Strategie per la Gestione del Denaro Comportano Grossi Pericoli

Mar 11

Strategie per la Gestione del Denaro Comportano Grossi Pericoli

Cos’è la gestione del denaro? In poche parole, è esattamente quello che vuol dire letteralmente. La gestione del denaro si riferisce alle tecniche utilizzate per gestire in modo coerente e proficuo le proprie operazioni di trading. Può anche prendere in considerazione le azioni che si devono effettuare mentre si sta effettuando una operazione, come chiuderla in anticipo, raddoppiarla, oppure effettuare un rollover. Ma coinvolge anche altri fattori, come, ad esempio, quando bisogna effettuare i versamenti ed i prelievi sul proprio conto di trading, e addirittura anche quanto depositare. Non ti aspettavi una cosa del genere? Bhe, allora devi studiare ancora molto!

 

 Cominciate a prendere gusto provando broker si stazza raccomandati da noi!

Mai prendere la gestione del denaro alla leggera!

 

Un sacco di trader concentrano la loro attenzione sulle strategie che sperimentano o leggono qua e là in rete senza pensare alla gestione del denaro. Non commettere anche tu questo stupido errore!

Una giusta strategia di gestione del denaro è rilevante tanto quanto una corretta strategia di trading. Infatti, la migliore strategia di trading se non è accompagnata da una corretta gestione del denaro risulta essere perdente. I grandi trader prestano molta attenzione alla gestione del denaro, soprattutto quando operano in particolari fasi di mercato in cui il rischio è più alto della media.

 

Studia, studia e ancora studia!

 

Ci sono molti manuali e persino interi libri che trattano le strategie per la gestione del denaro, che offrono una nuova e diversa prospettiva su come gestire le fasi del trading.

Una buona strategia di gestione del denaro pesa i rischi di mercato ed i rischi della strategia di trading calibrando la giusta quantità di denaro da investire in ogni operazione. Per quanto possa sembrare complicato, la procedura da seguire è abbastanza semplice.

I trader alle prime armi in genere hanno il problema di rischiare troppo e, di conseguenza, svuotano i loro conti prima che possano rendersene conto! Quasi tutti i trader che investono soldi veri sul mercato, indipendentemente dall’abilità o livello di esperienza, hanno la paura di vedere sfumare i loro investimenti in un momento o l’altro. Vuoi evitare questo? Allora hai bisogno di un solido piano di gestione del denaro. Potresti chiedermi, come faccio ad ottenerlo? Attraverso lo studio. Solo studiando e documentandosi si riesce ad ottenere un buon piano di gestione del denaro. Non essere stupido, non improvvisare con la gestione del denaro!

 

Parti con piccole cifre, non strafare!

 

Sei un trader neofita? Allora ti consiglio di iniziare con piccoli importi fissi, preferibilmente investendo non più del 1% del capitale disponibile in un dato scambio. Idealmente, quando si inizia ad operare dal vivo, bisognerebbe scegliere il quantitativo minimo permesso dal tuo broker. Lo scopo dietro questo è che avrai meno probabilità di consentire alle tue emozioni di giocare un ruolo fondamentale nel tuo trading.

 

La gestione del denaro non è improvvisazione

 

Il trading non è gioco d’azzardo, ma richiede un’attenta valutazione dei rischi e dei vantaggi che ne derivano. Cerca sempre di essere preparato! Solo così potrai minimizzare i rischi.

 Lasciate stare giochi rischiosi e affidatevi ai veri eroi delle opzioni binarie.