OneTwoTrade Esposti

Mag 22

OneTwoTrade Esposti

Punteggio: 6.5/10

 

OneTwoTrade è un broker di proprietà di Up & Down Marketing Limited, based in Malta e regolamentato dalla Lotteries and Gaming Authority maltese, ovvero quella corrispondente alla nostra vecchia AAMS. Il sito specifica che non è regolamentato in alcun modo dalla FSA britannica.

Il fatto che sia sottoposto a regolamentazione maltese comporta più o meno gli stessi rischi derivanti dall’investimento in un paradiso fiscale, ma in questo momento mi sentirei più sicuro ad investire a Malta che a Cipro. Tuttavia, è indispensabile analizzare  a fondo le caratteristiche di OneTwoTrade prima di emettere qualsiasi tipo di sentenza.

 

Per essere sicuri sul vostro investimento visitate I nostri broker di fiducia.

 

Migliore piattaforma, offerta di attività buona, livello di profitti medio 

 

Come tanti altri brokers, anche OneTwoTrade ha una piattaforma web, ma a differenza di altri ha investito pesantemente nella stessa, rendendola facile da utilizzare e tecnologicamente avanzata, tale da conseguire un premio come migliore piattaforma per opzioni binarie in assoluto. Direi che hanno fatto un lavoro coi controfiocchi!

Sono state infatti aggiunte le seguenti funzionalità: la “Buy me out” permette di chiudere anticipatamente l’investimento prima della naturale scadenza,  la “Double Up” invece consente di aprire un investimento identico a quello già effettuato per massimizzare i profitti, la “Rollover” permette di posticipare la scadenza ed infine la “110% Guarantee” offre la garanzia del 110% di quanto depositato se i primi dieci investimenti non vanno a buon fine. Ottimo no?

A livello di offerta OneTwoTrade propone solamente due varianti di opzioni binarie, ovvero 60Seconds e SmartOptions. Il numero di attività è pari a 91, suddivise in 56 tipi di azioni, 19 combinazioni di valute e 16 tipi di indici. Non vi sono le materie prime: peccato…

I profitti derivanti dagli scambi vincenti, ovvero quelli in-the-money, si aggirano tra il 65 e l’85%, mentre nel caso di scambi in perdita, ovvero out-the-money, otterrete circa il 10%: non è il massimo ma comunque va bene.

I bonus sono poco pubblicizzati e questo mi piace.

 

Estremamente funzionale, buon formazione, niente account demo 

 

Della funzionalità di OneTwoTrade ho già parlato in lungo e in largo prima e come già detto è stata votato come quello migliore da questo punto di vista: una garanzia insomma!

Il training e la formazione sono suddivisi nelle diverse pagine del sito e OneTwoTrade dà la possibilità di seguire video tutorials, di partecipare a webinars o di vedere come funziona la piattaforma. Vi è anche la possibilità di essere seguiti da un manager dedicato! Niente male…

Unica nota stonata è la mancanza di un account demo: il broker ha cercato di “salvarsi” con la garanzia del 110% se i primi 10 dieci investimenti vanno male. E’ come uno zuccherino: l’account demo sarebbe stato più opportuno!

 

Servizio alla clientela e sito in italiano

 

Il sito è in italiano e tranne qualche errorino ( trascurabile peraltro) è molto chiaro e fatto bene.

Dal punto di vista del supporto alla clientela invece non ho da segnalare particolari problemi, bensì un eccellente servizio alla clientela dalle recensioni che si trovano in rete. Non è una sorpresa per un broker che fa del “Love our customer” il proprio motto.

 

Depositi, pagamenti, bonus 

 

Qui ho trovato delle pecche, come ad esempio un minimo di 200 Euro richiesti come deposito iniziale.

A livello di strumenti di deposito e/o pagamento OneTwoTrade consente di effettuare le operazioni tramite carte di credito, bonifico bancario o Moneybookers: poteva fare di meglio.

Per quanto riguarda invece i pagamenti, i termini sono più o meno quelli canonici: 3 giorni lavorativi per l’accettazione e 5-7 giorni lavorativi per il pagamento. Qui però ci sono delle cattive notizie: se prelevate meno di 200 Euro, vi sono delle commissioni pesanti pari a 39 Euro di costi di prelievo e 30 Euro di costi di finalizzazione. Inoltre applica una penale di 50 Euro se l’account viene chiuso entro un anno. Sono delle condizioni che andrebbero un po’ modificate francamente…

Per quanto riguarda i bonus, essi non sono obbligatori in quanto potete rifiutare tale importo entro cinque giorni lavorativi dall’assegnazione. Se invece li accettate, dovrete effettuare investimenti pari a 15 volte la somma dell’importo iniziale e del bonus.

 

Conclusioni

 

Per molte ragioni si capisce immediatamente perché OneTwoTrade è considerato tra i migliori brokers di opzioni binarie.

Sarebbe probabilmente il migliore se vi fosse un account demo e se quelle fastidiose condizioni di prelievo venissero tolte sarebbe meglio. Ciò che in realtà traspare è che non è esattamente conveniente per investitori con piccoli budget, ma lo è per quelli con budget medio-alti.

Per tale motivo se rientrate in questa fascia OneTwoTrade potrebbe essere davvero quello che fa per voi; se invece avete piccole somme e le volete prelevare, beh preparatevi a dei bagni di sangue di commissioni…ognuno, d’altronde, è responsabile del proprio destino.

 

Non dovete fare a meno dei nostri giudizi su quale broker scegliere per essere al sicuro con I vostri soldi.

VISITATE ONETWOTRADE