Mai Sottovalutare il Potere del Petrolio!

Gen 30

Mai Sottovalutare il Potere del Petrolio!

Il petrolio, come sapete, è una delle materie prime maggiormente usate nel mondo, sia come carburante per auto, moto o aerei che per il riscaldamento delle case. Grazie all’accesso nei mercati di Cina ed India, la sua domanda è in costante crescita e per tale motivo anche il suo prezzo è in crescita.

Perché investire con le opzioni binarie nel petrolio

E’ importante sottolineare come il petrolio è soggetto comunque a forte volatilità e questo non lo rende cosi facile da scambiare nei mercati regolari. Per tale motivo molti investitori scelgono di investire nelle opzioni binarie in quanto possono utilizzare importi decisamente minori ( bastano anche 10 Euro) e rischiare di meno guadagnando in proporzione molto di più.

Per trovare broker che iniettono stima e fiducia nelle proprie mezzi, cliccare qui.

Se invece dovessimo andare sui mercati principali dovreste comprare dei futures sul petrolio che potrebbero anche costarvi migliaia di euro.

Le opzioni binarie, poi, non dipendono dalla variazione percentuale di prezzo, ma solamente dal suo andamento ( crescente o decrescente). Se il prezzo è 96$ a barile e sale a 96,05$ voi guadagnerete il 70-85% di quanto investito, anziché quei 5 centesimi moltiplicati per il valore delle quote acquistate.

Un altro aspetto importante è di sicuro il tempo: se doveste investire sempre con i futures in genere il termine minimo è di circa 6 mesi, mentre con le opzioni binarie potreste addirittura realizzare i vostri profitti in 60 secondi!

La volatilità

Come ho già detto, i prezzi del petrolio sono altamente volatili: ogni anno il prezzo oscilla di circa il 30%. Se riuscite a capire le dinamiche dei prezzi, questa potrebbe essere davvero una miniera d’oro per voi.

Ogni volta che c’è un minimo sentore di un problema politico riguardo ad uno dei paesi produttori (ad esempio la Libia nel 2011) accade che il prezzo del petrolio cade subito. Ogni segnale che proviene dal mondo può essere una fonte di guadagno per voi.

Prima di scambiare con qualsiasi broker, leggete I nostri opinioni attentamente.

Conclusioni

E’ necessario pertanto imparare a leggere i grafici, interpretare gli indicatori tecnici e le notizie riguardanti le aree produttive dell’oro nero. Un altro importante fattore da non trascurare sono le quotazioni fornite dall’OPEC, ovvero l’Organizzazione dei Paesi Esportatori del Petrolio: esse hanno sempre un impatto sui prezzi dei mercati.

Questi fattori determinano dove i prezzi vanno e per quanto andranno avanti prima che un nuovo segnale ne inverta il trend.

Quindi, una volta capite le dinamiche, l’investimento in petrolio può essere davvero redditizio e per questo dico: mai sottovalutare il potere del petrolio nelle opzioni binarie!

Cosa state aspettando quindi? Studiate un po’ e approfittatene di questa possibilità di poter guadagnare con il petrolio.