Le Opzioni Binarie – Fare Soldi o una Fregatura?

Mar 01

Le Opzioni Binarie – Fare Soldi o una Fregatura?

Riguardo le opzioni binarie molto è stato detto ed affermato: alcuni sostengono che sono un’opportunità per fare soldi online senza precedenti (spesso traders vincenti), mentre altri, che hanno subito perdite, pensano che siano una fregatura.
Pressoché sconosciute fino al 2010 le opzioni binarie si sono affermate online proprio per la loro semplicità d’investimento ( crescita del prezzo di un’attività = opzione d’acquisto; ribasso del prezzo di un’attività = opzione di vendita), ma in realtà non sono cosi semplici come sembrano.
In questo articolo vado quindi a vedere se le opzioni binarie sono una fregatura oppure un’opportunità vera per fare soldi.

 

Per essere sicuri sul broker che scegliete visitate I nostri broker di fiducia.

Possono costituire una fregatura se:

1. Scegliete un broker truffaldino: è importante fin da subito scegliere un broker affidabile, che ha ottime recensioni e che paga molto velocemente; da tempo mi batto per segnalarvi quelli poco seri e che possono scappare coi soldi.

2. Investite a caso o forzatamente: investire senza un minimo di conoscenza o senza aspettare il momento opportuno può essere pericolosissimo e farvi perdere tutti i soldi: sareste pazzi se vi comportaste cosi.

3. Pensate che non richiedono alcuno sforzo: se pensate di vincere come se fosse una roulette o una slot machine, è meglio che vi iscriviate ad un casino online!

 

Possono essere un’opportunità reale per fare soldi online se:

1. Fate pratica con account demo: come già detto acquisire esperienza e conoscenza dei mercati e delle attività è fondamentale. Iscrivetevi presso un broker che vi permette di investire con soldi fittizi in un ambiente che replica il mondo finanziario reale prima di investire con soldi veri.

2. Concentratevi su particolari attività: potete ad esempio diventare un esperto su certi indici, sul cambio euro/ dollaro oppure sull’oro o argento.

3. Studiate come fattori esterni influenzano l’andamento dei prezzi di una particolare attività: per effettuare una corretta previsione cercate di vedere come fattori esterni ( notizie, avvenimenti, annunci) possano influenzare i mercati e le attività su cui investite. Sarete maggiormente pronti ad effettuare previsioni corrette.

4. Evitate scadenze ravvicinate: è un terno al lotto prevedere cosa succederà ad un titolo nella prossima ora. E’ meglio invece investire su opzioni con scadenze su base giornaliera o settimanale.

Conclusione

Sulla base degli elementi già detti, mi sembra evidente che se fate le cose a caso le opzioni si riveleranno un’autentica fregatura!
Vi sono alcuni brokers che non aspettano altro che investitori sprovveduti cadano nella loro rete.
Se invece adottate un approccio professionale, ossia controllate che il broker sia affidabile, studiate e vi preparate prima, le opzioni binarie possono costituire un’autentica miniera d’oro e una possibilità concreta di fare soldi online.
Quindi non fate gli scemi: cercate invece di essere prudenti e di non fare le cose in modo avventato o le vostre finanze ne risentiranno!

 

Non aspettate tanto per decider su quale broker investire. Agite ora con I nostri consigli sui miglior broker in giro.