I Benefici dello Scegliere un Broker Autorizzato dalla CONSOB

Nov 21

I Benefici dello Scegliere un Broker Autorizzato dalla CONSOB

Quando si decide di operare con un broker di opzioni binarie è importante scegliere il meglio in termini di affidabilità, professionalità e garanzia. Si ha cioè bisogno di scegliere un broker per opzioni binarie che offra degli strumenti di trading che siano efficaci e semplici da usare anche e soprattutto per la certezza di avere a che fare con un operatore di fiducia: quando depositiamo i nostri soldi, infatti, vogliamo essere sicuri di prenderli quando sono disponibili senza incorrere in problemi di alcun tipo, giusto? Come si fa quindi a misurare la professionalità di un broker ed essere sicuri che i nostri soldi non corrano rischi?

 

Broker professionali non si trovano ovunque ma noi abbiamo un trio giusto per voi!

CONSOB: di cosa si tratta?

La CONSOB (Commissione nazionale per le società e la Borsa) è un’autorità amministrativa indipendente, dotata di personalità giuridica e piena autonomia la cui attività è rivolta alla tutela degli investitori, all’efficienza, alla trasparenza e allo sviluppo del mercato mobiliare italiano. Per quanto riguarda i broker regolamentati in Italia, in generale, ad autorizzare queste aziende  è la stessa Consob (in questo caso l’organo italiano di vigilanza delle attività finanziarie).  Per quanto riguarda le piattaforme dei broker di opzioni binarie c’è da notare che fino a pochi anni fa non c’era una sorta di regolamento in materia di questo tipo di strumenti finanziari, veniva lasciato un vuoto giuridico che non ha consentito di assicurare le azioni degli operatori. La buona notizia è che di recente a Cipro la CySEC (l’organismo di regolamentazione competente di attività finanziarie) ha dichiarato le opzioni binarie legali iniziando a fornire licenze e autorizzazioni per diversi broker in conformità con tale rispetto della regolamentazione del Cysec. In seguito, anche la Consob italiana ha iniziato a rilasciare le prime approvazioni.

 

Quali sono i vantaggi?

Possiamo quindi dire che un broker con licenza CONSOB è sicuramente una garanzia e questo deve essere considerato un elemento capace di fare la differenza: la regolamentazione dei broker di opzioni binarie è ormai una pratica iniziata da tempo e nonostante l’iter burocratico per ottenere una licenza sia abbastanza lungo (burocrazia Italiana!), ormai i migliori broker di opzioni binarie hanno ricevuto l’autorizzazione, così ora possiamo dire che tutti i principali e più affidabili broker sono regolamenti in Europa e in Italia. Se non si vuole correre rischi e si vuole che:

1) I propri soldi depositati presso un broker siano garantiti

2) Quando si decide di effettuare un prelievo, questo sia  garantito, senza possibilità di opposizione

3) Tutte le transazioni siano trasparenti e governate da un organo di controllo

allora vi consigliamo di aprire un conto presso uno dei tanti broker regolamentati ufficialmente dalla Consob. La scelta migliore è senza dubbio quello di provare diversi broker e alla fine scegliere quello che risulta essere il migliore per le vostre esigenze.

Così alla fine tutte le migliori piattaforme di opzioni binarie (quelle veramente serie e professionali) sono in grado di dimostrare la loro licenza che li qualifica a tutti gli effetti autorizzati e regolamentati. Come abbiamo detto, questa è una grande notizia per la protezione degli operatori e la garanzia del loro capitale.

Non cadete per le trappole di bonus e conti amministrati da gente poco credibili, state vicini ai grandi