Hedef Option Esposti

Giu 29

Hedef Option Esposti

Punteggio: 6.5/10

 

Hedef Option è un broker di opzioni binarie nato circa due anni fa e con la propria sede a Cipro e fin qui non c’è alcun problema. Il mistero, tuttavia, s’infittisce nel momento in cui si risale alla proprietà dello stesso, che risulta o di proprietà o in partnership con Hortense Holdings Limited, che ha sede legale a Gibilterra.

“Sempre di paradiso fiscale si tratta” – direte voi. Io mi chiedo tuttavia sotto quale stato è regolamentato a livello legislativo considerando il fatto che non vi sono approvazioni da parte della CySec (la Consob cipriota) o da parte di altri enti di controllo nazionali.

Al di là del classico rischio derivante dall’essere in uno o più paradisi fiscali, è venuto il momento di verificare se vale la pena investire presso questo broker.

Non avrete bisogno, comunque, di pensarci su troppo su quali broker investire i vostri soldi  – guardate qui

Piattaforma propria

Seppur gli altri brokers connessi o di proprietà di Hortense Holdings Limited utilizzino SpotOption, sembrerebbe che Hedef Option abbia creato una propria piattaforma, semplice ed intuitiva da utilizzare.

Livello di profitti nella media

In caso di investimento vincente, avete diritto ad un 70-75% di profitto sull’importo investito, mentre, in caso fallimentare,  riceverete solamente tra lo 0 e il 10% di quanto investito.

Buon numero di attività

Hedef Option presenta i seguenti tipi di opzioni binarie: quelle classiche, Options Builder, One Touch e Sixty Seconds. Per quanto riguarda il numero di attività, esse ammontano a 77, suddivise in 33 tipi di azioni, 15 coppie di valute, 6 materie prime e 23 tipi di indici: c’è di meglio, ma non è niente male.

Facilità d’uso e funzionalità

Come già anticipato, la piattaforma di Hedef Option è funzionale e semplice da utilizzare anche per persone alle prime armi. Inoltre, offre le seguenti caratteristiche: “Rollover” per estendere l’investimento alla successiva scadenza e “Double Up” per “raddoppiare” o “clonare” un investimento ritenuto vincente.

Sezione training e formazione appena sufficiente

La sezione training e formazione presenta ai visitatori una demo che illustra i vari passi che dovete compiere per investire con le opzioni binarie, oltre ad una guida e alle classiche analisi giornaliere e settimanali. Ho visto sezioni ben più esaustive, ma per ora lo ritengo appena sufficiente.

No account demo

Ciò che manca tutto sommato è un account demo, ovvero quel tipo di conto per cui è possibile effettuare simulazioni d’investimento senza dover utilizzare soldi reali, ma fittizi. Se ci fosse sarebbe un ottimo strumento di apprendimento per i neofiti.

Sito e supporto alla clientela non in italiano

Né il sito né il supporto alla clientela sono italiano: quindi se non parlate o capite l’inglese, il tedesco o il turco potreste essere tagliati fuori.

Per quanto riguarda il servizio, Hedef Option si è dimostrato disponibile ed efficiente.  Non ho trovato a tal proposito lamentele o reclami su questo broker, ma vi sono poche informazioni a riguardo.

Depositi e prelievi, bonus

Per effettuare un deposito, il versamento minimo è pari a 100 Euro.

Gli strumenti di deposito / prelievo sono più o meno sempre i soliti: le maggiori carte di credito e di debito, bonifico bancario e CashU. Tenete conto che in caso di bonifico bancario, sia in entrata che in uscita, viene applicata una commissione di 25 Euro.

Per poter prelevare vi è la stessa soglia minima di 100 Euro. La tempistica è quella di mercato: 3 giorni per l’accettazione e 5-7 giorni lavorativi per il versamento.

I bonus, invece, vengono assegnati sulla base dell’importo depositato e possono essere rifiutati. Se non li doveste rifiutare, sappiate che il controvalore da investire prima di poter effettuare un prelievo è pari a 20 volte la somma del deposito e del bonus concesso. Quindi, se versate 500 Euro e ricevete 50 Euro di bonus, per poter prelevare dovrete effettuare transazioni per (500+50)*20 = 11.000 Euro.

Conclusioni

Tranne la leggera confusione riguardo la legislazione, devo ammettere che Hedef Options è un discreto broker.

Ha di sicuro dei margini di miglioramento da apportare come ad esempio una sezione di training e formazione più fornita, un account demo, qualche attività in più e soprattutto un sito e un supporto alla clientela che copra un maggior numero di lingue, tra cui l’italiano.

Non ha grossi difetti o clausole capestro: si colloca in una fascia media nel mercato.

In tutta sincerità, aspetterei qualche mese ad investire con Hedef Options: vi sono poche informazioni a riguardo ed è meglio procedere con cautela in questi casi.

 

 L’oscurita’ denuncia difetti e rischi troppo alti – investite al sicuro con questi broker fidati.

 

Questo sito si è  chiuso