Strategia Breakout – cosa significa e come va usata

Nov 08

Strategia Breakout – cosa significa e come va usata

Una strategia di breakout è una delle più facili strategie da impiegare nelle opzioni binarie, in quanto è semplice da sviluppare e relativamente facile da eseguire. Molti trader preferiscono le strategie di breakout rispetto a quelle di inversione in quanto preferiscono l’azione immediata piuttosto che l’attesa. Ogni trader ha bisogno di trovare una strategia che si adatti alle proprie preferenze, il che significa che un investitore dovrebbe sempre porsi una serie di domande, come ad esempio se mi piace corre di fianco ad un treno e saltare su, o aspettare fino a quando non arriva nella stazione e poi sperando che si fermi e inverta il suo corso?

 Invece di correre contro il corrente iscrivetevi presso uno di questi broker per sicurezza

Come funziona

Il modo migliore per creare una strategia di breakout per le opzioni binarie è quello di utilizzare l’analisi tecnica. L’analisi tecnica è lo studio del movimento dei prezzi basato sul presupposto che tutte le informazioni che sono attualmente disponibili sono già incorporate nel prezzo corrente di uno strumento finanziario. Con questo in mente, ci sono una serie di strumenti tecnici che gli operatori possono utilizzare per integrarli nella loro strategia globale di trading.

Linee di tendenza costituiscono la base per i livelli di supporto e resistenza, che possono essere utilizzati dagli operatori per formare le strategie di trading o per integrare diversi tipi di concetti di trading. I livelli di supporto e resistenza sono i punti specifici in cui l’azione dei prezzi non può fare ulteriori progressi.

La strategia assume questi quattro risultati in un giorno di contrattazione

1) prezzo di oggi supera il prezzo massimo di ieri

2) prezzo di oggi supera il prezzo minimo di ieri

3) All’interno di una barra giornaliera, non vediamo un più un massimo o un minimo del giorno precedente

4) All’esterno di una barra giornaliera, vediamo un massimo più alto e uno più basso minimo del giorno precedente

 

Come utilizzarla

Ecco in semplici passi, come utilizzare questa strategia.

  •  Se il prezzo massimo di oggi supera il prezzo massimo di ieri, è necessario avviare una posizione lunga (call).
  •  Se il prezzo minimo di oggi supera il prezzo minimo di ieri, è necessario avviare una posizione corta (put)
  •  All’interno di una barra giornaliera, non dovresti prende una posizione.
  •  All’esterno di una barra giornaliera, una posizione non è consigliata a causa della maggiore volatilità.

 

L’obiettivo è quello di catturare piccoli pips al giorno, riducendo al minimo le perdite.

 

Conclusioni

 

Per migliorare e far funzionare questa strategia è importante sapere dove sono i livelli di supporto e resistenza quotidiani. In genere, maggiore è il tempo da inquadrare, maggiore è la forza del livello di supporto e resistenza.

In definitiva, si tratta di una strategia estremamente semplice. Si , semplice, ma solo se si è in grado di conoscere l’analisi tecnica a menadito. Se si hanno delle carenze in questo campo, bisogna prima studiare con minuzia di particolari, e solo successivamente si potrà sperimentare questa strategia, che appare adatta soprattutto a coloro i quali amano operare in velocità.

 

Velocizzare i vostri scambi generalmente non porta a buoni risultati – concentratevi invece a scegliere un buon broker