Markets World Esposti 2

Gen 29

Markets World Esposti 2

Punteggio: 6/10

Markets World è una piattaforma per il trading online con le opzioni binarie che ha la sua sede sull’Isola di Man. Di proprietà della società Market the World Limited, il sito è attivo dal 2011, anno in cui ha ottenuto la regolamentazione della GSC, l’Authority dell’Isola di Man. Qui va però fatta un’ importante precisazione: GSC sta per Gambling Supervision Commission. Ciò significa che si tratta di un ente che riconosce istituzioni per il gioco d’azzardo: quindi Market Worlds non è regolamentata in ambito finanziario come ci si dovrebbe attendere da una piattaforma di trading online, bensì ha una licenza di un ente preposto ai giochi d’azzardo. In nessun caso si può paragonare la GSC alla CySEC, l’authority finanziaria cipriota o alla equivalente italiana CONSOB.

Molti anni di esperienza hanno anche questi broker che possono darvi dei grossi soddisfazioni

Il sito ricorda un casinò online

L’aspetto positivo è che Markets World dichiara tutto quanto apertamente sul sito, pur rorvolando sul significato di GSC. In effetti, un’occhiata al sito è suficiente per capire che siamo parecchio lontani dal normale standard dei broker online. Markets World è sì basata sul web e dunque utilizzabile sia su PC fisso sia su tablet/ smartphone senza installazione di software aggiuntivi, però ha più le sembianze di un casinò online che di un broker finanziario, come si nota subito dall’aria abbastanza glamour della prima pagina.

Il sito è disponibile in 6 lingue tra le quali in italiano, anche se non tutte le pagine sono state tradotte ed alcuni termini lo sono stati in maniera un po’ grossolana (per esempio la sezione Commercio equivale al Trading). Purtroppo i grafici sono un po’ troppo piccoli e non aiutano molto a seguire con precisione i vari trend degli asset. Altrimenti il sito è in genere intuitivo e di facile navigazione.

Deposito e importo minimo per operazione bassissimi

Il deposito iniziale è molto basso, pari a soli 10 EUR/USD, mentre la somma minima per operazione è di solo 1 EUR/USD. Si tratta di importi davvero esigui, a portata di qualsiasi tasca. Il prelevamento minimo è pari a 10 USD, uno dei più bassi del settore. La domanda di prelevamento viene di norma elaborata entro un giorno e saranno necessari 3-7 giorni lavorativi per vedersi accreditata la somma. Per i prelevamenti tramite bonifico bancario c’è la possibilità di effettuarne uno al mese gratuito. Per ogni altro è prevista una spesa di 50 EUR/USD. A parte questa, non ci sono altre commissioni o spese legate ai depositi ed ai prelievi. Depositi e prelievi avvengono tramite bonifico, carte di credito o e-wallet.

Bonus fino al 100%

Markets World offre un bonus del 100% sul primo deposito fino a 300 EUR/USD. per ritirarlo sarà necessario fare operazioni di trading pari a 20 volte il bonus ricevuto. Inoltre al bonus è cumulabile la prima operazione fino a 50 EUR/USD gratuita: se la prima trade sarà in perdita, vi verrà accreditata la somma fino a 50 EUR/USD.

 

Asset molto limitati – rendimenti elevati

La piattaforma offre solo 17 asset: 9 coppie di valute, 3 commodities, 5 indici e nessun titolo. La scadenza varia tra 5, 10, 30 minuti e la fine della giornata. È disponibile solo l’opzione alto e basso, nient’altro. Davvero troppo poco per un broker online che si reputi tale. Per quanti riguarda i profitti, essi possono raggiungere il 95% e sono dunque piuttosto elevati rispetto alla media.

 

Conto Demo

Un elemento sicuramente positivo di Markets World ma che non viene offerto da molti broker di trading online è la possibilità di aprire un conto demo anche senza effettuare il primo deposito. Ciò significa che dopo aver aperto il proprio account, anche con le finanze a zero si potrà testare la piattaforma in modo virtuale, con denaro fittizio e senza rischi. Ciò è indubbiamente utile per conoscere il sito e le sue funzionalità. A livello di supporto, il servizio assistenza è raggiungibile via mail, live chat o al telefono 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Si tratta sicuramente di un buon servizio. L’offerta formativa non è molto sviluppata e si limita ad alcuni articoli tecnici in inglese ed un glossario in italiano. Andrebbe ampliata ed organizzata con più sistematica.

In conclusione

I commenti online sul sito sono piuttosto discordanti: alcuni sono positivi e affermano che si tratta di un broker serio ed affidabile mentre altri mettono in guardia dall’utilizzarlo, poiché manipolerebbe i tassi a loro vantaggio, sia con chiusure improvvise, sia con ritardi sulle quotazioni ufficiali. La mancanza di una regolamentazione in ambito finanziario  e la sola licenza per il gioco d’azzardo suggeriscono estrema prudenza con questo sito. Se si vuole assolutamente provare si può tranquillamente iniziare dal conto demo completamente gratuito e senza versare soldi veri, per valutare solo in seguito l’apertura di un conto reale.

VISITATE MARKETS WORLD

Forse molti vicini sono i broker che abbiamo raccomandato per voi –  darvi un’occhiata per sapere di piu e conoscerli meglio