HBC Broker Recensione

Feb 06

HBC Broker Recensione

HBC Broker

URL: http://www.hbcbroker.com/
Anno di nascita: 2010
Visitate
Commenti

Introduzione HBC Broker

HBC Broker è una piattaforma per il trading online delle opzioni binarie che nella sua attuale forma ha iniziato ad operare solo nel 2016, ed è quindi di recente fondazione. Il sito è di proprietà della società IVA Star Ltd., basata in Scozia. La piattaforma non dispone tuttavia di alcuna licenza di un’autorità finanziaria europea bensì vanta solo una regolamentazione da parte dell’ente preposto delle isole Vanuatu tramite la sua affiliata offshore MPG Invest Ltd.

La piattaforma è presente unicamente in due lingue, russo ed inglese. Dunque, i trader italiani dovranno adattarsi di conseguenza.

Piattaforma di trading HBC Broker

Per le opzioni binarie, HBC Broker mette a disposizione la piattaforma Panda TS, probabilmemte non certo la migliore per fare trading seriamente. Sono infatti in pochi i broker che operano su questa piattaforma, anche se il sito è visivamente intuitivo e accattivamte. Su HBC Broker è eventualmente disponibile anche la piattaforma Meta Trader4, che però consigliamo di scaricare solo dai broker più attendibili.

HBC Broker dà la possibilità di fare trading su 5 tipologie di opzioni: call/put, above/below, range, touch, no touch. I tipi di asset sono indici, valute, materie prime, e titoli, per un totale che supera i 100 asset.

HBC Broker offre anche servizi di asset management per i clienti più facoltosi (high-net-worth individuals), ma solo in determinate regioni geografiche.

Per quanto riguarda la formazione si rimanda alla sezione ad hoc sul sito (Education section), che appare completa ed esaustiva. Si potrà trovare una serie di materiali didattici online che aiuteranno sia i principianti sia i trader esperti a iniziare ad operare sulla piattaforma: video tutorials, webinar, glossario, webinars e una sezione dedicata ai principianti.

Inoltre, ed è sicuramente un vantaggio per tutti, è possibile l’apertura di un conto demo, ma solo dopo essersi iscritti. Sarà così possibile fare pratica senza rischiare denaro vero ed iniziare con il trading reale solo una volta pronti.

 

Depositi e prelievi HBC Broker

Le operazioni di deposito e prelievo avvengono analogamente ad altri broker in modo semplice e tramite i canali usuali. I depositi possono essere effettuati tramite carta di credito/di debito, bonifico bancario (ma il processo può durare fino a 5 giorni lavorativi) o sistemi di pagamenti online (Web Money, Neteller, Skrill). Per le carte e i pagamenti online l’accredito apparirà sul proprio conto entro 24 ore. Il deposito minimo per poter iniziare a fare trading è pari a 250 USD/EUR. L’importo minimo per singola operazione è di 5 USD/EUR.

Per il prelievo va usata la medesima modalità del deposito. Anche per i prelievi saranno necessari fino a 5 giorni lavorativi, se si sceglierà il bonifico bancario. L’importo minimo prelevabile è pari a 100 USD/EUR.

HBC Broker offre ai clienti la possibilità di beneficiare di bonus variabili al primo deposito. Quelle relative alla politica dei bonus costituiscono tuttavia la metà delle ragioni dei reclami nei confronti di questo broker. In effetti le regole per poter prelevare l’importo relativo al bonus sono abbastanza restrittive e fanno discutere sui vari forum in rete.

I rendimenti su HBC Broker possono raggiungere l’85% e sono in linea con altri operatori sul mercato. Per quanto riguarda gli spread, il minimo fisso è pari a 3 pips su EUR/USD.

Assistenza clienti HBC Broker

HBC Broker può essere contattato tramite e-mail o telefono presso la sua centrale in Scozia, ad Edinburgo, 5 giorni alla settimana, 24 /24. Come già menzionato, non è possibile ricevere assistenza clienti in italiano ma solo in inglese o russo. Non sono disponibili centri di assistenza locali. Abbiamo inutilmente cercato una rubrica FAQ. Il servizio alla clientela va sicuramente migliorato.

Conclusione HBC Broker

HBC Broker non ci convince, a cominciare dalla mancanza della licenza di regolamentazione europea, per continuare con le lingue disponibili, solo due, che non comprendono l’italiano. È vero, l’offerta formativa e la piattaforma intuitiva, così come le tipologie delle opzioni e la varietà degli asset sono punti positivi. Tuttavia, parecchi commenti in rete non sono molto positivi e mettono in guardia sulle procedure e le modalità dei prelievi. Alcuni blogger lamentano di non essere più riusciti a prelevare gli importi versati. Il suggerimento, in casi simili, è quello di essere prudenti.

Informazione di Base
  • Versamento Minimo: $250
  • Redditività: Fino a 81%
  • Bonus: Fino al 10% ogni mese
  • Scambio minimo: $5
  • Scambio massimo: n/a
  • Conto Demo: No
  • Attrezzi di Trading:

    Boundary, One Touch, Alto e Basso, Silver, Gold, Platinum, Stocks, Indices, Commodities, 60 Seconds

  • Piattaforma: Panda Systems
  • Contattate HBC Broker:

    support.en@hbcbroker.com

  • Indirizzo:

    VA STAR LTD, Suite2, 5 St. Vincent Street, Ediburgh, eh3 6sw, Scotland, United Kingdom IVA ORIGINAL LTD, 3rd Floor, C&H Towers, Corner of Great Marlborough and Great George Streets, Roseau, 00152, Commonwealth of Dominica

  • Licenzia: Vanuatu - alto rischio

 

VISITATE HBC BROKER