IG Markets vs OBE

Ott 10

IG Markets vs OBE

Modificato 08/10/2016

E’ incredibile come a volte, nonostante cerchi di essere trasparente e raccontare la verità,  qualcuno cerchi di metterti la museruola e di farti stare zitto.

E’ quanto successo con il broker IG Markets in seguito al nostro articolo di ottobre nel quale mettevo in guardia gli investitori dall’investire con loro.

 

Cosa è successo

IG Markets ha contattato il nostro registrar, ovvero il provider che fornisce lo spazio internet e presso il quale è “depositato il dominio, affermando che Opzioni Binarie Esposte è un sito di tipo scam con le seguenti motivazione: “I contenuti del sito hanno carattere diffamatorio nei confronti della società IG Markets Ltd ed il confronto tra i diversi operatori citati non è effettuato in modo trasparente ed imparziale”.

 

La nostra risposta

Ci è parso chiaro sin dall’inizio che il gigante IG Markets stia cercando di far tacere un sito piccolo come il nostro.

Abbiamo quindi scritto a IG Markets, ma non ci hanno risposto e nel frattempo il nostro servizio è stato sospeso per alcuni giorni.

Abbiamo scritto ulteriormente al broker, ma in 10 giorni non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Vi sembra un comportamento corretto?

Cosa ci è costato

Chiaramente, avendo sospeso la pubblicazione del sito per una decina di giorni, abbiamo perso considerevolmente il nostro ranking nei principali motori di ricerca con conseguente afflusso di traffico, vitale per l’esistenza del sito stesso.

IG Markets ci ha causato quindi un danno considerevole.

Le nostre considerazioni e le nostre conclusioni

In considerazione di quanto detto, ci è sembrato ingiusto la maniera in cui IGMakets si è  comportato : infatti per quale motivo non avrebbero dovuto rispondere quando li abbiamo contattati più volte per fornirci delle spiegazioni?

Ci siamo sentiti chiaramente danneggiati e per tale motivo Opzioni Binarie Esposte:

  • si sente in dovere di diffondere la storia intera

Nel frattempo abbiamo ricevuto una seconda notifica una settimana fa minacciando azione legale.