Strategia Semi Conservativa a Basso Rischio

Mar 11

Strategia Semi Conservativa a Basso Rischio

La strategia semi conservativa è una strategia cosiddetta “a basso rischio”. Ti interessa, vero? Allora continua a leggere!  Questa strategia è stato progettata con due obiettivi in ​​mente: ridurre il rischio e costruire il capitale lentamente e costantemente. Dopo aver letto la strategia mi chiedo se chi l’ha progettata abbia la più pallida idea delle parole conservativo, a lungo termine e basso rischio. La strategia si basa su una serie di strumenti, tra cui l’indicatore di zig-zag e di ritracciamento di Fibonacci. L’indicatore zig-zag è destinato D appianare le fluttuazioni dei prezzi casuali, mentre il ritracciamento di Fibonacci è destinato a misurare i potenziali punti di svolta sulla base del rapporto di Fibonacci trovata insito nella natura.

 

Minimizzate i vostri rischi facendo trading a uno di questi broker.

Vediamo allora come usarla

 

Questa strategia ha lo scopo di ridurre il rischio di attesa per il “perfetto” set-up. Per iniziare, è sufficiente disegnare un ritracciamento di Fibonacci dai primi due picchi a zig-zag sul grafico. Questo imposta la tendenza per l’analisi. Se il secondo punto è superiore al primo punto, la tendenza per il Fibonacci è al rialzo, se è inferiore è al ribasso. Facile, no? Il segnale viene generato quando i prezzi ripercorrono indietro sopra del livello del 50% o superiore. Affinché il segnale sia valido, gli operatori vengono istruiti per attendere questi tre criteri: 1) Prezzo colpisce il livello di protezione di Fibonacci di 127 2) I prezzi non sono all’interno delle zone di canale rosso e 3) Il valore grafico è di 8 o superiore.

La strategia semi conservativa coinvolge 4-6 operazioni al giorno. Le regole sono simili a quelle per la strategia conservativa, con una sola eccezione: Prendiamo il commercio a livello di proiezione di Fibonacci 127 e non 161.8.

Ora, per quanto riguarda il livello di 127, vorrei consigliare di non entrare nello scambio con più di 6 minuti alla scadenza. Questo perché di solito il livello 127 rappresenta un livello di consolidamento per attirare acquirenti / venditori nella tendenza ad avere più liquidità e il prezzo di solito porta in direzione del trend entro le prossime 3 candele.

 

Ecco Cosa ne Penso

 

I fautori di questa strategia sostengono che per farla funzionare bisogna usare la stessa gestione del denaro della strategia conservativa, ma i tuoi guadagni aumenteranno più velocemente.

Beh, penso che si possano intuire quelli che sono i miei pensieri su questa strategia ….. state molto attenti quando la usate! Penso che questa strategia non faccia cadere la manna dal cielo. C’è troppa analisi, troppe tecniche avanzate di creazione di grafici e non abbastanza informazioni. Un nuovo trader potrebbe impigliarsi nel processo e probabilmente perdere soldi. La si può provare, ma sempre con i piedi di piombo!

 

 Principianti possono trovarsi comodi investire i loro soldi qui.