OptionBit Esposti

Mag 15

OptionBit Esposti

Punteggio: 6/10

 

OptionBit ha cominciato ad operare nel maggio 2010 ed è un brand che fa parte i Dc Digital Processing 2 Ltd, con sede a Cipro, Nicosia.

Pur avendo delle grosse riserve sul fatto che operando a Cipro, noto paradiso fiscale con i conseguenti scarsi controlli finanziari ( specie nel caso in cui la società sparisca), OptionBit è uno dei brokers che ha i maggiori ratings da parte degli utenti e a livello di recensioni.

Uno dei pregi maggiori di questo broker è che offre incredibilmente il “Extend Now” o “Close Now”, ovvero “Posticipa la scadenza” o “Chiudi anticipatamente” un’opzione all’interno della propria piattaforma di trading: questo costituisce un vantaggio competitivo sul mercato non indifferente.

 

Fate un giro presso i nostri broker preferiti

Piattaforma  propria, scarso numero di attività , livello profitti buono 

 

La piattaforma utilizzata è fornita da TradoLogic, una delle piattaforme leader, molto solida e creata in modo da migliorare l’esperienza dell’utente, grazie alla sua interattività e facilità d’uso.

A livello di offerta, Option Bit prevede Digital Options, Touch e Range, oltre ad un numero limitato di attività pari a 34, suddiviso in 6 tipi di beni, 11 combinazioni di valute, 10 tipi di azioni e 7 indici. Non il massimo: ho visto brokers che dispongono di una scelta maggiore.

Per quanto riguarda il livello dei profitti, in caso di vincita riuscite ad ottenere un profitto che varia dal 75% all’81%, ma nel caso in cui perdiate non avrete nulla in cambio. Anche questo è un grosso limite che non mi piace moltissimo.

I bonus non sono pubblicizzati: viene offerto un bonus iniziale ed inoltre uno di tipo educativo, creato appositamente per spingere i traders a provare strategie nuove.

 

Facilità d’uso, training e formazione, niente account demo 

 

Come già detto in precedente TradoLogic fornisce molte opzioni, è facile da navigare e rende piacevole l’esperienza di investimento da parte vostra.

Per quanto riguarda la didattica, OptionBit offre ebook gratuiti, video tutorials e demo che possono essere molto utili nell’apprendere le strategie di investimento di successo da adottare nel mondo delle opzioni binarie.

Ciò che mi lascia un po’ perplesso è che un broker di questo tipo non abbia pensato a creare un account demo, dal momento che in alcune cose si è rivelato veramente diverso dalla massa.

 

Sito e supporto alla clientela in italiano 

 

OptionBit è una piattaforma multilinguistica con 12 lingue supportate all’interno del suo dipartimento di servizio alla clientela. Per quanto riguarda l’italiano, non solo vi è assistenza ma anche un sito completamente in italiano e questo è ottimo

Si può comunicare con OptionBit via e-mail, telefono o tramite LiveChat.

Per quanto riguarda i reclami non vi è molto da segnalare.

 

Depositi e prelievi 

 

Per quanto riguarda i depositi OptionBit ha messo una soglia minima di 200 Euro, che non è poco, e possono essere effettuati tramite bonifico bancario, carte di credito o debito, Moneybookers o Western Union.

Gli stessi strumenti valgono per i prelievi: anche qui devo segnalare una lentezza maggiore rispetto ad altri concorrenti. Se da un lato OptionBit ci mette solo 24 ore ad accettare le richieste di pagamento, dall’altro lato impiega fino a 12 giorni lavorativi ad accreditarvi i soldi. Non proprio velocissimi…

Nel caso in cui hai accettato il bonus, la sezione FAQ dice di contattare il supporto alla clientela per determinare quante volte va investito il bonus. Se non accettate il bonus, la soglia minima di prelievo è 10 Euro.

Conclusioni

Sebbene OptionBit sia completamente innovativo dal punto di vista dell’estensione o chiusura anticipata dell’investimento, dall’altro lato presenta alcune caratteristiche che andrebbero migliorate.

Penso soprattutto al limitato numero di attività offerte, al fatto che non esiste il classico 10%-15% di rimborso in caso di scambi out of the money, ad una tempistica lunga nei pagamenti ed inoltre all’account demo.

Queste mancanze lo fanno uscire dalla cerchia dei migliori brokers, anche se dall’altro lato gli utenti giudicano comunque come positiva l’esperienza di investimento presso OptionBit.

Il mio parere? Se volete investite qui, ma se potete passate ad un altro broker!

 

 

 

  • Bank Wire Transfer
  • Credit/Debit cards – VISA, Mastercard
  • Skrill (moneybookers)
  • Western Union

 

Conoscete da vicini i nostri broker affidabili

VISITATE OPTIONBIT