OptionsXO Esposti

Feb 15

OptionsXO Esposti

Punteggio: 6.5/10

 

OptionsXO è un broker di opzioni binarie di proprietà di YTF Trade Ltd con sede a Cipro. E’ relativamente nuovo sul mercato, in quanto ha cominciato ad operare a metà del 2012.

Sin da quel momento OptionsXO ha cercato di crearsi una reputazione come broker onesto ed affidabile ed infatti ha conseguito l’autorizzazione da parte della CySec (Cyprus Securities Exchange Commission), ovvero l’ente che controlla le società finanziarie nel paese.

Grazie alla direttiva europea MiFid, Options XO è in grado di operare quindi in tutti i paesi dell’Unione Europea.

Andiamo quindi a vedere se vale la pena investire soldi presso questo broker.

 

Non ci sono dubbi invece con questi broker che hanno la nostra fiducia

 

 

Piattaforma

Anziché utilizzare piattaforme classiche quali SpotOption o Tradalogic, OptionsXO utilizza sempre una piattaforma di terzi, ovvero Tech Financials. Dopo una certi test, questa piattaforma si è rivelata la più avanzata sul mercato ed è possibile utilizzarla anche sui dispositivi mobili.

 

Livelli di profitto – i più elevati

In caso di scambi vincenti, potete guadagnare fino all’89% dell’importo investito, il più alto livello di mercato, mentre in caso di scambi perdenti (out-the-money), riceverete fino al 15% di rimborso. Niente male vero?

 

Numero di attività – un po’ scarso, ma ha diversi tipi di opzioni

Se finora OptionsXo ha dimostrato di essere il migliore, qui mi casca un po’ il palco: infatti le attività offerte sono solamente 39, suddivisi in 3 tipi di materie prime, 16 combinazioni di valute, 12 tipi di indici e 8 tipi di azioni. Tuttavia, nessun broker finora analizzato offre 7 tipi diversi di opzioni: 60 Seconds, le classiche, Boundary, Boundary High Yield Options, Classic High/Low Options, One Touch e One Touch High Yield Options.

 

Facilità d’uso e funzionalità

Come già detto, la piattaforma Tech Financials è la più avanzata del mercato e migliore pure della celeberrima SpotOption: è molto facile da utilizzare ed inoltre presenta le seguenti funzionalità aggiuntive. Oltre infatti alle “solite” Double Up, Rollover e Early Closure,  che servono rispettivamente per raddoppiare l’investimento, prolungarlo alla prossima scadenza o chiuderlo prima della scadenza, potete anche utilizzare un sistema di grafici avanzato, che appare in una finestrella pop-up accanto alla piattaforma, dando cosi la possibilità di non perdere la concentrazione sul vostro investimento.

 

Sezione di training e formazione buona

La sezione di training e formazione è decisamente ben “attrezzata” con video on-demand sia per traders principianti  che per quelli avanzati, corsi su come fare trading, psicologia del trading, la gestione del capitale del trading, analisi di mercato ed e-book, oltre al classico glossario.

 

Non c’è l’account demo

Purtroppo non c’è l’account demo, bensì quattro tipi di account che possono essere aperti con un versamento minimo di 100 Euro.

 

Sito e supporto alla clientela in italiano

OptionsXO ha un sito ed un supporto alla clientela che parla italiano, oltre ad altre undici lingue.

Il customer service opera 5 giorni su 7 ed è piuttosto rapido nelle risposte e non ho trovato traccia di lamentele o reclami vari: sembrerebbe quindi abbastanza efficiente.

I fondi, inoltre, vengono messi su un fondo diverso da quello del broker in modo tale che in caso di fallimento i clienti non perdano i propri soldi.

 

Depositi, prelievi, bonus

E’ possibile cominciare a fare trading ed ad aprire un conto con un deposito minimo di 100 Euro.

Gli strumenti di deposito/prelievo sono i seguenti: le carte di credito e debito, MoneyBookers, Ukash e CashU.

Per quanto riguarda i prelievi, OptionsXO prevede una soglia minima pari a 100 Euro e la tempistica media prevista è di 2-5 giorni lavorativi, tutto sommato minore rispetto ai tempi di mercato. Esiste tuttavia una commissione pari a 25 Euro per ciascun prelievo effettuato: non è propriamente una bellissima clausola.

Nel caso dei bonus, invece, è possibile rifiutare l’assegnazione del bonus. Nel caso in cui lo accettiate dovrete reinvestire l’importo deposito + bonus per un controvalore pari a 20 volte tale somma.

 

Conclusioni

Nel complesso, OptionsXO è un buon broker che ha tutte le carte in regola per insidiare i primi tre brokers.

Ci sono aree migliorabili quali l’account demo, le elevate commissioni in fase di prelievo e il limitato numero di attività.

E’ un broker giovane, ma sta dimostrando attenzione per il cliente in quanto ha sia preso l’autorizzazione CySec in tempo poco rispetto ad altri e la possibilità di separare i fondi dei clienti da quello del broker.

In sostanza aspetterei un momento prima di investire, ma sembrerebbe che OptionsXO abbia tutte le carte in regola per poter essere un broker presso il quale investire.

 

Le carte in regola ci sono sicuramente presso i broker raccomandati da OBE

 

VISITATE OPTIONS XO