FX Glory Esposti

Apr 14

FX Glory Esposti

Punteggio: 5.5/10

FxGlory è un broker di opzioni binarie fondato nel 2011 a Dubai ma che attualmente ha la sua sede a Tbilisi, capitale della Georgia e con una filiale in Bulgaria. La società dispone di una licenza della banca centrale georgiana e del ministero dello sviluppo economico di Dubai. Tutto sommato un po’ poco per un broker di online trading. Darebbe senz’altro più affidabilità una licenza di un ente europeo di categoria ufficiale. Da questo punto di vista FxGlory non dà certo grandi garanzie e come tale va considerato. Tuttavia, affinché ognuno possa farsene un’idea, procediamo comunque ad un’analisi più approfondita del sito, disponibile integralmente in inglese e russo. In italiano è presente unicamente una sezione informativa che va comunque cercata a fondo sul sito, peraltro chiaro dal punto di vista grafico.

Molti anni di esperienza hanno anche questi broker che possono darvi dei grossi soddisfazioni

Piattaforma MetaTrader 4

Per accedere ai mercati, FxGlory mette a disposizione la nota piattaforma MetaTrader 4. Pratica e versatile, è ormai divenuta uno standard del mondo del trading online. Non sono necessari installazioni sul proprio PC, in quanto la piattaforma è completamente basata sul web. FxGlory rende possibile anche il trading con supporti mobili quali smartphone e tablet.

Attenzione all’effetto leva 1:3’000

Una prima occhiata al sito è sufficiente per rendersi conto dell’effetto leva molto elevato: 1:3’000 per depositi fino a 999 USD. Si tratta probabilmente del leverage più alto mai visto finora. Ma attenzione: l’alto effetto leva non è sempre un vantaggio, anzi. Saranno sì possibili lauti guadagni se vi va bene, ma in caso di perdita si può andare a zero nel giro di un attimo, di una sola operazione anche di un solo dollaro. Occorre quindi massima prudenza, soprattutto se si è alle prime armi. Per quanto riguarda le commissioni, esse partono da 2 pip per la coppia EUR/USD. Su FxGlory è possibile fare trading con 34 coppie di valute, oltre a commodities, indici ed azioni.

Rendimenti molto elevati

FxGlory permette rendimenti molto elevati che possono variare dal 70 al 1500%. Tra i prodotti figurano le opzioni binarie classiche, con rendimento fino a 85%, le coppie, le binarie a lungo termine, quella a 60 secondi, One Touch con rendimenti fino al 300% e a scala con possibilità di guadagno fino a 1500%.

Conto demo disponibile

Il broker dispone di norma di un solo tipo di account, quello standard, che richiede un deposito minimo già a partire da 1 USD. Vengono accettati depositi solo in dollari USA. Per chi ne facesse esplicita richiesta è anche possibile anche aprire un account islamico. FxGlory mette inoltre a disposizione un conto demo per fare pratica con il sito e testare le proprie strategie di trading prima di passare al reale.

Bonus del 50%

FxGlory versa un bonus del 50% su ogni deposito. Tuttavia, l’importo massimo del bonus non potrà superare i 1’000 USD. Il bonus è prelevabile ma le spiegazioni sono piuttosto incomprensibili: “per prelevare ogni 1,5 USD del bonus, il cliente dovrà fare trading almeno con 1 lotto standard. Il bonus è prelevabile quando il cliente fa trading con uno specifico numero di lotti”, si legge sul sito. A quanto ammonti un singolo lotto non è dato sapere. Anche le regole per i prelievi sono espresse in modo tale da risultare di difficile comprensione, se paragonate a quelle di altri siti.  Non si tratta dunque di un’informazione trasparente e chiara.

È possibile depositare soldi tramite carta di credito, bonifico bancario portafogli elettronici tipo Skrill CashU, LiqPay, Neteller e anche tramite PayPal.

Assistenza clienti 24/5

Il servizio di assistenza clienti è disponibile per 5 giorni alla settimana 24 ore su 24 ed è raggiungibile per telefono anche con il servizio call-back, per e-mail o via online chat.

In conclusione

FxGlory si presenta come broker serio ed affidabile con un sito pulito ed immediato, munito di un’offerta interessante di prodotti e servizi. Tuttavia i numerosi commenti generalmente molto negativi in rete: alcuni definiscono FxGlory addirittura una truffa. Noi sottolineiamo l’assoluta mancanza di regolamentazione a livello europeo e l’informazione troppo complessa per i prelievi del bonus e dei fondi propri. Per queste ragioni il sito non ci convince.

 

Forse molti vicini sono i broker che abbiamo raccomandato per voi –  darvi un’occhiata per sapere di piu e conoscerli meglio

VISITATE FX GLORY

Voto medio FX Glory Esposti