I Vantaggi dell’ Conto Demo

Mar 01

I Vantaggi dell’ Conto Demo

Se non sapete in cosa consiste, l’account demo è quel tipo di conto che permette agli utenti di una determinata piattaforma di trading di investire senza utilizzare soldi reali.

In sostanza, ciascun investitore, specialmente se neofita, può capire come funziona il mondo dei mercati finanziari senza perdere soldi.

In genere, gli account demo forniscono un limite di soldi fittizi investibili ( di solito pari a 50.000 Euro o USD), ma alcuni brokers lo forniscono senza limiti.

I vantaggi di un account demo sono diversi.

 

Provate un conto Demo a Stockpair ora.

1)    La possibilità di allenarsi e di prepararsi prima della “gara”

 

Il conto Demo e il conto non sono molto diversi dall’allenamento e dalla gara. Per poter giocare al meglio una partita di calcio o di basket, vi dovete allenare duramente per essere pronti per la gara. Andreste ad una gara non allenati? A meno che non siate Maradona o Michael Jordan, con molta probabilità fallireste…

Allo stesso modo, l’account demo simula fedelmente i mercati finanziari e quindi potete provare ad investire e vedere cosa succede. Una volta che vi sentirete particolarmente preparati e che avrete capito come funzionano le opzioni binarie, potete passare all’ambiente di trading reale.

Tenete presente che dovrete essere psicologicamente pronti, in quanto investire con i soldi reali crea un livello di tensione ed ansia maggiore.

 

2)    Diventa efficace se unite alle prove d’investimento la formazione

 

Allenarsi senza conoscere le armi a propria disposizione, tuttavia, può essere rischioso. Se però, mentre utilizzate l’account demo ed effettuate i vostri tentativi, non abbinate una solida formazione, i vostri tentativi potrebbero divenire inefficaci.

Il conto Demo diventa efficace se contemporaneamente studiate i vari strumenti finanziari ed applicate queste conoscenze mentre sperimentate le vostre prime strategie di investimento.

 

3)    Potete effettuare tentativi praticamente illimitati senza perdere soldi

 

Anche se alcuni brokers hanno dei limiti, non c’è nulla di migliore di poter sperimentare il trading in opzioni binarie senza perdere soldi. Provate ad immaginare di iscrivervi presso un broker, di versare 200 Euro e di perdere questi soldi durante i vostri primi tentativi: ne vale la pena? Ovviamente no!

E’ necessario quindi vedere quali brokers offrono l’account demo: ad esempio, se prendiamo in considerazione quelli che considero i 3 migliori brokers di opzioni binarie, vediamo che 24Option ha il conto Demo, Stockpair offre un simulatore di trading dopo il primo versamento ( quindi di fatto un account demo) e TopOption l’ha introdotto solamente dopo il primo versamento.

 

Conclusioni

 

Non è un caso che i migliori brokers offrono un conto Demo( seppur in forme diverse), in quanto sanno che il loro successo si basa anche su questo importante fattore. Se poi al conto demo viene associata un’ottima sezione di training e formazione, ecco che il broker in questione già si distingue dagli altri.

Ciò significa che questi broker tengono ai propri clienti ed in particolare ai neoiscritti ed agli investitori alle prime armi. Se appartenete a questa categoria, vi consiglio di cominciare da un broker che offre un conto Demo e una buona sezione di training e formazione, senza tralasciare altri fattori importanti, quali un ottimo customer service e la velocità nei pagamenti.

 

Vedete quello che vi aspetta a TopOption  provando prima il conto Demo.