Boss Options Esposti

Mag 17

Boss Options Esposti

Boss Options è un broker di opzioni binarie con sede a Limassol (Cipro): come sempre ho detto che questa localizzazione geografica implica un rischio derivante dalle società operanti nei cosiddetti paradisi fiscali, i quali hanno regolamentazioni non propriamente rigide. Nel caso in cui alcune società possano scomparire, diventerà difficile recuperare i vostri soldi.

Cosa fare in questi casi? Beh la soluzione personale è quella di valutare bene l’affidabilità di un broker e vi aiuterò a valutare quella di Boss Options. Questo broker, seppur entrato recentemente nel mercato, sfrutta i servizi della piattaforma di trading SpotOption, che poi viene utilizzata anche da molti altri brokers.

 

Per I migliori broker in giro affidatevi ai nostri consigli.

Piattaforma non propria, buon numero di attività , livello profitti medio

 

Pur essendo una delle piattaforme più semplici da utilizzare mi sarei aspettato qualcosa di più da Boss Options, ovvero una piattaforma propria e non la classica, seppur solida e sicura, SpotOption.

Nel sito c’è un newsfeed di Reuters, elemento molto utile per tenere d’occhio i prezzi in tempo reale.

A livello d’offerta,  vi sono tre tipi di opzioni binarie sulle quali investire, ovvero 60 Seconds, Digital e One Touch Options. A livello di attività, BossOptions ne fornisce ben 64 cui investire suddivise in 7 beni, 15 combinazioni di valute, 20 indici e  22 tipi di azioni. Un buon numero senza dubbio.

In caso di vincita, invece, la percentuale si aggira tra il 70 e l’85% dell’importo investito ( sulle medie di mercato), mentre purtroppo per quanto riguarda gli scambi out-the-money nessuna somma verrà restituita: onestamente non proprio il massimo.

Si riscatta immediatamente con la mancanza di pubblicità per quanto riguarda i bonus.

 

Facilità d’uso, sezione formazione buone, niente account demo

 

SpotOption è una delle piattaforme più facili da utilizzare: Boss Options ha anche aggiunto una funzionalità particolare, ovvero Option Builder, che permette di personalizzare i tuoi scambi e il tuo stile di trading: per fortuna ha innovato in qualcosa!

La sezione di training e formazione è abbastanza fornita: presenta diverse sezioni in cui spiega come investire nelle opzioni binarie ed un ebook gratuito.

Purtroppo neanche questo broker ha inserito un account demo, che sarebbe perfetto nella formazione di quelli che si avvicinano per la prima volta al trading delle opzioni binarie.

 

Supporto alla clientela e sito  in italiano

 

Boss Options ha un sito in italiano e fornisce supporto live 24 ore, è presente sui maggiori canali di social network e può essere contattato tramite e-mail, telefono tramite numero verde e la live chat.

A livello di reclami e lamentele, gli investitori sono molto soddisfatti del servizio di Boss Options: pagamenti rapidi ed efficienti lo rendono uno fra i migliori sul web.

 

Depositi e prelievi, bonus 

 

Per quanto riguarda i depositi, Boss Options prevede un minimo di 200 Euro per poter cominciare a fare trading: onestamente avrei preferito qualcosa di meno per i nuovi investitori.

Gli strumenti previsti sia per i depositi che per i prelievi sono: le maggiori carte di credito e di debito, bonifico bancario, CashU, Moneybookers, ed iDEAL.

Se invece volete prelevare, qui i tempi di elaborazioni sono tra i più rapidi che abbia mai visto, ovvero 48 ore per elaborare il pagamento a partire dalla richiesta, 3 giorni lavorativi per effettuare il pagamento su carta di credito/ debito e 5 giorni per effettuarlo su bonifico bancario.

I bonus vengono offerti dal broker tramite e-mail e possono essere accettati o rifiutati: in caso di accettazione per poter prelevare è necessario investire l’importo depositato e quello del bonus per 20 volte il loro controvalore aggregato. Significa che se investite 200 Euro e ne ricevete 40 di bonus, dovrete investire tale importo per 20 volte, ovvero 20 x 240 = 4.800 Euro. Potete capire facilmente che se accettate aumentate la vostra probabilità di perdere quei soldi…

 

Conclusione

 

In un’ipotetica classifica dei migliori brokers di opzioni binarie, Boss Options è di sicuro tra i primi dieci: è molto gradito agli utenti per la sua facilità d’uso, pagamenti rapidissimi, customer service efficiente e numero di attività offerte.

Anche se non ha avuto molta fantasia nel prendere la celebre piattaforma SpotOption, ha comunque il merito di aver introdotto l’opzione personalizzata OptionBuilder.

Vi sono chiaramente anche altri punti che andrebbero migliorati: per prima cosa non viene riconosciuto nessun corrispettivo per gli scambi out-the-money e in secondo luogo non c’è un account demo per i principianti.

Queste lacune possono essere colmate e farebbero di Boss Options uno dei brokers più innovativi e competitivi sul mercato.

Pertanto se siete investitori già esperti, è un buon broker per voi, se invece siete principianti forse è meglio trovarne un altro, anche se probabilmente possiede uno dei processi di pagamento più efficienti e rapidi del mondo delle opzioni binarie. Affidabile è affidabile: quindi a voi la scelta…

 

La parola affidabile sembra essere intenzionato per questi broker.

VISITATE BOSS OPTIONS