ETX Capital – Truffa o Vale la Pena Provare?

Set 07

ETX Capital – Truffa o Vale la Pena Provare?

ETX Capital

URL: https://www.etxcapital.com/
Anno di nascita: 2002
Visitate
Commenti

Introduzione ETX Capital

ETX Capital è una piattaforma per il trading online che fa capo alla società londinese Monecor Ltd., fondata nel lontano 1965, quotata alla Borsa di Londra e regolamentata dall’autorità britannica finanziaria FCA (Federal Conduct Authority). Il sito ha una sua versione completamente in italiano, dunque ideale per i trader di casa nostra. Tramite questo broker specializzato in CFD (contratti per differenza) fondato nel 2002, i trader possono effettuare operazioni su indici, azioni, coppie di valute, materie prime e ETF, per un totale nell’ordine delle migliaia di asset sulle principali piazze borsistiche mondiali.

 

Piattaforma di trading e formazione  ETX Capital

ETX Capital mette a disposizione tre piattaforme per il trading online, ognuna delle quali concepita per una determinata tipologia di trader. Iniziamo da TraderPro, la piattaforma leader progettata per i trader più esperti ed esigenti ma che comunque rimane facile ed intuitiva da utilizzare, fluida nell’esecuzione. Il tutto viene presentato con un look all’avanguardia. Con ETX Trader Pro è inoltre possibile l’analisi dei dati tramite i relativi dati di mercato e funzioni della piattaforma. Questa piattaforma presenta inoltre l’opzione di poter avviare il programma direttamente dal proprio browser o smartphone. Su questa piattaforma è possibile il trading con circa 6’000 asset, una cifra davvero ragguardevole.

ETX Capital dà anche la possibilità di utilizzare la classica piattaforma MetaTrader 4, che permette di servirsi di Expert Adviser automatici per entrare nei mercati finanziari ed avere più possibilità di ottenere guadagni. Tra gli altri vantaggi della piattaforma MetaTrader 4 figurano la possibilità di disporre di operazioni di copertura, una leva fino a 1:200 su alcuni prodotti forex selezionati e la funzione di trading con un singolo clic, che consente ai trader di aprire operazioni con un semplice clic del mouse. La piattaforma MetaTrader 4 è apprezzata soprattutto da chi predilige il tading tramite sistemi automatizzati.  Usando MT4 si riduce leggermente il numero degli strumenti disponibili nel programma TraderPro.

Chiude la serie la terza piattaforma, ETX Binary. Concepita appunto per il trading delle opzioni binarie. I trader possono scegliere tra differenti tipologie, tra le quali le opzioni alto bassso e One Touch. La durata delle opzioni varia da 60 secondi a 24 ore. C’è pure la possibilità di chiudere anticipatamente le posizioni rispetto alla scadenza in certe circostanze, accettando un minor profitto (ma almeno sicuro) ma anche e soprattutto una minore perdita.

Naturalmente è anche possibile il trading a partire dal proprio smartphone iOs o Android.

ETX Capital fornisce una vasta gamma di strumenti di formazione per l’utilizzo da parte di operatori finanziari.  Oltre ai tradizionali webinar e molti video di istruzioni, l’azienda fornisce analisi di mercato giornaliere di specialisti e un’ampia gamma corsi di formazione gratuiti.

In tema di formazione è molto importante sottolineare la possibilità di aprire un conto demo dopo esserci registrati. Ciò darà modo di fare pratica con il broker senza rischiare soldi veri e di iniziare in reale solo quando ci si sente pronti.

 

 

Depositi e prelievi ETX Capital

I metodi di deposito sono quelli usuali e spaziano dalle carte di credito/di debito ai bonifici bancari, che impiegano al massimo 3 giorni lavorativi per essere accreditati sul proprio account di trading. A proposito di account, su ETX Capital ne esiste un’unica tipologia. Il deposito minimo è pari a 250 USD/EUR. Un’altra possibilità di deposito viene effettuata attraverso internet, usando Neteller o Skrill.

Per quanto riguarda i prelievi, essi sono possibili con la stessa modalità utilizzata per il deposito. Anche in questo caso ci possono volere fino a 3 giorni lavorativi. I prelievi sottostanno ad alcune regole: ETX Capital offre 5 prelievi gratuiti al mese per importi superiori ai 100 USD/EUR. Oltre i 5 prelievi verrà addebitata una tassa di 5 USD/EUR a prelievo.

Ci soffermiamo ora brevemente sui bonus: con un deposito minimo di almeno 250 EUR/USD sarà possibile ottenere un bonus del 10%. Ancora più interessante è un deposito di 1’000 USD/EUR, con cui l’operatore riceverà un bonus del 25%, ovvero di 250 USD/EUR.

Per quanto rigurada i profitti, con ETX Capital sono possibili utili nell’ordine del 65 fino al 100%

 

Assistenza clienti ETX Capital

L’assistenza clienti è disponibile via email o telefono, con i contatti ben visibili nella sezione destra del sito italiano di ETX Capital. In particolare è a disposizione un servizio plurilinguistico di assistenza ai clienti, compreso in italiano, che consiglia i trader in modo rapido e competente in tutti gli aspetti rilevanti che riguardano il broker. Tra l’altro i clienti possono anche visitare le filiali nelle nazioni europee.

 

Conclusione ETX Capital

I commenti in rete su ETX Capital sono in genere da positivi a molto positivi e concordano con la nostra analisi. Ci pare davvero di avere a che fare con un broker affidabile dalla lunga tradizione, completamente regolamentato e che dà la possibilità di iniziare con un conto demo per fare pratica, sicuramente il modo migliore per provare ETX Capital.

Informazione di Base
  • Versamento Minimo: $100
  • Redditività: 1:400
  • Bonus: Fino a $3,750
  • Scambio minimo: $100
  • Scambio massimo: $100,000
  • Conto Demo: Si
  • Attrezzi di Trading:

    One Touch, Short Term, Alto e Basso, High/Low, Stocks, Indices, Commodities, CFDs, Lungo Termine

  • Piattaforma: ETX Trader Pro, ETX MT4, ETX Binary
  • Contattate ETX Capital:

    customer.service@etxcapital.com

  • Indirizzo:

    One Broadgate, EC2M 2Q​S, London, UK

  • Licenzia: FCA 124721.

 

VISITATE ETX CAPITAL