AGF Markets Esposti

Apr 01

AGF Markets Esposti

Punteggio: 3/10

 

AGF Markets è un broker di opzioni binarie di proprietà di Agles Ltd, una compagnia inglese che anziché avere successo nel proprio paese lo ha avuto fuori dai confini nazionali, principalmente in Francia ed Italia. Ha la propria sede a Londa.

Nell’Unione Europea, come dovreste sapere, per poter fornire servizi finanziari quali le opzioni binarie viene richiesta l’autorizzazione in uno dei paesi membri. Di questi tempi avere un’autorizzazione è necessario per poter dare un minimo di affidabilità ai clienti.  AGF Markets è “sbarcato” nel 2013  in questo mondo e questa può essere un’attenuante, ma è strano che nella severa Inghilterra non abbia la licenza della FSA, l’ente che controlla i servizi finanziari UK.

Pertanto vado a vedere nel dettaglio questo broker.

 

Puntate dritto su questi broker che vi trattano come si dovrebbe!

Piattaforma trading non propria

AGF Markets, essendo un classico broker di tipo “white label”, ovvero un semplice sito internet, utilizza come molti altri dello stesso stampo una piattaforma esterna che in questo caso è TradeSmarter, meno utilizzata rispetto ad altre quali SpotOption, ma comunque funzionale.

Livello di profitti – un punto di domanda    

Non sono riuscito davvero a trovare un cenno dei profitti: non ho trovato le FAQ dove in genere vengono indicate e non ho trovato nulla nemmeno nella sezione Termini & Condizioni. Se poi provo ad aprire la sezione Trading a volte c’è ed a volte sparisce. Personalmente lo trovo incredibile e non ci metterei un secondo ad evitare questo broker. In ogni caso i profitti in caso di vincita si aggirano intorno al 70-75%.

Numero di attività modesto

AGF Markets offre un numero modesto di attività: in totale ve ne sono 48, molto al di sotto delle medie di mercato, suddivise in 9 coppie di valute, 18 tipi di azioni,  6 materie prime, 15 indici. Non ho trovato traccia di tipi di opzioni diverse.

Facilità d’uso e funzionalità

TradeSmarter è una piattaforma che funziona molto intuitivamente ed è semplice da utilizzare. Un altro aspetto negativo è che non ho trovato funzionalità aggiuntive.

Sezione di training e formazione

La sezione di training e formazione è una delle poche cose buone di AGF Markets: il “Centro di Formazione” infatti fornisce l’introduzione alle opzioni binarie, la gestione finanziaria, l’analisi di mercato, il video tutorial, il corso on-line, l’e-book di trading e il dizionario. Esiste anche il servizio di formazione continua e di coaching, ma questo verrà approfondito nella sezione relativa al supporto alla clientela.

No account demo, ma assicurazione sui primi 10 investimenti

C’è una piccola demo all’inizio, ma non è comparabile ad un vero e proprio conto demo. AGF Markets offre il rimborso del 100% dell’importo investito in caso di scambi out-the-money ( ovvero se si perde) per i primi 10 scambi.

Sito e supporto alla clientela in italiano

Il sito è tradotto malamente in italiano tramite un traduttore automatico e la sezione Termini & Condizioni si trova solamente in lingua francese.. E’ disponibile un supporto alla clientela in italiano.

Ciò su cui vale veramente la pena soffermarsi sono le denunce fornite dai nostri visitatori nella sezione Domande & Risposte, creata appositamente a questo scopo. A quanto pare, gli account managers, gli analisti e gli operatori del customer service spingono i clienti ad optare per il conto “auto-gestito”: una volta che il cliente acconsente all’utilizzo del conto auto-gestito, AGF Markets gli assegna automaticamente il bonus, senza che il cliente lo possa accettare. E non si limitano solo a questo: in un caso hanno addirittura consigliato il cliente a versare altri soldi affermando che cosi avrebbe potuto fare più soldi.

Cosa comporta tutto questo? Quando i clienti vogliono prelevare, come d’incanto gli operatori spariscono e non rispondono alle e-mail, o a volte hanno addirittura usato termini volgari. In un altro caso, è successo che hanno dato una e-mail per l’invio della documentazione dei prelievi, ma è successo che l’e-mail non era attiva oppure la pagina “Prelievi” non era attiva “in quanto in fase di protezione dagli hackers”.

Un altro problema riscontrato è che sul conto le posizioni chiuse relative alle vincite vengono accreditate come bonus, ma non c’è traccia della cronologia della posizione, cosi come non vi è traccia degli scambi out-the-money ( le perdite) nella stessa, sempre tramite conto auto-gestito.

Vi rendete conto con chi avete a che fare? Una vera e propria circuizione di clienti…vi promettono bonus e guadagni e poi visto come si comportano?

Depositi, prelievi, bonus

La soglia minima per i depositi è pari a 250 Euro, mentre è pari a 1.000 Euro in caso di bonifico bancario.

Gli strumenti di deposito/prelievo sono le maggiori carte di credito, il bonifico bancario, le carte prepagate e Virtual Portfolio.

Per quanto possa capire il francese, i prelievi dovrebbero avere le seguenti regole: se prelevate entro 30 giorni dall’apertura del conto, subirete una penalità del 35% dell’importo che avete richiesto ( clausola capestro). Il primo prelievo non può essere inferiore a 200 Euro, mentre dal secondo in poi questo limite scende a 100 Euro. La tempistica prevista è pari a 7 giorni lavorativi a partire dal giorno della richiesta ( in caso di ricezione completa della documentazione richiesta).

I bonus possono essere assegnati sul primo deposito e fino al 1.000% dell’importo investito. AGF Markets scrive ( sempre da quel che posso capire del francese) che è responsabilità del cliente contattare il supporto alla clientela per rifiutare l’assegnazione del bonus. Se non lo fate dovrete investire l’importo dello stesso per 28 volte prima di poter effettuare un prelievo.

Conclusioni

Non credo che ci sia molto da dire. Ricapitolando, AGF Markets si presenta:

  • Senza autorizzazione
  • Con poche attività e funzionalità
  • Con livelli di profitto non chiari
  • Con una buona sezione di training e formazione
  • Con l’assicurazione sui primi 10 scambi
  • Con un supporto alla clientela “da truffa”, poco disponibile ed evasivo
  • Con clausole capestro per i prelievi ed i bonus
  • Con i Termini & Condizioni in FRANCESE!!!!

In parole povere, state assolutamente alla larga da AGF Markets.

 

 Avvicinatevi a broker che rispettano il vostro servizio e trattano i vostri soldi con serieta’ e professionalita’.

VISITATE AGF MARKETS