CMC Markets Esposti

Dic 05

CMC Markets Esposti

Punteggio: 7.5/10

 

Lo si nota già dal primo momento: CMC Markets è più di un semplice sito Internet per il trading online. SI tratta di una realtà affermata da decenni e ormai uno dei leader mondiali nel campo dei CFD (contracts for difference). La società è stata fondata nel lontano 1989 dall’imprenditore britannico Peter Cruddas, che nel 1996 creò il primo sito di forex trading al mondo, all’origine di CMC Markets. La società ha sede a Londra ed è ormai presente in 15 paesi tra i quali l’Italia, con una sua succursale a Milano. Il sito in otto lingue dispone quindi anche di un’ampia sezione in italiano molto accurata (www.cmcmarkets.it).

 

Molti anni di esperienza hanno anche questi broker che possono darvi dei grossi soddisfazioni

L’impressione generale del sito, premiato da Money AM nel 2013 nelle categorie “Migliore piattaforma di trading” e “migliori grafici online”, è molto buona. Il design è gradevole e i contenuti molto chiari.

Sul sito si può accedere alle informazioni di pricing in real time, grafici avanzati come anche notizie live circa i numerosi prodotti a disposizione. Vi si trovano inoltre un numero impressionante di funzionalità avanzate, per i trader che cercano un’esperienza a tutto tondo. Si potrà beneficiare di salvataggi automatici, viste timeframe multiple e studi tecnici. Il tutto risulta estremamente personalizzabile e crea un ambiente di fiducia nel quale investire. Per il trading mobile sono disponibili gran parte delle funzionalità del sito attraverso l’app per iPhone di CMC Markets o, per più comodità, è disponibile anche l’app per iPad.

Trading con oltre 10,000 asset

La piattaforma di trading Next Generation di CMC Markets è innovativa e molto performante. La piattaforma è completamente web-based e non richiede l’istallazione di alcun software aggiuntivo. L’offerta di trading è davvero ampia e permette di scegliere tra più di 10,000 asset tra azioni (oltre 9,400 di 23 paesi), indici, commodities, titoli di Stato e valute. La particolarità risiede negli spread molto bassi rispetto alla concorrenza: ad esempio nel sito si mette in risalto lo spread di 0.7 punti su EUR/USD e di 1 punto sugli indici Germany 30 e UK 100.

Facile aprire un conto

Aprire un conto su CMC Markets è molto facile e richiede davvero poco tempo. Occorre innanzitutto riempire il modulo di apertura nell’apposita sezione e inviare i documenti richiesti per l’accertamento dell’identità e della residenza, in ottemperanza dei requisiti di compliance e due diligence. Occorrerà poi effettuare il primo deposito, tramite bonifico bancario o carta di credito. Unico punto che potrebbe rappresentare un ostacolo per alcuni trader è l’importo minimo, relativamente elevato: 200 euro, mentre per tenere aperte tutte le posizioni il saldo deve essere superiore a 100 euro. Ci sono due tipologie di conto tra cui scegliere: quello a rischio fisso o quello normale. Se si opta per il conto a rischio fisso si potrà beneficiare di stop garantiti ma al costo di un extra premio assicurativo. Con CMC Market c’è inoltre l’opzione di poter aprire un conto privato o uno societario. Per ogni domanda è a disposizione il servizio d’assistenza clienti nell’orario di apertura borsistica (dalla domenica alle ore 22 al venerdì alle ore 23, continuato).

CMC Markets è regolamentata dalla FCA (Financial Conduct Authority) ed è registrata in Italia nell’elenco delle imprese di investimento comunitarie con succursale tenuto dalla CONSOB.

Conto Demo e ampia gamma formativa

Su CMC Markets si può trovare un’ampia gamma di materiale formativo. Il corso Trading IQ è didattico e si rivelerà sicuramente utile. Durante il programma viene messo a disposizione del cliente una giornata di trading libero: se le operazioni dovessero essere in rosso, CMC Markets coprirà tutte le perdite di quel giorno.

In particolare, chi cerca una via sicura per imparare le basi del trading sarà soddisfatto: CMC Markets offre infatti la possibilità di aprire un conto Demo tramite il quale effettuare operazioni di trading sui mercati reali senza la paura di perdere un centesimo. Solo quando ci si sentirà pronti si passerà ad un conto reale con tutte le funzionalità e soldi veri. L’unico appunto è che l’offerta formativa si rivolge quasi solo ai principianti. Il trader esperto difficilmente ne potrà approfittare.

In conclusione

I commenti trovati in rete riflettono a grandi linee le considerazioni espresse sopra: generalmente i pareri sul sito sono molto positivi e sottolineano l’affidabilità e la serietà del sito. CMC Markets è un’ottima piattaforma di online trading, anche se con i requisiti di deposito iniziale e saldo minimo sull’account, potrebbe essere più indicata per trader avanzati e non per chi sta muovendo i primi passi.

 

Forse molti vicini sono i broker che abbiamo raccomandato per voi –  darvi un’occhiata per sapere di piu e conoscerli meglio

VISITATE CMC MARKETS