Setoption Esposti

Giu 06

Setoption Esposti

Punteggio: 7/10

 

Setoption è uno dei broker più giovani che ci siano in circolazione: è nata infatti quest’anno, ovvero nel 2013.

Di proprietà di Setoption Corporation ha la sua sede a Carouge in Svizzera: pur essendo un paese classificato tra i paradisi fiscali, la Svizzera ha ormai calato il velo sul segreto bancario e le sue informazioni sono accessibili anche dagli altri stati.

Setoption si è da subito distinto rispetto ad altri brokers per cui merita darci un occhio.

 

Andate sul sicuro investendo i vostri soldi nei broker di stazza come questi.

 

Piattaforma – la solita SpotOption

Beh direi che Setoption si è immediatamente affidata alla celeberrima SpotOption, la piattaforma utilizzata da molti brokers per la sua facilità d’uso e solidità. Non ho nulla da dire su SpotOption, mentre mi sarei aspettato un investimento significativo in una piattaforma innovativa. Lo salvo solo perché è da poco nel mercato…

 

Numero di attività tra i più elevati

A livello d’offerta Setoption prevede i seguenti tipi di opzioni binarie, ovvero Classic High/Low, One Touch, Option Builder e 60 Seconds. Ciò che impressiona maggiormente è il numero di attività pari a 130, suddivise in 38 indici, 63 azioni, 8 materie prime e 21 combinazioni di valute.

 

Livelli di profitto competitivi

I livelli di profitto sono competitivi sia in caso di vincita, ovvero l’80%, che in caso di perdita, ovvero il 10%.

 

Facilità d’uso e funzionalità

Come già detto, in quanto a facilità d’uso SpotOption è una garanzia. Inoltre offre le seguenti funzionalità: “Buy Me Out” permette di chiudere l’investimento prima della scadenza ufficiale, “Double Up” permette di “raddoppiare” l’investimento ad una certa scadenza e “Rollover” di prolungare la scadenza.

 

Sezione training e formazione sufficiente

La sezione training e formazione potrebbe essere maggiormente sviluppata: ha le caratteristiche basilari, ovvero spiegazioni con screenshot, un blog e delle sezioni esplicative che sono sufficienti, ma mi aspetto qualche miglioria nel futuro.

 

No account demo

Purtroppo neanche Setoption ha deciso di puntare su un account demo: ci sono sei tipi diversi di account a seconda del versamento iniziale, ma questo può essere rischioso per i neofiti.

 

Sito e supporto alla clientela efficiente ma non in italiano

Brutta notizia per chi parla solo italiano: “a Setoption” parlano solo inglese, arabo e giapponese.

Se non parlate inglese, siete un po’ tagliati fuori. E sarebbe anche un grosso peccato, perché Setoption ha uno dei servizi alla clientela più efficienti che ci siano.

Speriamo di vedere un sito e supporto in italiano nel futuro.

 

Depositi e prelievi, bonus

L’importo minimo per aprire un account Mini è pari a 250 Euro: non è una somma elevata, ma neanche pochissimo.

Per quanto riguarda gli strumenti di deposito e prelievo Setoption ha messo a disposizione un incredibile numero di carte di credito e debito, il bonifico bancario ed inoltre CashU, WebMoney, YandexMoney, Moneta, Abaqoos, Astropaycard, Baloto, Banklink, Banklinkswed, Banktransfer, Boleto, DineroMail, Ecard, Ekonto, EuGTeller ed eWireDK.

Non c’è un importo minimo vero e proprio per i prelievi ed i tempi di esecuzione del pagamento sono pari ai classici 3 giorni per l’accettazione e 5-7 giorni lavorativi per il prelievo. Tuttavia, segnalo che alcuni utenti hanno affermato di aver ricevuto il pagamento in meno di una settimana.

Per quanto riguarda i bonus, la buona notizia è che possono essere rifiutati; se invece li accettate o usufruite del bonus “fai iscrivere un amico” ( Refer a friend) dovrete investire il controvalore del bonus moltiplicato per 30 volte. Ad esempio, se ricevete 50 Euro di bonus, lo dovrete investire per un importo pari a 1.500 Euro.

 

Conclusioni

Setoption quindi si è affermato sul mercato con delle punte d’eccellenza quali il servizio alla clientela, i pagamenti veloci, il numero di attività ed i livelli di profitto.

Alcune aree di miglioramento riguardano essenzialmente l’account demo, l’ampliamento delle lingue parlate e della sezione training e formazione.

Sulla piattaforma aspetto futuri sviluppi, al di là del fatto che SpotOption è affidabile.

Setoption sta incontrando il favore del pubblico velocemente e quindi è da considerare come broker su cui investire pur essendo da poco sul mercato. Se siete prudenti, è meglio che aspettiate.

 

 Invece di aspettare un broker che vi date fiducia, fate una visita ai nostri broker favoriti.

VISITATE SETOPTION