Segnalazione Possibile Truffa

Ott 16

Segnalazione Possibile Truffa

 

Buongiorno a tutti,
più di una persona di mia conoscenza è stata contatta da una presunta piattaforma di crowfunding che si sta diffondendo e che propone investimenti con ritorni dal 3% al 4% mensili.
Si tratta di www.systys.com , di proprietà di una società americana, la Cfi Group Service Llc.La Consob ha già segnalato sul suo sito ufficiale la mancanza di autorizzazione ad operare in Italia:
Vi riporto la comunicazione ufficiale che trovate sul sito Consob:

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa segnala che la società Cfi Group Service Llc, con sede dichiarata negli Stati Uniti, non è autorizzata alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità e, quindi, neanche attraverso il sito http://www.systys.com e siti internet alla stessa affiliati e collegati.
(pubblicata in “Consob Informa” n. 29/2014 del 21 luglio 2014)
Data: 21/07/2014

Ho fatto una ricerca più approfondita su web, sia sulla piattaforma che sulla società che la gestisce, e penso che si tratti di uno schema Ponzi (pagamento degli interessi col capitale dei nuovi aderenti, fino a quando il gioco regge, poi si chiude e si scappa con la cassa).

Vista la semplicità di adesione mi sembrava opportuno segnalare il pericolo, raccomandando di starne alla larga ed eventualmente girando la comunicazione ai vostri contatti.

A disposizione per chiarimenti.Saluti.

Luigi Piscetta
Professionista Certificato EFPA – European Financial AdvisorTM 
Corso Francia, 30 – 10143 Torino (To)