Piattaforma Hello Binary Esposta

Mag 24

Piattaforma Hello Binary Esposta

Hello Binary è una piattaforma di opzioni binarie creata nel gennaio 2010 per rispondere alle esigenze di alcuni brokers. E’ la classica piattaforma che può essere utilizzata dagli stessi secondo il cosiddetto programma “white label”, ovvero il broker la “prende in affitto”.

La società che gestisce Hello Binary ha sede a Londra, in Gran Bretagna.

I brokers che utilizzano questa piattaforma sono Excellence Broker, Zeoption e Royal de Bank.

Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio la piattaforma.

 

Piattaforme buone portano a broker decenti – guardate un paio qui

 

La piattaforma

 

La piattaforma permette ai brokers di gestire indipendentemente, contenuti, gestione dei pagamenti e degli incassi.  Offre il news feed di Bloomberg ed inoltre una funzionalità plug-and-play che permette al broker di chattare con i propri clienti.

Dal punto di vista del trading, Hello Binary fornisce la classica Su / Giù (Up / Down), ovvero Call / Put, ovvero la possibilità di poter scegliere se il prezzo dell’attivo sottostante salirà o scenderà alla scadenza.

C’è anche la possibilità di utilizzare dispositivi mobili ( es. iPhone, Android) per poter fare trading.

 

Servizi

 

I servizi forniti sono quelli di training, ovvero come trovare ed effettuare scambi favorevoli in base all’analisi fundamentale e tecnica, minimizzando i profitti e attuando un’oculata gestione del denaro.

In sostanza, la società che fornisce la piattaforma aiuta il broker affiliato ad “educare” i loro clienti fornendo grafici, analizzando report e dando la possibilità di utilizzare la live chat, grafici e l’analisi di mercato ( giornaliera o settimanale).

 

Sito e supporto alla clientela

 

Il sito di Hello Binary è disponibile in diverse lingue, ovvero inglese, spagnolo, coreano, cinese, giapponese, russo e portoghese. Non c’è ancora l’italiano.

Il supporto alla clientela per lo più supporta i brokers ed indirettamente i clienti dei brokers.

 

Sistemi di pagamento e prelievo

 

Hello Binary propone i seguenti mezzi di pagamento e/o prelievo: le maggiori carte di debito o credito, bonifico bancario, mezzi di pagamento elettronico quali AllCharge, WebMoney, iDeal, UnionPay, CashU, Neosurf, TicketSurf e Paysafecard.

Recentemente Hello Binary ha introdotto i BitCoins, ovvero la moneta elettronica più famosa ed utilizzata, nonostante ad esempio la CySec cipriota abbia sconsigliato agli investitori di utilizzarla a causa degli attacchi cibernetici che sono riusciti a violare il sistema di sicurezza degli stessi.

 

Conclusioni

 

Nonostante non vi siano particolari lamentele o disfunzioni segnalate su internet, Hello Binary si sta dimostrando una piattaforma che vuole ampliare i propri orizzonti, ad esempio espandendosi nei mercati arabi e cinesi. E’ molto strano che non abbia deciso di puntare sull’Italia, ma potrebbe farlo presto.

Il fatto che abbia aggiunto i Bitcoins e la possibilità di investire in opzioni con i bitcoins come attivo sottostante è un altro punto a suo favore.

Mi lascia un po’ perplesso il fatto che tra le sue funzionalità vi siano solo le opzioni binarie classiche, ovvero le Su/ Giù o Up/ Down o Put/Call.

Non è diffusa come altre piattaforme ( SpotOption ad esempio), ma viene utilizzata comunque da alcuni brokers quali Excellence Broker, Zeoption e Royal de Bank.

 

Potete trovare dei broker con piattaforme che provvedono una garanzia di qualità e efficienza proprio qui