Banc de Swiss – Truffa o Vale la Pena Provare?

Nov 08

Banc de Swiss – Truffa o Vale la Pena Provare?

URL:
Anno di nascita:
Visitate
Commenti

Introduzione Banc de Swiss

Nato nel 2011, Banc de Swiss è un broker di opzioni binarie di proprietà di Keplero Holdings Ltd con sede Cipro. Pur essendo relativamente nuova nel mercato e pur essendosi focalizzata sul mercato tedesco, la sua crescita è stata esponenziale grazie al fatto che ha saputo espandersi anche su altri mercati.

A prova della garanzia di serietà Banc de Swiss, ha ottenuto, tramite Keplero Holdings, la licenza CySec per poter operare a Cipro e in tutto il territorio dell’Unione Europea secondo la direttiva che regola i mercati finanziari (MiFid).



Alla base del suo successo c’è di sicuro il fatto di mettere il cliente al centro del proprio business: sarà vero?

Piattaforma di trading Banc de Swiss

Come tanti altri brokers, anche Banc de Swiss ha optato per SpotOption. Pur essendo una delle piattaforme più solide ed affidabili presenti nel mercato, per un broker che cresce cosi tanto come SpotOption la cosa migliore sarebbe adottarne un’altra: è quindi da vedere se nel futuro questo broker deciderà investire in una piattaforma propria.

In ogni caso, avete la possibilità di scegliere “Pro Trader”, ovvero passare ad una configurazione con molti indicatori e strumenti propri delle piattaforme più evolute e professionali.

La piattaforma, tuttavia, non è ancora disponibile per dispositivi mobili, cosa su cui Banc de Swiss sta lavorando per poter permettere ai propri clienti di fare trading ovunque.

Livello di profitti Banc de Swiss

Nel caso in cui vinciate uno scambio ( ovvero in-the-money), potete vincere un diverso importo a seconda dell’opzione prescelta: se infatti investite sulle One Touch, potete guadagnare sino al 600% dell’importo investito, mentre nel caso delle opzioni “classiche”, il range varia dal 65 all’85% dell’investito.

Nel caso in cui doveste perdere (scambi out-the-money), avrete diritto a un rimborso tra il 5 e il 10% dell’investito.

Numero di attività Banc de Swiss

Per prima cosa, se scegliete Banc de Swiss, avete le seguenti opzioni: le classiche, le 60Seconds, OneTouch ed Optionbuilder, che consente di personalizzare il proprio investimento scegliendo la scadenza desiderata ed il livello di rischio.

Per quanto riguarda il numero di attività, l’offerta è discreta anche se ho visto di meglio: il numero totale è pari a 76, suddiviso in 28 tipi di azioni, 18 tipi di coppie, 7 tipi di materie prime e 23 tipi di indici. Tutto sommato ho visto di meglio, ma è una buona base dalla quale partire.

Facilità d’uso e funzionalità Banc de Swiss

Su SpotOption mi sono espresso molte volte e non c’è niente da dire sulla sua facilità d’uso: è una piattaforma che può essere tranquillamente utilizzata anche dai neofiti.

Per quanto riguarda le funzionalità aggiuntive, potete trovare quelle tipiche offerte da SpotOption, ovvero Double Up per raddoppiare l’investimento, Rollover per posticipare la scadenza ed ottenere un 30% aggiuntivo.

A questi, Banc de Swiss ha aggiunto ProTrader per gli utenti più esperti ed esigenti che vogliono ritrovare le stesse funzionalità delle piattaforme più evolute e sofisticate.

Sezione di training e formazione Banc de Swiss

La sezione di trading viene chiamata “Educational Center” e comprende video, calendari economici, istruzioni passo a passo su come fare trading, il glossario, le notizie giornaliere sui mercati e l’analisi settimanale sempre dei mercati. I video soprattutto riguardano le opzioni binarie in generale, le strategie da adottare e la sezione Pro per gli utenti esperti. Devo dire che nel complesso non si sono risparmiati.

L’account demo sembra essere un optional per molti brokers e lo stesso vale per Banc de Swiss: purtroppo non vi è alcun conto demo e questo penalizza soprattutto gli investitori che vogliono avvicinarsi al mondo delle opzioni binarie.

Sito e supporto alla clientela Banc de Swiss

Banc de Swiss ha sviluppato un sito ed un supporto alla clientela multilingua: se all’inizio era solo presente il tedesco, ora questo broker “parla” tedesco, inglese, italiano, greco, danese, svedese, olandese, finlandese e norvegese.

Il supporto alla clientela è molto disponibile e pronto ad aiutare i propri clienti e per tale motivo la qualità del suo servizio ha permesso al broker di crescere molto rapidamente. I pagamenti sembrano essere effettuati molto velocemente e sul web non ci sono particolari lamentele o segnalazioni di eventuali truffe condotte da Banc de Swiss.

Un buon customer service fa sempre la differenza tra un buon broker e uno di basso livello e a quanto pare Banc de Swiss conferma questa regola.

Depositi, prelievi, bonus Banc de Swiss

Se volete aprire un conto con Banc de Swiss è necessario effettuare un deposito di almeno 100 Euro. Per effettuarlo potete utilizzare i seguenti metodi che valgono anche per i prelievi, ovvero le maggiore carte di credito, MoneyBookers, bonifico bancario e Western Union.

Per quanto riguarda i prelievi, anche qui Banc de Swiss ha stabilito una soglia minima di 100 Euro. Se richiedete un prelievo, tenete conto che non vi sono commissioni in caso di pagamenti via carta di credito e 25 Euro nel caso di bonifico bancario. La tempistica è leggermente superiore a quella di mercato, ovvero 5 giorni lavorativi per l’accettazione e 5-7 per l’esecuzione del pagamento.

Nel caso dei bonus, vengono assegnati dal broker a seconda di alcune promozioni ed in genere ne viene assegnato solo uno di benvenuto. Non ho trovato purtroppo alcun tipo di condizione che dia la possibilità di rifiutare il bonus: per tale motivo è meglio che chiediate al customer service informazioni a riguardo. In ogni caso il bonus va reinvestito per un controvalore pari a 30 volte l’importo dello stesso prima di poter riscattare qualsiasi somma.

Conclusione Banc de Swiss

Banc de Swiss è un buon broker che sta crescendo grazie all’efficienza del suo supporto alla clientela. Dal mio punto di vista vi sono diverse aree di miglioramento, quali il numero di attività, la sezione di training e formazione, l’assenza di un account demo e qualche funzionalità in più. Resta da chiarire il fatto relativo ai bonus, ma aree quali la sezione di training e formazione, alcune funzionalità tipo la ProTrader e l’ottimo customer service lo rendono competitivo.

Credo che nell’ottica della propria espansione Banc de Swiss stia migliorando i suoi servizi e quindi lo rende in prospettiva un broker che potrebbe “lottare” con i migliori brokers sul mercato.

 

VISITATE BANC DE SWISS