Topoption vs AnyOption: Chi Vincerà?

Gen 24

Topoption vs AnyOption: Chi Vincerà?

È un vero scontro tra giganti quello odierno, che vede due dei migliori siti per il trading online con le opzioni binarie: Anyoption sarà confrontato a Topoption, due piattaforme leader del settore. Entrambe sono molto conosciute ed apprezzate nei numerosi commenti su Internet. Per questo si tratterà di un duello molto avvincente. Innanzitutto una premessa, che sottolinea l’affidabilità dei due siti, entrambi regolamentati dall’authority cipriota CySEC.

Molti anni di esperienza hanno anche questi broker che possono darvi dei grossi soddisfazioni

Ad onor del vero, pur essendo nato solo nel 2013, Topoption è stato il primo sito in assoluto di trading online ad aggiudicarsi la piena regolamentazione europea tramite la sua società di appartenenza originaria Markets.com. La sua sede è a Cipro. Per contro, Anyoption è attivo dal 2009 ed ha avuto inizialmente la sua sede sull’Isola di Man per poi pure spostarsi a Cipro.

Entrambi i siti basati sul web

Iniziamo dai punti in comune: entrambi i siti sono basati sul web e non richiedono l’installazione di alcun software aggiuntivo. Ciò fa sì che si possa fare trading da qualsiasi dispositivo fisso o mobile. Basta avere una connessione internet, accedere al proprio account e il gioco è fatto: in pochi clic si potrà iniziare con il trading online. Le due piattaforme sono molto immediate ed intuitive e permettono di essere operativi sui principali mercati in un istante. I due siti hanno una versione in italiano. Anyoption è presente in altre sei lingue, Topoption addirittura in altre 20, un’offerta davvero globale!

Asset: offerta più ampia su Topoption

Da un paragone degli asset non emergono grandi differenze. Con i suoi 180 asset Topoption offre una scelta più ampia rispetto ad Anyoption, che dà la possibilità di operare con 130 asset. Anyoption è molto popolare per coloro che amano fare trading con le più recenti azioni quotate in borsa: è stato il primo sito ad offrire la possibilità di scambiare il titolo Twitter o Facebook, anche se Topoption l’ha seguito a ruota. Da parte sua, Topoption è stata la prima piattaforma a dare la possibilità di operare con le coppie di azioni, per esempio le opzioni DAX vs. CAC40, Samsung vs. Apple, ecc.

Tipi di operazioni

Anyoption dà modo di operare su Option plus, One Touch, trends live e binarie 0-100. Scadenza tra un’ora e 30 giorni. Da parte sua, Topoption offre opzioni a 60 secondi, One Touch, Pro, Option Builder e classiche, con scadenza tra 60 secondi e un anno. Quindi Topoption dispone di un più ampio ventaglio di possibilità di trading. Se siete amanti delle opzioni a 60 secondi, solo Topoption potrà soddisfarvi.

Depositi minimi differenti

La prima differenza di un certo rilievo si trova nel deposito minimo iniziale. Se si vuole iniziare con il trading con Anyoption si dovranno versare al minimo 200 EUR/USD, mentre per Topoption ne basteranno solo 100. Anche la somma minima per ogni singola operazione è differente: su Anyoption è di 10 EUR/USD, mentre su Topoption è di soli 5 EUR/USD. Per chi sta iniziando a muovere i primi passi nel rischioso mondo delle opzioni binarie e per chi ha a disposizione budget limitati è senz’altro meglio cominciare con prudenza e dunque con cifre più basse. In questo senso è meglio scegliere Topoption

Nessun bonus su Anyoption

Grande svantaggio per quanto riguarda i bonus di benvenuto: Topoption prevede un bonus che può raggiungere il 100% per un primo deposito di almeno 500 EUR/USD, mentre Anyoption non contempla questa possibilità molto apprezzata dai trader.

Rendimenti leggermente maggiori su Topoption

I rendimenti non mostrano grandi differenze: su Anyoption possono raggiungere l’80%, su Topoption l’85%. Da sottolineare la possibilità offerta da Anyoption di beneficiare di rimborsi parziali fino al 25% sulle operazioni in perdita. Tuttavia, chi vuole approfittare di questa possibilità avrà ritorni minori in caso di trade vincenti: scegliendo l’opzione rimborso al 25% si potrà guadagnare al massimo il 55%, mentre con un rimborso del 5% ci si porterà a casa il 75% invece dell’80%.

Conto demo solo su Topoption

Un grande vantaggio di Topoption sta nella possibilità di aprire un conto demo, che completa ed integra l’ottima offerta formativa. Anyoption non offre purtroppo la pratica su un conto demo, anche se dispone di un’ampia gamma di materiale formativo nella sua accademia. Tuttavia solo un conto demo dà modo di testare le strategie di trading senza rischi.

In conclusione

Abbiamo confrontato due siti eccezionali. Tuttavia, gli svantaggi di Anyoption su Topoption sono la mancanza del conto demo, l’impossibilità di operare sulle opzioni 60 secondi e l’assenza dei bonus. Inoltre, Topoption offre la possibilità di iniziare a fare trading con un deposito più basso e permette singole operazioni con importi minori. Unico punto a favore di Anyoption è il sistema di rimborsi parziali sulle operazioni in perdita, che comunque riduce il rendimento in caso di trade vincente. Per queste ragioni, la vittoria dell’odierna battaglia va chiaramente a Topoption.

 Forse molti vicini sono i broker che abbiamo raccomandato per voi –  darvi un’occhiata per sapere di piu e conoscerli meglio