Global Trader 365 Esposti

Mag 19

Global Trader 365 Esposti

Punteggio: 7/10

 

Global Trader è uno dei maggiori brokers di opzioni binarie esistenti con sede a Nicosia, Cipro.

Oltre al fatto di essere un paradiso fiscale, nel precedente articolo ho parlato di come i brokers di opzioni binarie possano essere colpiti dalla crisi finanziaria in atto a Cipro e il conseguente prelievo forzoso per i conti correnti aventi più di 100.000 Euro di disponibilità. Andrò quindi a vedere se ci sia davvero il rischio per i clienti di Global Trader 365, considerando il fatto che è stato creato sia per investitori privati che istituzionali.

Global Trader 365 utilizza la ben nota piattaforma di trading Spot Option e francamente mi sarei aspettato qualcosa di più da loro! Non serve scaricare alcun file in quanto tale piattaforma funziona su internet.

 

Visitate I nostri broker di fiducia per assicurarvi di avere la miglior scelta.

 

Piattaforma non propria, offerta di attività buona, livello di profitti opaco

 

Global Trader 365 utilizza come già detto Spot Option: non mi stanno molto simpatici quei broker che usano la semplice e affidabile piattaforma in quanto è troppo facile servirsene senza investire e creare qualcosa di nuovo ed innovativo. Il broker, tuttavia, afferma che è in fase di sviluppo di una nuova miglioria: lo spero proprio…

Tramite Spot Option trovate i seguenti tipi di opzioni binarie: Binary Options, Option Builder, One Touch, 60Seconds ed inoltre Double Up nel profilo professionale. Inoltre, offre un buon numero di attività, pari a 83, suddivisi in 7 tipi di materie prime, 15 combinazioni di valute, 28 tipi di indici e 33 tipi di azioni.

Il livello di profitti è buono per quanto riguarda gli scambi in-the-money, ovvero se vincete intascate dal 75 all’81% dell’importo investito come premio. Non sono chiare invece le condizioni riguardanti le percentuali in caso di perdita, ovvero di uno scambio out-the-money. Francamente la vedo come una mancanza di trasparenza che sarebbe meglio evitare.

I bonus non sono pubblicizzati e questo è molto buono!

 

Facilità d’uso, buona sezione di formazione , niente account demo

 

Come già detto Spot Option è conosciuta per la sua semplicità d’uso e la sua solidità: è quindi una garanzia contro eventuali crash di sistema.

Global Trader 365 ha creato una bella sezione di training e formazione, provvista di corsi, video tutorial ed e-book gratuiti, perfetto soprattutto per i principianti.

Purtroppo non ho trovato nessuna traccia di un account demo e questo è di sicuro una pecca, in quanto non permette agli utenti alle prime armi di avvicinarsi al trading.

 

Supporto alla clientela e sito  non in italiano

 

Non c’è un vero e proprio supporto alla clientela, né tantomeno un sito in italiano: quindi se non parlate inglese o francese ( non credo parliate cinese) siete fregati!

In ogni caso non ho trovato lamentele o reclami o segnalazioni di truffe in internet: anzi, sembrerebbe che gli utenti siano contenti dell’operato del customer service.

 

Depositi e prelievi, bonus 

 

Il minimo importo per poter operare con Global Trader 365 è 200 Euro, non proprio pochissimo.

Gli strumenti per i depositi sono le carte di credito, il bonifico bancario, Neteller, Moneybookers e la possibilità di effettuare i depositi via telefono.

La cosa strana è che per i pagamenti gli strumenti concessi sono solamente due: carte di credito e bonifico bancario.

A livello di tempistica, oltre ai canonici 3 giorni lavorativi per l’accettazione della pratica, i pagamenti vengono effettuati in 5 giorni lavorativi.

Per quanto riguarda i bonus, se li accettate, dovrete effettuare scambi per un ammontare pari a 30 volte l’importo del bonus e del deposito.

 

Sicurezza dei fondi

 

Purtroppo, nonostante la mia ricerca, non ho trovato tracce riguardo alla separazione dei fondi oppure al fatto che i soldi vengono depositate in banche cipriote. Se cosi fosse, ovvero deposito in banche cipriote e mancata separazione dei fondi, nel caso aveste depositi superiori a 100.000 Euro potreste essere soggetti al prelievo forzoso effettuato dal governo cipriota.

In caso contrario è difficile che tale evento accada.

 

Conclusione

 

Global Trader è un buon broker ma potrebbe fare di meglio, specialmente riguardo alla mancata trasparenza sugli scambi out-the-money, ad una propria piattaforma, alla mancanza di un account demo e dell’italiano come lingua.

Se migliorasse sotto questi aspetti diventerebbe di sicuro uno dei migliori brokers in circolazione.

 

Non temete di essere ingannato da broker insidiosi – guardate che ne pensa supermike sui broker di stima.

VISITATE GLOBAL TRADER 365