Meglio Risparmiare i Soldi o Investire in Opzioni Binarie?

Mar 11

Meglio Risparmiare i Soldi o Investire in Opzioni Binarie?

Se dovessi seguire la famosa saggezza popolare dovrei “risparmiare in tempi di vacche grasse per far fronte ad eventuali crisi in futuro”: niente di più vero, ma cosa fare allora lasciare li i soldi oppure investirli?

Le persone mettono i soldi in un conto di risparmio per poter far leva sugli interessi ed riuscire almeno a far si che il capitale non venga eroso dall’inflazione.

Tuttavia di questi tempi nemmeno i depositi bancari si sono rivelati sicuri: nel quinquennio 2008-2013 quello che sembrava iper-sicuro è diventato incerto ed alcune banche sono state salvate dagli stati. Il caso di Cipro addirittura ha sancito il prelievo forzoso di un 37,5% dai conti correnti con più di 100.000 Euro di disponibilità.

Cosa fare allora? Tutto questo dipende da alcuni fattori:

 

Visitate I nostri migliori broker

La vostra propensione al rischio

 

Se non ve la sentite di rischiare il vostro capitale, e vi capirei benissimo in questo, dovete ricordare che le opzioni binarie possono farvi perdere tutto, ma anche guadagnare importi significativi in breve tempo, molto meglio di qualsiasi altro strumento finanziario.

Conseguentemente se il rischio che volete correre è alto, potete provare ad investire nelle opzioni binarie, altrimenti meglio investire in un fondo di liquidità tipo il conto arancio o simili.

 

Siete disposti ad imparare e ad esercitarvi?

 

Come le azioni o tutti quegli strumenti finanziari rischiosi, dovete avere un minimo di conoscenza finanziaria per poter sperare di fare qualche profitto, ma può non bastare.

E’ necessario che impariate l’abc delle opzioni binarie, che vi esercitiate con un account demo ( con soldi fittizi) e che riusciate ad acquisire esperienza specialmente al verificarsi dei diversi fattori che possono influenzare l’andamento dei mercati.

Se non avete questo tipo di approccio o non volete fare fatica, le opzioni binarie non fanno decisamente per voi.

 

Il vostro obiettivo finanziario

 

Se volete spaccare il mondo e moltiplicare quei 10.000 Euro quante volte volete, vi consiglio decisamente le opzioni binarie; se invece volete limitarvi a tenere quei soldi e proteggerli, forse i depositi bancari fanno per voi.

Tenete sempre conto che ci vuole tempo prima di incassare belle somme! Non li vincerete da un giorno all’altro, a meno che non abbiate un culo sfacciato!

 

Conclusioni

 

Pertanto avete ora una visione d’insieme molto semplice se mantenere i vostri soldi in un deposito bancario per far fronte a qualche spesa imprevista o per tempi difficili come quello in cui stiamo vivendo.

Il mio consiglio è di non impiegare tutti i vostri risparmi nelle opzioni binarie, ma di tenere una parte a risparmio e una parte per le opzioni binarie. Magari partite con piccole somme in modo tale che se vedete che siete completamente negati potete almeno smettere senza perderci troppi soldi.

Se invece vedete che i vostri investimenti vanno piuttosto bene, potete aumentare di volta in volta le somme, ma senza impiegare tutti i vostri risparmi ovviamente.

A meno che non vogliate rischiare tutti i risparmi, il consiglio che anche tutti i consulenti finanziari professionali danno è quello di non investire mai tutto il proprio capitale in capitale di rischio quali azioni o le stesse opzioni binarie.

 

 Prendete nota dei broker di cui ci fidiamo noi!