La Strategia di Pinocchio

Set 19

La Strategia di Pinocchio

La strategia di Pinocchio è una delle strategie più comuni nel mondo delle opzioni binarie. La strategia di Pinocchio, simile alla famosa bambola di legno è una strategia che ci mostra le candele su un grafico che ci stanno mentendo, questo perché noi sappiamo già che Pinocchio è un bugiardo e quindi siamo in grado di trovare un modo per approfittarne e trarne profitto utilizzando il trading di opzioni binarie.

 

Come funziona

Una barra Pinocchio, o una barra Pin, è una barra a candela che ha un corpo molto piccolo e un lungo stoppino. Possiamo pensare lo stoppino come il naso di Pinocchio e vedere che ogni volta che sta cercando di mandarci dei segnali falsi, lo stoppino (o il naso) si allunga. Quello che accade è che, quando lo stoppino si allunga, significa che il prezzo dell’attività va in una direzione, e che aumenta la possibilità che l’attività andrà nella direzione opposta molto presto. Quando lo stoppino è più lungo, sappiamo che il mercato ci sta mentendo e noi vogliamo commerciare in senso opposto – Se lo stoppino è giù, allora vorremmo fare una operazione  lunga – Opzione Call. Quando lo stoppino è alto, vorremmo fare una operazione breve – un’opzione Put.

Si potrebbero trovare questi opzioni presso questi broker che godono di una professionalita’ devastante!

In un mercato toro gli orsi spingono il prezzo verso il basso, ma poi i tori riportarlo all’altezza del suo prezzo originale o addirittura superiore. L’esatto contrario avverrà in un mercato orso. La strategia di Pinocchio vi aiuta a dire se il mercato è un toro o un mercato orso e permette di capire quale parte del mercato si desidera prendere. Esso consente di capire i rapporti di forza sul mercato e ti aiuta a scegliere la parte più forte, e  ottenere profitto da essa.

 

Facilià di utilizzo

La strategia di Pinocchio è facile da applicare per fare soldi veloci. Questa è una strategia ideale per i principianti che non hanno esperienza nel mercato di scambio. La conoscenza di base del mercato è essenziale o è necessario avere qualche precedente esperienza nel commercio e l’utilizzo di strumenti di trading. Oltre a questi, l’approccio Pinocchio è efficace nel guadagnare profitti e consente di essere utilizzato per la negoziazione di opzioni binarie nonché per coppie di valute. Questa strategia è utile per la negoziazione nelle materie prime e mercato degli indici e per assicurarsi un beneficio immediato.

La strategia di Pinocchio è una delle strategie più fidate e diffuse e può sicuramente essere utilizzata con qualsiasi risorsa si sceglie di commerciare. Se si utilizza questa strategia correttamente, è possibile ottenere un’elevata precisione quando si fà trading. E’ anche molto semplice da individuare, si vede il comportamento dei mercati con gli occhi e si capisce subito quando si può utilizzare la strategia di Pinocchio.

Cosa ne penso

La strategia di Pinocchio è sicuramente una delle strategie più comuni, utile e facile da usare, il che rende anche una delle strategie preferite per i commercianti delle opzioni binarie. Dalla mia esperienza posso dirvi che la strategia Pinocchio ha funzionato circa il 75% delle volte che l’ho usata, che è sicuramente grande. Essa ha anche un ottimo rapporto rischio – rendimento (circa 1: 2). Per assicurarsi che si stanno prendendo le decisioni migliori, si dovrebbe sempre controllare altri fattori quando si scambiano le opzioni e non fare affidamento solo sulla strategia di Pinocchio, ma questa strategia è sicuramente una delle migliori là fuori.

Perche non provate questa strategia tramite uno di questi broker.