Quanto Tempo Devi Aspettare Prima di Incassare un Pagamento?

Mar 01

Quanto Tempo Devi Aspettare Prima di Incassare un Pagamento?

Avete effettuato un investimento in opzioni binarie e volete riscattare i soldi per goderveli un po’ o spenderli nella maniera in cui desiderate? Perfetto, allora basta che inviate la richiesta di prelievo al vostro broker di opzioni binarie, il quale, se rispettate le sue condizioni, effettuerà il pagamento.

La bontà del servizio di un broker si misura dal fatto che il processo che porta all’esborso nei confronti del cliente sia agevole e non pieno di ostacoli: è chiaro che se l’intermediario adotta l’approccio del “mano protesa per ricevere e mano ritratta quando si tratta di pagare” siamo di fronte ad uno squilibrio evidente.

I nostri broker preferiti.

Tuttavia non pensate che il pagamento possa essere semplice tanto quanto il deposito, in quanto le società richiedono documentazione quale copia della carta d’identità, eventualmente della carta di credito, residenza con tanto di bollette che ne attestano la veridicità e dichiarazioni antiriciclaggio che necessitano essere verificate prima dell’approvazione del pagamento.

Per questo tipo di verifica preliminare in genere ci vogliono 3 giorni lavorativi: il broker autorizza il pagamento e poi viene ordinato l’esborso verso il metodo.

 

VERIFICAZIONE DEI SINGOLI

In caso positivo riceverete i soldi; in caso negativo o dovrete fornire altra documentazione oppure non soddisfate i requisiti di prelievo.

Ma quanto tempo ci vuole? Beh questo dipende dal broker che avete scelto. Se state pensando di iscrivervi presso un broker particolare vi consiglio di aprire la sezione Termini e Condizioni e cercare la sottosezione Depositi e prelievi ( Deposits and withdrawals).

Seguendo tale percorso troverete la risposta che cercate: a questo punto penserete, ma qual è lo scopo di questo post? Bella osservazione: bravi! L’obiettivo è farvi capire quali brokers pagano velocemente e quali no.

Avendo recensito molti brokers di opzioni binarie i tempi medi di pagamento non vanno al di sotto di un termine di pagamento che va dai 5 ai 7 giorni lavorativi. Tuttavia mi è capitato di vedere intermediari che evadono tale ordine fino a 10 giorni lavorativi, altri 15 e quelli peggiori addirittura entro 30 giorni lavorativi.

30 giorni lavorativi? Si, proprio così: probabilmente questo si spiega in una scarsa organizzazione all’interno della struttura del broker in questione, ma comunque 30 giorni di attesa è un vero e proprio disservizio! Ti invito a diffidare da questo tipo di persone…

Una società seria ha come obiettivo primario la soddisfazione del cliente: se passa il concetto che ci mette pochissimo a ricevere e molto a rendere questo verrà percepito come un indice di scarsa professionalità. Dopo 15 giorni senza avere incassato i soldi chiunque comincerebbe a perdere la pazienza e a mandare quel bell’intermediario a quel paese!

Per tale motivo vi invito a scegliere i brokers che s’impegnano ad inviare il denaro entro 5-7 giorni lavorativi. Ricordatevi che per ricevere i soldi vi sono prima i 3 giorni lavorativi necessari all’autorizzazione e poi 5-7 giorni lavorativi per la ricezione sul mezzo di pagamento selezionato.

A proposito, ci vuole anche qualche giorno in più rispetto alla carta di credito o PayPal se optate per l’incasso via bonifico bancario, il quale tra l’altro prevede anche un costo di trasferimento che vi sconsiglio decisamente per non vedere ridotta la vostra vincita.

 

COSA DOVETE CONTROLLARE

Quindi per riepilogare i passi che dovrete fare sono:

1)      Andare nella sezione Termini & Condizioni e verificare la sottosezione Depositi e Prelievi;

2)      Controllare il tempo previsto dal broker per il pagamento della somma;

3)      Se il tempo necessario è superiore a 10 giorni lavorativi, cercate un altro broker!

4)      Cercate sempre di utilizzare carte di credito/debito o prepagate per evitare di pagare commissioni importanti previste per il bonifico bancario.

Ricordate che si tratta di business e in questo mondo conta la professionalità e non fare le cose tanto per fare: quindi escludete qualsiasi broker male organizzato o che temporeggia con i pagamenti.

I nostri broker preferiti.