Quali Errori Evitare dai Broker di Opzioni Binarie

Giu 22

Quali Errori Evitare dai Broker di Opzioni Binarie

Siete alle prime armi con le opzioni binarie? Volete far diventare l’investimento in opzioni binarie un secondo stipendio o comunque renderlo profittevole? Bene, per poter riuscire in questo è necessario seguire alcune linee guida tenendo presente alcuni aspetti che molti trascurano finendo per perdere i propri soldi.

Ora andiamo ad elencare i punti principali che dovete tenere assolutamente a mente prima effettuare qualsiasi operazione di trading:

  1. Esperienza

A volte l’esperienza sembra un qualcosa di scontato, ma mai come nel mondo delle opzioni binarie l’esperienza è fondamentale: infatti senza questa componente non si va da nessuna parte.  Molti si avvicinano alle opzioni binarie sulla base degli alti profitti e del fatto che si ha il 50% di probabilità di “azzeccare” l’andamento del prezzo di un bene di un’opzione.

Se tuttavia non si conosce come agisce il mercato in presenza di alcuni stimoli o variabili o non si sa nulla di rendimenti storici, di speculazione o quant’altro, il rischio è di perdere sempre e comunque tutto. Le opzioni binarie sono investimenti di rischio e come tali vanno trattate con prudenza, non investendo mai tutti i propri risparmi e cominciando da account demo, dove simulare l’esperienza di trading con soldi fittizi. Una volta che avete acquisito sufficiente esperienza e seguito i training messi a disposizione dai brokers potrete davvero passare a fare trading con soldi reali e a cercare di guadagnare abbastanza.

2.   I bonus

Attenzione ai bonus! La maggior parte dei brokers concede un bonus sull’investimento iniziale. Se ad esempio depositate 100 Euro, si può ricevere un bonus per un importo pari, ad esempio, al 25%, ovvero 25 Euro. Per poter riscattare e prelevare è necessario investire una somma pari a 25 x 30 volte il valore del bonus, ovvero 750 Euro di transazioni. Possono rivelarsi un’utile risorsa all’inizio come benefit, ma dall’altro lato state molto attenti alle condizioni di ciascun broker: più è alto il bonus e maggiore sarà la difficoltà a prelevare soldi, aumentando anche la probabilità di incorrere in perdite.

3.  Non siate troppo emotivi

Quando vincete la tentazione maggiore è quella di proseguire sull’onda dell’entusiasmo ed investire credendovi invincibili salvo poi scontare la dura realtà una volta che avete sbagliato la vostra previsione riguardo all’andamento del prezzo di un bene di un’opzione binaria. Le opzioni binarie vanno studiate quasi scientificamente, ovvero va sempre colto il momento più favorevole per l’investimento: meglio che aspettiate un giorno in più ed incassare il vostro profitto che perderlo oggi.

Conclusioni

In questo articolo vi abbiamo elencato alcuni dei maggiori motivi di insuccesso che molti traders, specialmente quelli meno esperti, fanno compromettendo la loro “carriera” da traders. L’esperienza e l’analisi tecnica dell’andamento dei prezzi sono fondamentali, cosi come non essere troppo precipitosi; infine un occhio particolare va rivolto ai bonus: non sceglieteli mai troppo alti, altrimenti si possono rivelare un’autentica arma a doppio taglio!