Il Metodo Italiano Recensione

Feb 20

Il Metodo Italiano Recensione

Il Metodo Italiano

Nome: www.italianmethod.com
Anno di nascita: 2015
Email: support@The Italian Method
Costo: Gratis
Visitate
Commenti

Introduzione

Guadagnare fino a 1000 euro al giorno con un deposito iniziale di soli 300 euro: è quanto promette Il metodo italiano, piattaforma di trading online che se davvero permettesse di portarsi a casa simili somme, risolverebbe il problema di tanta gente. Peccato che il mondo del trading online sia pieno di siti simili che promettono mari e monti ed invece in un attimo fanno perdere tutto.

La piattaforma

Ma andiamo per ordine: è con molta curiosità che affrontiamo l’analisi del metodo italiano.it per rispondere alla domanda principale: ci si può fidare? Sarà in grado di far guadagnare 1000 euro al giorno? Innanzitutto specifichiamo cos’è: si tratta di un software gratuito che permette di fare in automatico operazioni di trading con le opzioni binarie su tempi che possono variare da un minuto ad un’ora. In pratica è un robot per l’auto-trading che a detta del sito prometterebbe lauti guadagni. Questo sistema, promosso da Giovanni Berti e che fa capo alla società Tradeverify, permette di scaricare un software opzioni binarie gratuitamente che a suo dire rende tutti i trader milionari. Purtroppo non esistono metodi che garantiscano di fare soldi senza far niente e se non ci si iscrive non si può navigare sul sito. Sono presenti solo informazione di carattere generale.

 

 

La CONSOB mette in guardia da questo sito

Il Metodo Italiano è la versione italiana di una truffa globale di opzioni binarie conosciuta anche con altri nomi “Swiss Methode”, “Danske Methode“, il “Canuck Method”, il “Metodo Brit” e il “Metodo Aussie”. La CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) avverte che i soggetti in questione “non sono autorizzati a fornire servizi e attività di investimento in Italia”. E non esiste solo il sedicente Giovanni Berti. Cercando su internet si constaterà come anche in altri paesi esiste l’analogo sito con la stessa struttura, ma diversi sono i falsi testimonial: Frits Van Dijk nei Paesi Bassi, Jason Taylor nel Regno Unito, Jake Shen in Malesia e naturalmente il nostro Giovanni Berti in Italia. Lo stesso Berti assicura che tirerà fuori di tasca sua 10000 euro come risarcimento in caso di ipotetica perdita, tanto è sicuro dell’infallibilità del sistema da lui promosso. Ovvio che quando poi si resterà senza soldi nessuno si farà più sentire. In rete sono numerosi i commenti di persone che hanno perso tutto il proprio capitale investito.

 

 

Diversificare ogni tanto fa bene ma non girate intorno interamente per trovare il miglior broker adatto per voi

Le opzioni binarie non sono un gioco d’azzardo

Andando su Youtube e ricercando “metodo italiano Berti” è possibile visionare il video promozionale del sito. Le opzioni binarie vengono descritte come una scommessa, in pratica come un gioco d’azzardo. Non si tratta sicuramente di spiegazioni competenti, quelle date da Metodo italiano. Infatti, le opzioni binarie non sono un gioco d’azzardo bensì un investimento. Ad alto rischio ma pur sempre un investimento in ambito finanziario.

Conclusione

Ci siamo già imbattuti in simili siti più volte. Lo ripetiamo ancora una volta: il trading online è un’attività in ambito finanziario che richiede impegno, costanza e disciplina, e la garanzia di guadagnare facilmente da casa senza fare niente non esiste. Nessun robot per l’auto-trading è in grado di permettere guadagni in automatico semplicemente con due clic. Le regole d’oro sono sempre le stesse: primo, affidarsi ad un broker regolamentato e affidabile. Secondo, informarsi in rete e curare la propria formazione esercitandosi in demo, prima di passare al trading in reale con soldi veri. Anche tutto ciò non darà la garanzia di guadagnare, ma almeno di fare trading online in modo affidabile e metodico. In ogni caso, mai fidarsi di siti tipo Metodo italiano: si tratta di vere e proprie truffe che faranno perdere tutto il capitale investito in poco tempo. In altre parole, il consiglio è uno solo: meglio stare lontani da siti come Metodo italiano.

 

State in allerta pero’ a software o robot che promettono il mondo ma danno poco o niente – tenetevi stretti a broker raccomandati