Tradioneer – Funziona Davvero?

Giu 10

Tradioneer – Funziona Davvero?

Tradioneer

Nome: www.tradioneer.com
Anno di nascita: 2016
Email: support@tradioneer.com
Costo: Gratis
Visitate
Commenti

Introduzione Tradioneer

Tradioneer.com è un sistema gratuito di segnali di trading che si basa su un software in grado di procurare, secondo i suoi promotori, consistenti guadagni sulle operazioni con le opzioni binarie. Sul sito si legge che il trading automatico sulla piattaforma garantirebbe l’83% di probabilità di guadagno. Purtroppo ci siamo già occupati di prodotti simili più volte e siamo giunti sempre alla stessa conclusione: niente e nessuno possono far diventare ricchi in modo automatico. Sarebbe troppo facile far soldi senza far nulla. Invece, il trading online richiede disciplina, costanza, formazione, nervi saldi e tanta gavetta. Poi forse, con il giusto metodo si può cominciare a sperare di portarsi a casa i frutti di tanta fatica.

Scarsa informazione su Tradioneer

Fatta questa doverosa premessa passiamo all’esame del sito Tradioneer.com, disponibile in 6 lingue tra le quali anche in italiano. Innanzitutto le informazioni sul sito scarseggiano: non siamo riusciti a trovare chi lo gestisce, né nomi né riferimenti a società. Sul sito si legge che alla base del progetto ci sarebbe “un gruppo di operatori esperti impegnati nel trading”. Mancano anche le informazioni relative alle licenze necessarie per operare in ambito finanziario emanate da autorità competenti come la CySEC a Cipro o la Consob in Italia. Non c’è traccia su Tradioneer, che dunque non è regolamentato. Un altro importante punto a suo sfavore.

 

 

Registrazione e apertura conto Tradioneer

Su Tradioneer esiste un’unica tipologia di account, la cui apertura è gratuita. Per iniziare è necessario registrarsi online ed effettuare un primo deposito di almeno 250 USD/EUR, anche se sul sito si consiglia di versare almeno 1’000 USD/EUR. I depositi possono avvenire tramite bonifico bancario o carta di credito o di debito. Al deposito iniziale seguirà un bonus che al momento è del 100%. Questi soldi saranno versati sul conto del broker di fiducia di Tradioneer, che è la nota piattaforma di trading online Banc de Binary.

La piattaforma Tradioneer

In pratica Tradioneer è un software di segnali di trading collegato ad un broker di opzioni binarie. L’importo minimo per operazione di trading è di 25 USD/EUR ed è possibile controllare i livelli di rischio selettivo sugli investimenti. Il livello di rischio è definito dalla quantità di operazioni eseguite al giorno. Più alto è il livello di rischio delle negoziazioni più negoziazioni il software effettuerà. L’idea è che il software eseguirà solo le negoziazioni che corrispondono al livello di rischio selezionato.

L’ auto-trading è la possibilità di eseguire automaticamente i segnali. Nell’impostazione predefinita, l’auto-trading è disattivato e si può scegliere di attivarlo o disattivarlo in qualsiasi momento. Un’altra caratteristica della piattaforma è il Trader Sentiment, che mostra la proporzione tra i trader che hanno deciso di operare queste particolari opzioni in un determinato momento. Un valore più alto significa che numerosi trader sono fiduciosi sul buon esito di quella particolare opzione binaria. Utilizzare questo indicatore solo a scopo informativo – non come un segnale stesso.

Formazione assente a Tradioneer

L’offerta formativa è praticamente assente: sul sito non si trovano né una sezione dedicata alla formazione né la possibilità di aprire un conto demo, che permetterebbe perlomeno una verifica diretta dell’efficacia del software.

Assistenza clienti  Tradioneer limitata

Stando al sito, lo staff del servizio clienti è raggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite e-mail previa compilazione del relativo modulo e chat online, che però non sembra funzionare davvero. Molto probabilmente si viene rinviati all’indirizzo di posta elettronica, poiché non abbiamo ricevuto una risposta subito. Manca inoltre un recapito telefonico per avere un contatto diretto con lo staff tecnico. L’assistenza clienti è dunque piuttosto limitata e raggiungibile in pratica solo tramite posta elettronica.

Conclusione Tradioneer

Non possiamo che sconsigliare l’uso di Tradioneer.com. Questa piattaforma non farà diventare ricco nessuno né è in grado di garantire la promessa dell’83% di probabilità di operazioni in positivo. Anche i commenti in rete, se si tralasciano quelli smaccatamente promozionali, sono in genere molto negativi e mettono in guardia da questo sito. Innanzitutto ci vorrebbero più informazioni, un conto demo e una licenza di regolamentazione, poi si potrebbe ipotizzare di fare un test. Ma purtroppo sul sito non c’è nulla di tutto ciò. In poche parole meglio diffidare da piattaforme del genere.

 

VISITATE TRADIONEER