Markets World – Truffa o Vale la Pena Provare?

Set 27

Markets World – Truffa o Vale la Pena Provare?

Markets World

URL: https://www.marketsworld.com/
Anno di nascita: 2001
Visitate
Commenti

 

Introduzione Markets World

Markets World è un broker di opzioni binarie e forex con sede nell’Isola di Man, situata tra Galles ed Irlanda ed è proprietà di Markets World Limited con sede nell’omonima isola. Ha ottenuto la licenza ad operare il 6 aprile 2011 da parte della GSC, l’equivalente della Consob italiana, la FSA inglese o la CySec cipriota, ovvero quell’ente di controllo dei servizi finanziari nei diversi paesi.

L’Isola di Man non è direttamente regolata dalle leggi britanniche, in quanto, pur essendo parte del Regno Unito, è una specie di “regno indipendente”, assoggettato alle proprie leggi.

Il broker è presente sul mercato dal 2011: che valga la pena investire con Markets World?

 

 

Piattaforma Markets World

Markets World ha creato una propria piattaforma e questo è un punto a suo favore. E’ facile da utilizzare ed intuitiva; tuttavia non sono riuscito a capire se è disponibile anche per i dispositivi mobili.

In caso di scambi vincenti, i cosiddetti in-the-money, potete vincere sino al 95% dell’importo investito, mentre se perdete, non è chiaro se vi sia un rimborso o meno. Qui ci vorrebbe un minimo di trasparenza in più…

Non vi sono tipi diversi di opzioni binarie ed inoltre il numero di attività offerto è veramente scarso: ve ne sono infatti nel complesso 16, suddivise in 5 indici, 8 coppie di valute e 3 materie prime. Personalmente ce n’è di strada da fare prima di poter arrivare allo stesso livello dei migliori.

Facilità d’uso e funzionalità Makets World

La sezione di training e formazione è piuttosto scarsa: vi sono infatti delle guide illustrate, il glossario e gli articoli del blog. Non è un granchè…

Questa è una buona notizia! Infatti questo conto è particolarmente adatto a chi comincia ad investire nelle opzioni binarie e non ha la minima conoscenza di questi strumenti finanziari. I neofiti possono investire nelle opzioni binarie senza utilizzare soldi reali, bensì quelli fittizi.

Servizio Clienti Markets World

Il sito ed il supporto sono solamente in inglese e quindi se non parlate o capite questa lingua siete tagliati un po’ fuori.

Dal punto di vista del servizio, il customer service non è male ed i pagamenti veloci; a volte ho trovato alcune lamentele su internet in quanto hanno sospeso il servizio di trading per testare nuovi algoritmi e funzionalità.

 

Depositi e prelievi Markets World

Non vi è una soglia minima prevista per aprire un conto presso Markets World. In caso di utilizzo del conto “reale” dovete versare almeno 20 Euro.

Gli strumenti per effettuare depositi o prelievi sono i classici: carte di credito o debito e bonifici bancari. In caso di bonifico bancario tenete presente che è prevista una commissione pari a 50 Euro.

Anche nel caso dei prelievi vi è un minimo di 20 Euro. Markets World è molto rapida nei pagamenti: infatti esamina la richiesta di prelievo entro un giorno ed effettua il pagamento entro 2-7 giorni lavorativi.

Per quanto riguarda i bonus, Markets World ne offre tipi diversi. Una cosa che non è chiara è che alcuni bonus vengono accreditati automaticamente e non vi è alcuna regola scritta riguardo la possibilità di rifiutarli o meno. In ogni caso, se li accettate o comunque non siete in grado di rifiutarli, dovrete reinvestirne l’importo per un controvalore pari a 20 volte.

 

Conclusione Markets World

Sotto molti punti di vista, Markets World  è un broker al di sotto della media per quanto riguarda l’offerta, le funzionalità e il numero di attività. Sembrerebbe essere un broker affidabile, ma ha bisogno di molti miglioramenti per poter essere competitivo.

Mi verrebbe da suggerire di utilizzare il suo account demo per effettuare un po’ di pratica, visto che non è necessario un deposito, ed eventualmente utilizzare un altro broker.

E’ impressionante comunque la velocità con la quale effettua i pagamenti: questa potrebbe essere una buona base sulla quale questo broker dovrebbe lavorare per il futuro.

[broker info]

 

VISITATE MARKETS WORLD