Grow Binary Esposti

Mag 12

Grow Binary Esposti

Punteggio: 5/10

 

GrowBinary è un broker di opzioni binarie che ha diversi uffici sparsi per il mondo, ovvero in Libano, Londra (Regno Unito), negli Stati Uniti, Canada e Tokyo (Giappone). Non si riesce ben a capire sotto quale legislazione sia sottoposto: l’unica cosa certa è che il server è situato nei Paesi Bassi, ad Amersfoort.

Con molta probabilità GrowBinary ha la propria sede in Libano e non è difficile capire il motivo: si tratta di un paradiso fiscale con i classici scarsi controlli finanziari e un regime fiscale privilegiato. Proprio a causa di un approssimativo controllo finanziario vi invito a stare molto attenti se non volete vedere i vostri soldi sparire da un giorno all’altro.

Ora vado ad analizzare nel dettaglio le caratteristiche di questo intermediario

 

Visitate I nostri Broker Favoriti

 

Piattaforma  – SpotOption, tanto per cambiare, buon numero di attività.

 

Come al solito siete di fronte all’ennesimo broker che non investe in una propria piattaforma senza cercare un minimo di innovazione o senza metterci qualcosa di proprio per rendere migliore l’attività di trading.

SpotOption è usata da gran parte dei brokers per il fatto che è una garanzia, ma non trovo cosi eccezionale il fatto che molti decidano di sfruttarne le potenzialità senza fare assolutamente nulla a riguardo.

Nel sito potete trovare la newsfeed di Reuters, utile per riuscire a seguire in tempo reale i prezzi senza farvi diventare matti a cercare le quotazioni in altri siti.

L’offerta di GrowBinary prevede OptionBuilder, One Touch, 60seconds ed Open Platform ed inoltre un buon numero di attività, pari a 82, suddivise in 33 tipi di azioni, 15 combinazioni di valute, 7 tipi di beni e 27  indici.

Il livello di profitto in caso di scambi in the money è pari al 65-75%, non di certo altissimo, mentre il livello di scambi out the money, ovvero la perdita, si aggira tra lo 0% e il 10%.

I bonus non sono assolutamente sponsorizzati ed è un elemento a favore di GrowBinary.

 

Facilità d’uso – garanzia di SpotOption, formazione scarsa, niente account demo

 

Come già detto più volte, SpotOption costituisce una delle piattaforme più solide ed intuitive presenti sul mercato e per tale motivo non vi sono problemi a livello di garanzia della stessa.

Purtroppo come tanti altri brokers che utilizzano SpotOption mi chiedo come mai non decidano di mettere un account demo: nessun broker può essere serio se non offre tale opportunità a chi vuole imparare l’arte del trading.  Se si vuole prendere i vostri soldi questo è uno dei metodi migliori per non farvi imparare a vincere e ad effettuare scambi in the money.

Per quanto riguarda il training e la formazione ci sono appena appena degli elementi basilari di tutto questo, ovvero una sezione “How to trade”, ovvero come scambiare, e la demo, ma niente di più: a parer mio GrowBinary si poteva sforzare un po’ di più.

 

Assistenza alla clientela – non c’è l’italiano

 

Il supporto alla clientela prevede l’utilizzo di telefono, live chat e e-mail, con dipartimento dedicato per ciascuna tematica, ma offre assistenza solamente in inglese o arabo. Se parlate una lingua diversa da queste e non conoscete nessuna delle due siete fondamentalmente tagliati fuori.

Anche qui GrowBinary poteva sforzarsi maggiormente.

 

Depositi e prelievi 

 

I depositi hanno un minimo di 200 Euro, soglia non impossibile ma neanche accessibile a tutti.

Questo limite scende a 100 Euro nel caso di prelievo e  nel caso dell’applicazione del bonus dovete investire 30 volte il controvalore del bonus per poter prelevare e quindi ricevere i soldi. La cosa positiva è che potete rifiutare il bonus e quindi potete incassare velocemente ciò che guadagnate se soddisfate i requisiti di GrowBinary. Attenzione che c’è una penale di 35 Euro per prelievi al di sotto dei 300 Euro.

Per quanto riguarda i depositi e prelievi gli strumenti consentiti sono i classici: carte di credito e debito, CashU, bonifico bancario, non una grande offerta.

I tempi di pagamento sono quelli standard di mercato, ovvero 3 giorni lavorativi per l’accettazione e 5-7 giorni per il bonifico.

 

Conclusioni finali

 

In conclusione GrowBinary si dimostra come un broker “medio”, senza infamia e senza lode, con alcune buone caratteristiche quali l’offerta di attività e altre cose da migliorare quali un maggior numero di strumenti di deposito/ pagamento o di lingue parlate dall’assistenza clienti.

Ci vorrebbe qualcosa in più decisamente sul lato training e formazione, oltre ad una piattaforma propria.

Il dubbio riguardo la sua effettiva sede non lo rende un broker su cui investirei i miei soldi, ma se voi lo volete fare, sappiate che è a vostro rischio e pericolo. Come si suol dire: “Uomo avvisato, mezzo salvato”!

 

Conoscete da vicino I Nostri Broker Affidabili

 

 VISITATE GROW BINARY