questo broker anche se dovrei fermarmi qua con questa recensione.

 Visitate I Nostri Broker Favoriti.

 

La piattaforma 60ptions – la solita SpotOption

 

Siete in presenza del solito broker con grande fantasia che non volendo investire in una piattaforma propria si basa sulla celeberrima ed affidabile SpotOption.

La prima cosa positiva che ho trovato è il newsfeed di Reuters che permette la visualizzazione dei valori in tempo reale, ma subito vengo smentito dal fatto che non vi è alcun conto demo nella piattaforma e quindi direi agli investitori principianti di cambiare sito immediatamente.

Dal punto di vista degli scambi vincenti riceverete un range tra il 65 e il 75% dell’investimento a fronte di un margine compreso tra lo 0 e il 10% in caso di scambi out the money: chiaramente il livello di profitto è un po’ più basso ma si tratta del classico equilibrio vincita/perdita.

Conta un numero sufficiente di attività, pari a 54, suddivise in 16 azioni, 13 valute, 4 beni, 21 indici.

I bonus non vengono molto sponsorizzati e questo è un punto a favore.

 

Facilità d’uso 60ptions: la garanzia di SpotOption ma manca di training e formazione

 

60ptions si è affidata alla garanzia di SpotOption in termini di facilità d’uso e di semplicità. Al di là di questo è totalmente carente dal punto di vista della formazione: non ci sono video e tutorials.

Nella sezione Advantages si vanta della competenza dei migliori analisti, ma questo è tutto da verificare ed inoltre forniscono training solo su richiesta.

Vi sembra una cosa seria questa? Non ci siamo proprio!

 

Assistenza alla clientela 60ptions: non c’è l’italiano

 

Per continuare il proprio trend negativo 60options continua a mettere carne al fuoco: le lingue supportate sono solo due: l’inglese e il francese. Non c’è traccia dell’italiano in fase di supporto e questo è altamente limitante.

A livello di assistenza 60options mette a disposizione un live support attivo 24 ore su 24, una form su internet e la mail. Non ci sono contatti telefonici, anche se nel sito dicono che è possibile tale contatto.

Già ci sono poche informazioni: figurarsi se sono riuscito a trovare qualcosa su reclami e lamentele!

 

Depositi e prelievi 60ptions

 

I depositi minimi sono pari a 100 Euro e il volume minimo di investimento è pari a 5 Euro: questo permette a chiunque di investire in 60ptions ma poi manca tutto il resto (formazione, tutorials, account demo, ecc). Esiste anche un massimo di investimento pari a 1.500 Euro.

Per quanto riguarda i prelievi invece il minimo accettato è pari a 100 Euro, pari al valore di deposito: beh, almeno qui sono coerenti! Le tempistiche sono poco più lente delle medie di mercato: si passa da 3 a 5 giorni lavorativi per l’accettazione a 7-10 giorni lavorativi per il pagamento della somma.

La scarsezza di 60ptions continua anche con gli strumenti a disposizione, ovvero permette di prelevare o depositare solo con le maggiori carte di credito, bonifico bancario e cashU.

Preparatevi tuttavia al peggio: potete prelevare solo dopo 30 giorni di attività e solo dopo aver investito 20 volte il valore del vostro deposito, sia che abbiate accettato il bonus o meno. Il bonus infatti si applica solo per importi superiori a 250 Euro: non ci sono parole per descrivere il tutto.

 

Conclusioni

 

Dopo questa carrellata cosa posso salvare di 60options? Non ho trovato praticamente nulla che la elevi al di sopra del mercato o la metta alla pari dei migliori!

Lo trovo un broker piuttosto scarso: non fornisce formazione ( se non su richiesta), non ci sono video e tutorials, non c’è un conto demo che dia una minima speranza ai neofiti di vincere qualcosa, se non tirando una monetina sperando che il mercato segua tale andamento! Ma nei mercati finanziari spesso e volentieri questo lo si paga.

La cosa più indecente è la mancanza di qualsiasi tipo di informazione relativa alla sede legale o operativa del broker: ho dovuto fare una ricerca attraverso molti siti prima di scoprire che vi sono quattro paesi coinvolti.

Per finire 60options vi mette anche una terribile clausola riguardante i prelievi che equiparano i bonus a un deposito normale…

Il mio consiglio? State alla larga, chiunque voi siate…principianti o investitori esperti: sareste dei pazzi ad investire presso questo broker.

 

Conoscete da Vicino I Nostri Broker Affidabili.

 

 

IL SITO NON ESISTE PIU