IG Markets – Truffa o Vale la Pena Provare?

Set 03

IG Markets – Truffa o Vale la Pena Provare?

IG Group Ltd

URL: https://www.ig.com/mt
Anno di nascita: 1974
Visitate
Commenti
Voto medio IG Markets – Truffa o Vale la Pena Provare?

INTRODUZIONE IG MARKETS

IG è un nome commerciale di IG Markets Ltd, con sede legale a Londra ed è regolata dalla Financial Services Authority nel Regno Unito ed opera in Italia tramite la sede secondaria di Milano in qualità di succursale. Oltretutto IG Markets Ltd fa parte di IG Group Holdings plc, quotata presso la Borsa di Londra, il FTSE.

Dal punto di vista della legislazione quindi è sottoposta a rigidi controlli finanziari e per tale motivo investire attraverso tale broker deve essere abbastanza sicuro.

Permette di effettuare scambi tax-free su forex, indici, azioni, beni, opzioni, tassi d’interesse, prezzi delle case ed altro.

 

Fate un giro presto i nostri broker affidabili.

Piattaforma IG Markets

IG utilizza una piattaforma di trading chiamata PureDeal, il cui vantaggio è anche quello di poter essere utilizzata su dispositivi mobili: potete quindi fare investimenti anche quando siete in viaggio o comunque fuori casa.

Anche qui sono contento di poter dire che non ci sono solo brokers che utilizzano SpotOption.

 

Attività, livello di profitti e bonus IG Markets

Essendo un broker che offre i cosiddetti CFD, ovvero i contratti per differenza, l’offerta di attività è un po’ diversa rispetto a qualsiasi broker di opzioni binarie che ho recensito finora.  Infatti non posso quantificare il numero esatto: se pensate che vi sono oltre 6.000 azioni a disposizione e tutta quella serie di scambi sulle attività elencate in precedenza siete di fronte ad un broker che vi permette di investire in qualsiasi cosa vogliate.

Considerando le opzioni, il totale di attività è pari a 32 ( escludendo le opzioni personali), ma il meccanismo d’investimento è diverso: poiché stiamo parlando di contratti per differenza, data dalla differenza della quota in chiusura meno quella di apertura, i profitti vengono realizzati sulla base della moltiplicazione tra un punto della differenza per la quota investita. Ad esempio se vi sono 10 punti di differenza tra l’inizio e la fine di un’opzione giornaliera e abbiamo investito 100 Euro, il controvalore guadagnato sarà 1.000 Euro.

Questo va nettamente al di fuori delle normali opzioni binarie, ma IG offre molta formazione e presto potete entrare a capire il meccanismo diverso di questo broker.

I bonus non sono citati, ma il broker offre di tanto in tanto delle promozioni.

Facilità d’uso IG Markets

La piattaforma PureDeal ha un buon grado di interattività ed è facile da utilizzare.

A livello di training e formazione troverete finalmente un broker che non si risparmia di certo, anzi:  nella sezione Didattica trovate ciò che fa al caso vostro, ovvero seminari online, seminari in sede, seminari on demand, commenti settimanali ai mercati, analisi giornaliere e settimanali.

Altro grande pregio di IG è il conto demo, che permette di investire sino a 30.000 Euro virtuali: cercate di sfruttare questa possibilità per non farvi cogliere impreparati quando passerete al trading con soldi reali; in parole povere usatelo per bene per non perdere soldi successivamente.

Sito e supporto alla clientela IG Markets

Avendo un ufficio di base a Milano, IG Markets ha un sito proprio in italiano cosi come il supporto al cliente.

Il sito offre una vasta serie di domande e risposte riguardo le diverse operazioni che si possono effettuare tramite IG e permette il contatto telefonico o e-mail per l’assistenza particolare o all’investimento.

Qui però casca l’asino: se ricercate infatti possibili reclami e lamentele su IG Markets ce ne sono a non finire. Per riassumere quanto trovato, la piattaforma di IG Markets tende a fare crash o a bloccarsi quando gli utenti guadagnano “troppo” ed il customer service, inoltre, tende ad essere riluttante, non aiuta in nessun modo e tende ad ostacolare in tutti i modi qualsiasi tentativo di reclamo. Se a questo ci si aggiunge la sezione Termini & Condizioni con le sue clausole capestro quali la facoltà di sospendere o cancellare senza preavviso il proprio servizio elettronico, di non avere nessun obbligo di eseguire, accettare e cancellare o di considerare una transazione nulla secondo la propria discrezione, capirete facilmente a chi siete di fronte.

 

Depositi e prelievi IG Markets

Per quanto riguarda i depositi vi è un minimo di soli 10 Euro e possono essere effettuati tramite carta di credito o bonifico bancario.

Nel caso invece dei prelievi,  sembra che non vi sia indicato da nessuna parte un minimo per poter ricevere un accredito sul proprio conto. La tempistica è ottima: il sito segnala dai 2 ai 5 giorni lavorativi il tempo medio per ricevere i soldi, affermando raramente di effettuare i pagamenti in 10 giorni lavorativi.

Gli strumenti sono sempre gli stessi: carte di credito e bonifico bancario.

 

Conclusione IG Markets

Nonostante una vastissima scelta di strumenti a vostra disposizione, l’account demo e una buona sezione di training e formazione, IG Markets si è rivelato per molti un autentico incubo.

Pochissima trasparenza della sezione Termini & Condizioni con clausole capestro, un customer service che più che aiutare ostacola e blocchi della piattaforma “casuali e non” rendono questo broker non esattamente l’intermediario ideale al quale affidare i vostri soldi.

Informazione di Base
  • Versamento Minimo: $200
  • Redditività: n/a
  • Bonus: No
  • Scambio minimo: n/a
  • Scambio massimo: n/a
  • Conto Demo: Si
  • Attrezzi di Trading:

    One Touch, Classic, Short Term, Alto e Basso, High/Low, Currencies, Silver, Gold, Digital Options Pro, Stocks, Indices, Commodities, CFDs, Coppie, Bitcoin

  • Piattaforma: Metatrader4
  • Contattate IG Group Ltd:

    aperturaconto@ig.com

  • Indirizzo:

    Via Paolo da Cannobio 33, 20122 Milano, Italia.

  • Licenzia: FCA

VISITATE IG MARKETS