Breakthrough Strategy Esposta

Ago 20

Breakthrough Strategy Esposta

La Breakthrough è una strategia di trading che come qualsiasi strategia che utilizza le linee di tendenza, non richiede ulteriori indicatori. Al fine di applicarla si dovrebbe essere in grado di condurre le linee di tendenza.

Diversificare ogni tanto fa bene ma non girate intorno interamente per trovare il miglior broker adatto per voi

Come condurre una linea di tendenza

Per determinare come condurre la linea di tendenza è abbastanza semplice. Se i minimi sono in costante aumento, sul grafico si osserva una tendenza al rialzo. In questo caso, la linea di tendenza può essere effettuata da due minimi. Nel caso di una tendenza al ribasso – la linea viene tracciata dal massimo decrescente. Diamo uno sguardo più attento a tutto questo.

Facciamo un esempio: nel momento in cui il mercato dapprima tende a sviluppare un movimento verso l’alto, ma poi c’è  una rottura della tendenza. Dalla teoria dell’analisi tecnica sappiamo che spesso, dopo una forte resistenza o supporto, il prezzo tenta di raggiungere in seguito queste linee per ritracciare sul lato opposto. Il prezzo, dopo la prima linea di supporto svolta più in basso e poi torna e testa la resistenza (ex trend) dal basso verso l’alto. Dopo un tentativo di sfondamento della linea di resistenza non riuscito, il prezzo ha continuato il suo movimento verso il basso.

Come operare

Nella parte precedente di questo articolo, abbiamo discusso la formazione di un segnale di trading all’interno della strategia descritta. Ma naturalmente, la maggior parte dei lettori non sono interessati nel processo, ma nelle azioni durante il tempo di ingresso della transazione. Anche se, al fine di acquistare esattamente l’opzione desiderata, è opportuno vedere la situazione nel complesso.

Quindi, è necessario preparare per la transazione come segue. Prima di tutto, l’operatore vede sul grafico una situazione simile quando, per esempio, una linea di uptrend rompe dall’alto verso il basso. A questo punto, è presto per comprare un contratto perchè un importante passo avanti deve essere confermato da un’altra linea di prova dal basso verso l’alto.

L’acquisto di un’opzione Put viene effettuata quando, dopo la prova, il prezzo rimbalza la resistenza e si assicura al di sotto.

Fino a questo punto, è meglio rimanere fuori dal mercato, in quanto vi sono situazioni in cui il prezzo testa la resistenza, la colpisce e ritorna in un canale in aumento.

In linea di principio, la stessa cosa accade con l’acquisto di un’opzione call utilizzando questa strategia. Solo la tendenza precedente dovrebbe essere verso il basso. Una volta che il prezzo rompe la linea di tendenza dal basso verso l’alto, si può tornare ad essa e provare di nuovo.

In quel momento in cui il prezzo non riesce a toccare, rimbalza dalla tendenza e si mantiene al di sopra, è necessario acquistare una opzione call.

Conclusione

Questa strategia potrebbe essere molto redditizia se si impara a determinare l’andamento dei prezzi, la linea di resistenza e di supporto. Come sempre, quindi, è di fondamentale importanza studiare e fare pratica prima di avventurarsi nel mondo delle opzioni binarie, che sono un mercato straordinario ma bisogna stare attenti a non trovarsi impreparati.

 

State in allerta pero’ a software o robot che promettono il mondo ma danno poco o niente – tenetevi stretti a broker raccomandati