TDOptions Esposti

Giu 11

TDOptions Esposti

Punteggio: 3/10

 

TDOptions è uno dei broker di opzioni binarie più recenti apparsi sul mercato ed è di proprietà di TDO Consulting Ltd, con sede a Cipro.

A seguito della direttiva europea sul riconoscimento delle opzioni binarie come strumento finanziario riconosciuto all’interno dell’Unione Europea, i brokers che hanno sede a Cipro, devono essere autorizzati dalla CySec, ovvero l’equivalente della Consob italiana, ad operare nel paese e nell’Unione Europea stessa.

Nonostante abbia sempre detto di stare attenti ai brokers operanti nei paradisi fiscali quali Cipro, devo dire che per la prima volta sono rimasto sorpreso dal fatto che la CySec ha multato di 50.000 Euro TDO Consulting Ltd, in quanto colpevole di aver offerto servizi finanziari a livello professionale sino al 3 dicembre 2012 senza essere stato prima approvato.

 

Sono tutti approvati invece i nostri broker di cuore, tutti raccolti qui.

Ora, da ciò che appare nel sito, la sede principale sembrerebbe essere a Ginevra, in Svizzera, mentre vi sono uffici “satellite” ad Hong Hong e in Malaysia. Nel sito non viene detto nulla riguardo alla legislazione applicata, né vi sono notizie a riguardo di tale multa: già sulla base di questi elementi io non mi fiderei molto, ma è anche giusto andare ad effettuare l’analisi completa.

Piattaforma online

La piattaforma è web-based, ovvero costituita su internet: questo permette di poterla utilizzare ovunque: sembrerebbe anche semplice da utilizzare.

Buon numero di attività

TDOptions offre i seguenti tipi di opzioni binarie: Classic, ProBinary, One Touch e 60 Seconds. Per quanto riguarda il numero di attività è buono, pari a 83, suddiviso in 35 azioni, 14 combinazioni di valute, 6 materie prime e 28 indici.

Livelli di profitto un po’ sbilanciati    

I livelli di profitto offerti sono un po’ sbilanciati: se vincete incassate fino all’88%, mentre se perdete rischiate di tornare con una somma pari che va dal 0% al 10%.

Facilità d’uso e funzionalità

Come già detto la piattaforma è semplice da utilizzare, mentre a livello di funzionalità offre Rollover per prolungare l’investimento alla scadenza successiva e Double Up per “clonare” l’investimento.

Sezione training e formazione appena sufficiente

La sezione di training e formazione di TDOptions è appena sufficiente: ha una demo sull’uso della piattaforma e delle schermate su come investire, oltre a fornire analisi gionaliere e settimanali.

No account demo

Purtroppo non c’è nessun account demo, che sarebbe ottimale per i neofiti. In compenso non esiste nessun deposito minimo per l’iscrizione.

Sito e supporto alla clientela non in italiano

Il sito e il supporto alla clientela sono in inglese, cinese ed indonesiano. Esiste un solo numero di telefono ed è quello relativo a Cipro.

Non ho trovato informazioni riguardo all’efficienza del customer service, di reclami e lamentele, tranne la multa pagata nel giugno 2013.

Depositi e prelievi, bonus

Come già anticipato in precedenza, non serve effettuare alcun deposito minimo all’atto dell’iscrizione.

Gli strumenti di deposito e pagamento sono quelli base: carte di credito/debito, bonifico bancario e CashU. Attenzione al deposito via bonifico bancario in quanto il minimo importo consentito è 500 Euro e in caso di prelievo o deposito via bonifico bancario verrà sempre applicata una commissione pari a 25 Euro.

L’altra cosa buona è che non vi sono importi minimi nemmeno per i prelievi. La tempistica di prelievo è quella di mercato: 3 giorni lavorativi per l’accettazione della richiesta e 5-7 giorni lavorativi per il pagamento finale.

I bonus possono essere rifiutati; se invece li accetterete dovrete investire il corrispettivo del bonus moltiplicato per 30 volte. Ciò significa che se ricevete 100 Euro di bonus, per poter prelevare dovrete effettuare transazioni pari a 3.000 Euro.

Conclusioni

Se per un attimo tralasciassi quanto detto nell’introduzione, come potrei valutare TDOptions? Di sicuro un broker alle prime armi con alcune buone caratteristiche quali l’assenza di importi minimi di deposito e prelievo, un buon numero  di attività sulle quali investire e una piattaforma funzionale.

Vi sono altre aree che andrebbero migliorate quali l’area formazione, l’account demo e i livelli di profitti.

Ciò che manca, tuttavia, è la trasparenza: l’episodio della multa applicata dalla CySec ha fatto spostare il broker verso la Svizzera? Il numero cipriota rimane, ma non viene detto nulla a proposito di TDO Consulting Ltd, né sono riuscito a trovare su internet informazioni plausibili.

In un contesto d’incertezza del genere vi invito a stare alla larga da TDOptions: sareste dei pazzi completi ad investire con loro. Mi è sembrato di aver a che fare con X-Files.

 

Evitate di affacciare dei problemi seri con dei broker truffatori – accogliete con mani aperti questi broker.

VISITATE TDOPTIONS