Vault Options Esposti

Mag 24

Vault Options Esposti

Punteggio: 7/10

 

Vault Options è un broker nato nel 2009 e da allora è cresciuto parecchio riuscendo ad estendere il proprio portafoglio clienti in 80 paesi del mondo. Nonostante ciò non sono riuscito a risalire a quale società o compagnia faccia capo né presso quale paese del mondo sia regolato. Potrebbe essere regolata in Inghilterra, ma non c’è nessuna menzione alla FSA inglese.

Non essendo proprio trasparentissimo, vi invito a stare in guardia. Vediamo ora se vale la pena investire presso questo broker o se è un altro di quelli che vi fregano i soldi.

 

Invece potete stare tranquilli sapendo che questi broker vi daranno una soddisfazione immensa!

 

Piattaforma propria,  buon numero di attività, buon livello profitti

 

La piattaforma di Vault Options è stata realizzata su internet  e quindi consente l’accesso ovunque voi siate. E’ una piattaforma costituita ad hoc per questo broker con molte funzionalità.

L’offerta di Vault Options prevede diverse varianti di opzioni binarie quali Classic, One Touch e 60 Seconds, oltre ad Option Builder. Le attività offerte sono poco più di 80 ed è un buon numero se confrontato con altri “concorrenti”.

Il livello di profitti non è male: garantisce sia un 68-75% medio in caso di vincita ( sino a 89% in alcuni casi) ed anche un 5-10% in caso di perdita. Non è male in quanto ho visto numerosi brokers offrire alti compensi per gli scambi in-the-money senza garantire qualcosa in caso di perdita.

I bonus per attrarre clienti non sono pubblicizzati e questo costituisce un ulteriore punto a favore di Vault Options.

 

Semplicità d’uso, area training e formazione inesistente, account demo

 

Come già detto, la piattaforma è semplice da utilizzare ed è adatta sia a neofiti che ad investitori esperti: presenta inoltre diverse funzionalità quali il Double Up con il quale “duplicare” il proprio investimento per avere il doppio della vincita, oppure il Rollover che consente di posticipare la scadenza di un opzione ed infine l’Option Builder che invece consente di chiudere l’investimento prima della scadenza.

Una cosa che mi ha un po’ deluso è l’area training e formazione: è praticamente inesistente! Mi sarei aspettato molto di più da questo broker!

Si riscatta subito però con l’account demo, per poter simulare il mondo del training senza alcuna perdita: ottimo strumento per i traders alle prime armi!

 

Sito ed assistenza non in italiano

 

Se non parlate nessuna lingua al di fuori dell’italiano potreste avere qualche difficoltà nell’investire o nel trattare con il supporto alla clientela.

Non ho trovato particolari lamentele su Vault Options e sembra che sia anche molto rapido nei pagamenti.

 

Depositi, prelievi, bonus (non publicizzati)

 

Per quanto riguarda i depositi si può cominciare ad investire a patto che si versi almeno 100 Euro: non è una cifra esagerata e buona per chi vuole provare.

Per quanto riguarda gli strumenti di deposito e pagamento quelli accettati sono le maggiori carte di credito e di debito, bonifico bancario e CashU.

I pagamenti invece hanno le seguenti tempistiche: 3 giorni lavorativi per l’accettazione della richiesta e i canonici 5-7 giorni per la ricezione del pagamento. Tuttavia molti utenti hanno affermato di ricevere i soldi molto più velocemente.

Nel caso dei bonus le condizioni non sono particolarmente favorevoli: se si accetta il bonus “Everest” si deve investire quel bonus 100 volte il suo valore, altrimenti se si accetta il bonus “Porta un amico” lo si deve investire per 30 volte. Fortunatamente potete rifiutare il bonus.

 

Conclusioni

 

Tutto sommato Vault Options sembra un buon broker e ha molte caratteristiche positive quali velocità nei pagamenti, account demo, buon livello di profitti e numero di attività, piattaforma semplice e funzionale.

Non mi convince del tutto il fatto che non vi sia una vera e propria area di formazione e soprattutto che non sia specificato nulla a proposito della regolamentazione e sulla separazione dei fondi del broker da quelli dei clienti.

Da recensioni e feedback sembrerebbe un buon broker, ma vale la pena investirci dei soldi? E’ difficile dare una risposta: se da un lato sembra affidabile e ha costituito una buona base di clienti da tutto il mondo, dall’altro avrei delle riserve nel metterci dei soldi.

 

Per trovare dei broker affidabili e pronti ad accogliere italiani come se fossero a casa loro, cliccate qui.

VISITATE VAULT OPTIONS