Betoption Esposti

Set 21

Betoption Esposti

Betoption

URL: www.betoption.com
Anno di nascita: 2015
Visitate
Commenti

Punteggio: 7/10

Rendere accessibile a chiunque il trading online delle opzioni binarie: questa la missione del broker Betoption, fondato nel 2015 a Cipro e disponibile in 5 lingue ma purtroppo non in italiano. I trader nostrani dovranno dunque consultare le versioni in inglese, spagnolo o francese. Nonostante operi dal territorio europeo, la piattaforma non dispone al momento di una licenza di regolamentazione, cosa che ci fa sempre storcere il naso, anche di fronte a siti puliti ed intuitivi come Betoption.

Piattaforma di trading Betoption

La piattaforma di trading è completamente basata sul web e non richiede l’installazione di alcun software aggiuntivo. La schermata principale si presenta graficamente bene, con gli asset, le tipologie di trading e i grafici ben visibili, ciò che garantisce un trading sicuramente affidabile in tutte le sue sfaccettature. La piattaforma di trading opera sul sistema sviluppato da TradeSmarter. La caratteristica principale del sistema è la modalità StrategiX, con la quale i trader hanno la possibilità di operare sui mercati in 4 modi differenti a partire da una singola schermata, sia da postazione fissa sia dai dispositivi mobili iOS o Android.

 

Molti anni di esperienza hanno anche questi broker che possono darvi dei grossi soddisfazioni

Tre conti di Trading Betoption

Betoption offre tre differenti tipi di conti di trading: Silver, Gold e Platinum. Peccato che sul sito non vengano specificati i depositi minimi di entrata per ogni tipologia di conto. Si tratta di una lacuna informativa da colmare. Da nostre ricerche abbiamo appurato che il deposito mimino per il conto silver è di 100 USD (EUR), importo in linea con altri broker online. In ogni caso l’informazione qui è, insufficiente e va assolutamente migliorata. Anche e soprattutto prima di registrarsi come nuovo cliente bisogna avere in chiaro con quali importi si ha diritto a quale servizio.

Depositi e prelievi Betoption

I depositi possono essere effettuati tramite carta di credito, portafogli elettronico (Skrill, Neteller) o bonifico bancario, per il quale saranno però necessari da uno a cinque giorni lavorativi. Per le prime due modalità il massimo è fissato a 10’000 USD (EUR), mentre non ci sono limiti per il versamento bancario. I prelievi dovranno essere effettuati con la stesa modalità e le medesime credenziali utilizzate per il deposito.

Bonus Betoption

Sul sito manca una chiara informazione sui bonus previsti. Nella sezione Bonus policy vengono spiegate le linee generali per l’attribuzione del bonus, che dipende dalla tipologia di conto e dall’importo versato. Per tutti i tipi di conto è previsto un bonus di benvenuto, mentre per i depositi successivi è previsto un bonus solo per i conti Gold e Platinum, quindi non per il Silver. L’informazione sui bonus dovrebbe essere migliore: soprattutto chi è indeciso sulla scelta del broker deve avere un’informazione completa prima di decidersi e registrarsi. E la politica dei bonus riveste sicuramente un’importanza capitale.

122 asset Betoption

Su Betoption è possibile fare trading con 122 assets, suddivisi tra 54 titoli, 33 paia di valute (tra le quali i bitcoin), 24 indici e 11 commodities (tra le quali anche coppie). È una buona offerta che permette di differenziare il trading su un ampio ventaglio di possibilità. Le tipologie di trading sono 4: alto/basso, One Touch, Boundary e short term, un offerta classica e più che sufficiente.
I rendimenti dipendono dal tipo di account e dall’operazione svolta. Per il conto Silver è possibile ottenere rendimenti dell’85%, mentre se si sale nella gamma si potrà guadagnare anche il 90%: valori di tutto rispetto ma che non si discostano molto da altre realtà del trading online.

Formazione Betoption

L’offerta formativa di Betoption è buona e comprende informazioni sul trading e sulle opzioni binarie, una sezione con domande e risposte e la Trading Academy (videocorsi introduttivi, ebook, webinar), che però tranne poche eccezioni è consultabile solo dopo essersi registrati. Oltre alla formazione è presente una completa sezione informativa con le notizie sui mercati in tempo reale, che può sicuramente essere d’aiuto per le decisioni da prendere nel trading.
La formazione è completata dalla possibilità di aprire un conto demo per fare pratica con la piattaforma, prima di iniziare a fare trading con denaro vero.

 

Forse molti vicini sono i broker che abbiamo raccomandato per voi –  darvi un’occhiata per sapere di piu e conoscerli meglioAssistenza clienti Betoption

È possibile contattare telefonicamente il servizio clienti ma solo i inglese, russo e arabo, dal lunedì al venerdì 24 ore su 24. In alternativa è possibile ottenere informazioni per posta elettronica o chat dal vivo.

Conclusione Betoption

Betoption è una piattaforma ancora giovane, che seppur presentando parecchi punti positivi, a cominciare dal design e dalla fruibilità della piattaforma, ha margine di miglioramento. Innanzitutto non ha una versione in italiano, ciò che rappresenta un ostacolo per i trader che parlano solo la nostra lingua. Inoltre non dispone di una licenza di regolazione, che secondo noi dovrebbe essere oggi lo standard per le piattaforme di trading delle opzioni binarie. L’offerta formativa è buona, ma abbiamo riscontrato lacune nell’informazione, in particolare sull’ammontare dei bonus e sui depositi minimi necessari per le tipologie di conti. Sono aspetti decisamente da migliorare.

 

VISITATE BETOPTION