eToro Per Un Network Di Trading Sociale e Investimento

Feb 04

eToro Per Un Network Di Trading Sociale e Investimento

eToro è un broker abbastanza giovane ma in rapida crescita. A differenza della maggior parte dei broker, eToro ha lo scopo di intrattenere i propri clienti, mentre li educa e li prepara per la difficile e stressante atmosfera del commercio di valuta. Nervosismo e disagio sono caratteristiche comuni per un principiante nel mondo forex e delle opzioni binarie, dato che la stragrande maggioranza dei nuovi operatori hanno poca conoscenza, comprensione e esperienza con le dinamiche di questo mercato gigantesco. Tutti i vari tipi di analisi, il flusso di notizie, grafici e indicatori possono essere molto confusi e intimidatori. eToro mira ad affrontare tutti questi problemi con la sua piattaforma amichevole e con un atteggiamento innovativo e social alla negoziazione.

 

Trovate un atteggiamento professionale e sincero tramite questi broker raccomandati da OBE

Come funziona

Ciò che è chiaro quando si utilizza eToro è la semplicità e la facilità d’uso della piattaforma di eToro di trading sociale, OpenBook (disponibile in italiano!). Il loro scopo è quello di rendere i mercati finanziari accessibili a più persone e raggiungono questo obiettivo offrendo una soluzione completamente integrata. Perché eToro offre sia la gestione della rete di investimento sociale che la funzione di broker, gli investitori possono gestire tutto attraverso la stessa interfaccia (cioè non c’è bisogno di firmare con un broker diverso).

Le informazioni rese disponibili in OpenBook offrono la performance passata dei trader (vale a dire “Investitori Professionali” precedentemente conosciuti come Guru), rendendo più facile per gli investitori alle prime armi capire il mercato. La performance storica è rappresentata principalmente in termini di % di guadagno durante la scorsa settimana, 1 mese, 3 mesi, 6 mesi e 1, 2 e 3 anni.
eToro permette di scambiare con un conto demo pienamente funzionante e gratuito. Questo permette di seguire gli “Investitori Professionali” con denaro virtuale per valutare e rivedere le loro prestazioni in termini di guadagno.
Ci sono alcuni strumenti di Openbook che vi aiutano a trovare i trader / professionisti/ investitori / Guru che si vuole seguire e copiare. È possibile utilizzare il ‘giudizio popolare’ per elencare i migliori trader e, per esempio ordinarli per numero di copie
eToro è gratuito da utilizzare (senza canoni annuali o commissioni). Le uniche spese che si sostengono sono gli spread di intermediazione e le spese di rollover durante la notte. eToro ha degli spread di poco superiori alla maggior parte broker (ad esempio 3 pips per EURUSD). Tuttavia, quando si copiano automaticamente gli scambi da altri operatori (in WebTrader) vuol dire che nella maggior parte dei casi (> 90%) non c’è slittamento. Le tariffe di rollover overnight applicate da eToro sono probabilmente anche un pò più alte rispetto al la maggior parte dei brokers.

Puoi fare soldi con eToro?

La semplice risposta è sì, ma non è facile. Ovviamente tutto dipenderà dal vostro livello di conoscenza/professionalità e dagli obiettivi di rischio. Se volete raddoppiare il vostro conto in 1 settimana, allora dovete accettare il rischio di perdere tutto il vostro capitale. La nostra preferenza personale è utilizzare degli strumenti a basso rischio, ma redditizi, nel caso di eToro vuol dire copiare degli “Investitori Professionali” a basso rischio, anche se questi sono molto difficili da trovare. Molti di loro hanno anche la tendenza a lasciare operazioni aperte per mesi con i livelli di stop larghi che significa il vostro capitale fluttuerà nel corso del tempo e si deve vedere questo come un opportunità di investimento più a lungo termine.

 Per il lungo termine sarebbe meglio allaciarvi a un broker che dimostra di essere sodo e sincero- proprio come questi