Brokerage Capital Esposti

Feb 15

Brokerage Capital  Esposti

Punteggio: 7.5/10

 

Nato nel 2013, Brokerage Capital è un broker di opzioni binarie di proprietà di P.M. Investments Ltd con sede a Cipro. Ho provato a vedere se ha ottenuto l’autorizzazione da parte della CySec cipriota (l’ente che regola i servizi finanziari a Cipro), ma non ho trovato informazioni a riguardo, probabilmente perché il broker è da poco sul mercato.

Brokerage Capital si vanta di offrire agli investitori l’opportunità di fare trading in opzioni digitali, turbo, touch e range, affermando di essere l’unico broker sul mercato in grado di offrirli in un’unica piattaforma.

Ora vado a verificare se vale la pena investire in questo broker.

Vale la pena sicuramente investire con uno di questi broker

Piattaforma di trading propria

La piattaforma di trading, Tradologic, non è molto diversa da quelle offerte da altri brokers: la vera differenza è che è possibile scegliere tra tre grafiche diverse a seconda delle proprie preferenze di trading.

E’ molto semplice da utilizzare e non è necessario alcun training per poter imparare a fare trading.

Livello di profitti buoni in caso di vincita, non stabiliti in caso di perdita

I livelli di profitto in caso di vincita, a seconda del tipo di opzione prescelta, possono arrivare all’85% dell’importo investito e di norma si aggirano sul 70%; in caso di perdita (scambi out-the-money) vengono offerti dei rimborsi, la cui percentuale tuttavia non è specificata e questo non è un granchè.

Numero di attività: il più ampio del mercato

I tipi di opzioni binarie offerte sono i seguenti: le opzioni digitali “classiche”, le opzioni touch ( Touch oppure OneTouch), le opzioni turbo (si possono scegliere tra opzioni con scadenza a 1,2 o 5 minuti) e le range (se i prezzi entreranno in un determinato range oppure no).

Brokerage Capital ha il pregio di offrire il più ampio numero di attività del mercato le quali sono in totale 302, suddivise in 224 tipi di azioni, 41 tipi di indici, 25 di coppie di valute, 12 di materie prime.

Facilità d’uso e funzionalità

La piattaforma è molto intuitiva e facile da utilizzare. Inoltre ha un paio di funzionalità che possono essere trovate solo nelle piattaforme dei migliori brokers di opzioni binarie, ovvero “Close Now” ed “Extend”, gli investitori possono decidere se chiudere in anticipo i propri scambi oppure estendere la durata dell’investimento ( posticiparla).

Sezione di training e formazione ottima

La sezione di training e formazione è ottima ed offre una serie di video esplicativi, l’e-course, le guide, news di mercato, un e-book sul trading, il glossario ed il calendario economico. E’ davvero esaustiva per chi inizia ad investire.

Assenza dell’account demo

Purtroppo non vi è un account demo, ma solamente è possibile scegliere tra 4 tipi diversi di account; tuttavia, mi aspetto di vedere l’account demo implementato in futuro.

Sito e supporto alla clientela non in italiano

Il sito è disponibile solo in inglese e francese ( prossimamente in giapponese ed arabo), che coincidono anche con le lingue parlate.

Per quanto riguarda l’efficienza dello stesso, ho potuto riscontrare pareri positivi, ma è ancora presto per poter esprimere un giudizio sulla sua operatività.

Depositi, prelievi, bonus

Il deposito minimo previsto per aprire un conto con Brokerage Capital è pari a 200 Euro.

Gli strumenti di deposito / prelievo accettati sono le classiche carte di credito e di debito, il bonifico bancario e Neteller.

Non è vi è una soglia minima per i prelievi, ma se decidete di prelevare meno di 100 Euro dovrete sborsare una commissione di 25 Euro. Per quanto riguarda le tempistiche di pagamento, ci vogliono 3 giorni lavorativi per l’accettazione e 5-7 giorni lavorativi per il pagamento, ovvero siamo nelle medie di mercato.

I bonus sono concessi previa accettazione del cliente e questo è di sicuro un’ottima cosa. Nel caso in cui accettiate il bonus, dovrete reinvestire il valore del bonus per 30 volte prima di poter riscattare.

Conclusioni

Brokerage Capital è di sicuro un broker molto interessante che si è imposto velocemente nel mondo delle opzioni binarie con punti d’eccellenza quali il più vasto numero di attività sul mercato, una piattaforma innovativa e un’ottima sezione training e formazione.

Vi sono alcuni punti che andrebbero migliorati, ma dalle informazioni in corso mi aspetto che possano coprire questi piccoli gap. Tuttavia, il broker stesso sta implementando nuove lingue e pure la piattaforma per i dispositivi mobili.

Purtroppo è ancora presto per dire qualcosa riguardo all’efficienza del broker in generale in quanto è giunto da poco sulla scena, ma non ci dovrebbero essere sorprese negative. Se volete investire in questo broker quindi, siete liberi di farlo, ma io attenderei un po’ prima di pronunciarmi.

Aspettando comunque l’autorizzazione CySec, confido molto nella volontà del broker di innovare e di migliorarsi e quindi il giudizio non può che essere decisamente positivo.

 

 Ci sono ben due broker autorizzati dalla CySec dove potrete scambiare con sicurezza.

VISITATE BROKERAGE CAPITAL