Nordex Trading Broker Esposti

Feb 15

Nordex Trading Broker Esposti

Punteggio: 6/10

 

Nordex Trading Broker è un broker di opzioni binarie di proprietà di Nordex Capital Limited con sede a Nicosia, Cipro. Non ho trovato informazioni riguardo ad un’eventuale autorizzazione da parte della CySec, il corrispondente ente di controllo della nostra Consob or FSA inglese.

Probabilmente questo è dovuto al fatto che il broker in questione sembra essere approdato sul mercato nella metà del 2013 e quindi è difficile che possa aver conseguito in cosi poco tempo l’autorizzazione.

Andiamo quindi a vedere se vale la pena investire presso questo broker o meno.

 

Vale sempre la pena iscriversi invece a broker di maggior qualita’ come questi.

 

Piattaforma – la solita SpotOption

Questo è tipico dei brokers appena arrivati sul mercato, ovvero usufruire della classica piattaforma SpotOption, una delle più affidabili e facili da utilizzare sul mercato.

 

Livello di profitti – buoni

In caso di scambi vincenti si può arrivare sino all’85% dell’importo investito, ma per quanto riguarda gli scambi perdenti ( i cosiddetti out-the-money), il broker restituisce circa il 10% dell’importo investito. Insomma ha dei livello di profitto di tutto rispetto.

 

Numero di attività – sufficiente

Nordex Trading Broker offre i seguenti tipi di opzioni: One Touch, Option Builder, 60 Seconds and Pair Options. Per quanto riguarda il numero di attività, ne presenta “solamente” 61, suddivise in 22 tipi di azioni, 13 coppie di valute, 6 tipi di materie prime e 20 tipi di indici. Onestamente è al di ben al di sotto dei migliori, ma vi sono broker che offrono meno attività.

 

Facilità d’uso e funzionalità

Se ci state seguendo da diverso tempo, già saprete che SpotOtion è molto facile da utilizzare ed è anche molto intuitiva. A livello di funzionalità aggiuntive, Nordex offre Double Up per raddoppiare l’investimento, Roll Over per posticipare la scadenza dell’investimento e Sell Early per venderlo prima.

 

Sezione di training e formazione buona

La sezione di training e formazione è composta da tutorials, e-book, webinars, glossari ed inoltre Nordex Trading Broker offre analisi di mercato giornaliere e settimanali. Tutto sommato è una buona sezione.

 

Non c’è l’account demo

Nordex Trading Broker non offre un account demo e questo è un peccato perché potrebbe in tal modo attirare clienti, specialmente quelli che sono agli inizi e che vogliono imparare a fare trading con le opzioni binarie. Mi auguro che venga introdotto prossimamente.

 

Sito e supporto alla clientela non in italiano

Il sito e il supporto alla clientela parlano solo inglese, russo ed arabo. Purtroppo se non parlate una di queste lingue fare trading con questo broker diventa molto difficile.

Per quanto riguarda eventuali segnalazioni di frode o lamentele, ho trovato molto poco su internet. Di conseguenza è ancora presto per giudicare l’efficienza del customer service.

 

Depositi, prelievi, bonus

Per poter iniziare a fare trading con Nordex Trading Broker è necessario effettuare un deposito minimo di 300 Euro.

Gli strumenti per effettuare depositi o prelievi sono quelli soliti: le maggiori carte di credito e di debito e il bonifico bancario.  In caso di bonifico bancario vi è una commissione pari a 35 Euro. C’è anche scritto che la compagnia può applicare una commissione anche in caso di prelievo con carta di credito o di debito.

Vi è una soglia minima per poter effettuare i prelievi ed è pari a 200 Euro. La tempistica prevista per i prelievi è pari a quella di mercato, ovvero 3 giorni per l’accettazione e 5-7 giorni lavorativi per la ricezione del denaro.

Nel caso dei bonus,  non vi sono delle regole chiarissime: non vi è una specifica regola scritta per cui si possano rifiutare i bonus. Se poi li doveste accettare ( se si possono rifiutare), li dovrete reinvestire per un controvalore pari a 40 volte il loro importo. E’ consigliabile contattare il broker prima di avere brutte sorprese.

 

Conclusioni

Nel complesso, Nordex Trading Broker potenzialmente potrebbe essere un buon broker, ma vi sono alcune parti da migliorare come ad esempio un maggior numero di attività, l’account demo, una soglia minore per i depositi ed i prelievi.

E’ un po’ inquietante la mancanza di trasparenza per quanto riguarda le commissioni e le condizioni per i bonus. Personalmente attenderei delle novità a riguardo, specialmente quella relativa all’autorizzazione della CySec prima di poter investire con questo broker.

Un altro fattore da tenere in considerazione è anche il fatto che essendo da poco sul mercato non vi sono abbastanza notizie su questo broker e la sua reputazione è pressoché sconosciuta: per tale motivo attenderei un po’ prima di investirci dei soldi.

Se volete iscrivervi e provare questo broker, fate attenzione alle clausole del bonus per non trovarvi costretti ad investire il bonus 40 volte il suo valore.

 

Non guardate solo i bonus quando cercate dei broker – il pacchetto deve essere piu ampia – controllate questi broker.

VISITATE NORDEX TRADING BROKER