Mai Utilizzare le Strategie di Trading se sei Principianto!

Mar 08

Mai Utilizzare le Strategie di Trading se sei Principianto!

Le opzioni binarie sono strumenti finanziari, sotto forma di contratti di opzione, il cui pagamento dipende dal fatto che l’attività sottostante – per esempio azioni di una società – aumenti o diminuisca di valore. In una tale struttura di pagamento tutto o niente, gli investitori che scommettono sul fatto che il prezzo di un titolo aumenterà alla scadenza possono ottenere due possibili risultati alla scadenza: ricevono un importo predeterminato di soldi, se il valore del bene è aumentato nel periodo prefissato, oppure non ottengono nulla se il prezzo è diminuito.

 Cliccate qui per andare a vedere i miglior broker in giro

Non esistono regole!

 

Essendo un settore scarsamente regolamentato (in realtà, praticamente senza regole), il mondo delle opzioni binarie è un luogo fertile per le truffe. Ci sono un sacco di broker che hanno come unico obiettivo la truffa. Ci sono anche una serie di broker onesti che cercano di fare affari. Ad ogni modo, le opzioni binarie sono un legittimo strumento di trading.

Se sei nuovo nel mondo delle opzioni binarie ti consigliamo di prenderti tutto il tempo che ti serve per studiare e per leggere i vari feedback ed opinioni degli altri trader sul trading e sulle varie strategie di trading prima di provarne una.

 

Pericoli del trading di opzioni binarie – Non dire che non ti avevamo avvertito!

 

Come espresso nel titolo, ti faresti solo del male iniziando ad utilizzare delle strategie di trading prima di conoscere bene il mercato ed i vari strumenti. Non credere ai vari broker online che ti promettono mari e monti con le loro strategie per principianti a rischio 0. Sono delle pure stupidaggini.

Di seguito ti proponiamo una serie di pericoli insiti nel mercato delle opzioni binarie di cui dovresti tenere conto:

 

Troppi Broker fasulli

 

Ci sono molti modi per perdere soldi in questo mondo, qui te ne spiego uno che non avrai sicuramente incontrato prima: i siti web di opzioni binarie. Sono diventati popolari negli ultimi anni, ed escono come funghi.

Questi siti si rivolgono allo stesso tipo di persone che giocano a poker online. Ma in qualche modo hanno un’aura più rispettabile perché essi stessi rappresentano ed offrono una forma di investimento. Non illuderti. La maggior parte di loro sono siti di gioco, puro e semplice. Probabilmente è solo una questione di tempo prima che le autorità li facciano chiudere. Esistono però dei legittimi siti di broker che offrono dei servizi rispettabili. La regola da seguire è fare delle ricerche sul broker che hai di fronte e diffidare sempre da chi ti promette la luna! Molto importante, iscriviti ai vari forum online e ascolta i feedback e le opinioni degli altri trader.

 

Spread elevato

Le opzioni binarie sono fra gli strumenti finanziari più costosi del mercato per gli investitori al dettaglio. In alcuni casi, lo spread denaro / lettera può essere anche del 40 % per alcune attività sottostanti. L’effetto di questo è che si deve essere in denaro la maggior parte del tempo al fine di compensare l’elevato spread prima di poter restituire un profitto complessivo.

 

Scadenze brevi

Poiché le scadenze di queste opzioni possono essere orarie o giornaliere , le loro prospettive di mercato sono di brevissimo termine. Se consideriamo il fatto che nel breve termine ci sono molti movimenti casuali nel mercato, è estremamente difficile prevedere in quale direzione si muoverà il mercato il più delle volte. E se un investitore non impara bene a prevedere la direzione del mercato, perderà sicuramente.

 

Strumenti illiquidi

Il motivo principale per cui lo spread delle opzioni binarie è al di sopra della media del mercato è che si trattano degli strumenti poco liquidi. Pertanto, gli investitori potrebbero avere un problema nello smaltimento dei loro investimenti prima della scadenza e, quindi, aspettare il tempo di scadenza. Per questo motivo si tratta di un mercato poco liquido, e quindi rischioso.

 

Poche attività sottostanti

La maggior parte dei broker sono nuovi sul mercato e il mercato stesso è abbastanza nuovo. Questo significa che un sacco di broker non hanno ancora raggiunto una fase di maturità e non offrono una gamma completa di attività.

conclusione

 

Come proteggersi dai truffatori

 

Il mercato delle opzioni binarie è inondato di truffatori abili con l’arte dell’inganno.  Questi prendono di mira soprattutto i principianti pieni di aspettative e fiducia.

Un gran numero di persone si rivolgono al trading di opzioni binarie per generare reddito supplementare o per farne una professione a tempo pieno. La semplicità di questo metodo ha anche attirato molti principianti verso le opzioni binarie. I neofiti hanno la convinzione che possono fare un sacco di soldi in pochissimo tempo.

Bisogna però considerare il trading di opzioni binarie come una professione, studiando e provando prima di lanciarsi nella mischia.

Senza alcuna esperienza si rischia di cadere nelle grinfie di speculatori senza scrupoli.

 

Fate visita ai miglior broker in circolazione ora!