Strategia Testa e Spalle da Vicino

Nov 16

Strategia Testa e Spalle da Vicino

Le figure denominati schemi grafici o modelli, possono essere visualizzati spesso nei grafici di analisi tecnica. Questi modelli sono i precursori della formazione di alcune tendenze in un mercato. Parte di questi modelli può mostrare la continuazione della tendenza del mercato attuale (ad esempio, se il prezzo di una determinata attività è cresciuto, tale modello indica il periodo di incertezza, che sarà seguito da un ulteriore movimento ascendente). Come per gli altri modelli simili, a cui appartengono, i modelli di inversione mettono in guardia gli operatori che la tendenza attuale è probabile che finirà presto.

 

 Chi opera nel mondo del trading sa che non ci sono broker migliori di questi in circolazione

Cosa è la strategia Testa e Spalle

La strategia testa e spalle si basa sul modello di inversione che avverte un operatore che ci saranno cambiamenti nel mercato molto presto (la direzione del movimento del mercato principale cambierà, muovendosi contrario).

Il nome di questo modello grafico deriva dal fatto, che sul grafico, si rappresenta nella testa, che è il punto più alto, il punto estremo, così come le due spalle, che sono formate sulla sinistra e sulla destra della testa. La formazione della spalla sinistra avviene quando il punto estremo regolare della tendenza ascendente sale. Dopo questo, il prezzo dello strumento va giù (il collo, che tocca il prezzo dello strumento dopo il rimbalzo fuori dal primo massimo si delinea nel grafico). Quindi, la tendenza ascendente continua e raggiunge il nuovo massimo (formazione della testa). Dopo questo, il prezzo scende di nuovo alla linea del collo. In questa situazione si può già dire che la regola del tendenza ascendente viene disattesa. Questo perchè durante gli aggiornamenti dei massimi, i minimi non aumentano, ma rimangono allo stesso livello. Infine, si verifica la formazione della spalla destra, con lo stesso principio della formazione di quella sinistro.

Come utilizzarla

Il segnale per l’acquisto di una Put appare solo quando il prezzo supera la linea del collo (che funge da livello di supporto). Ma alcuni operatori consigliano di attendere un altro tocco della linea del collo (che è al livello di resistenza dopo la discesa). Di solito, quando si sta formando questo modello, il prezzo tende a ritornare alla linea del collo, che ha agito supporto abbastanza forte prima della svolta. L’opzione put può essere acquistata anche dopo questo tocco.

Come possiamo vedere, l’utilizzo della strategia di opzioni binarie Testa e Spalle può creare un profitto.

Ma c’è un punto importante da chiarire. La cosa più importante è cercare la formazione di questo modello sul grafico. Questo modello può sembrare delle volte non perfetto. Le sue spalle possono anche non essere situate allo stesso livello. Ma per far funzionare la strategia, è importante fare in modo che siano rispettate le principali condizioni di formazione del modello su un grafico.

 

E ‘necessario inoltre notare che il modello testa e spalle può precedere punti di svolta sia ascendenti che discendenti di altre tendenze. In questo caso, l’obiettivo della strategia testa e spalle sarebbe il guadagno del profitto dall’acquisto di una opzione call. Quando la linea di resistenza è scoppiata (linea di collo sarà inizialmente la linea di resistenza), è necessario acquistare l’opzione call. Il momento migliore per applicare questa strategia è su lassi temporali settimanali o mensili. In altre parole, deve essere applicata con tendenze a medio e lungo termine.

 In base a quale strategia decidete di provare non allontanarvi dai broker superiori in giro