Vuoi Sbattere la Testa Contro la Knock On Effect Strategy?

Mar 05

Vuoi Sbattere la Testa Contro la Knock On Effect Strategy?

Conosciuta anche come la strategia di ‘marker pull’, la knock on effect strategy  è una strategia di trading molto comune fra i trading di opzioni binarie di tutti i mercati mondiali, la considerano quasi come la manna scesa dal cielo! Ci dobbiamo fidare? Vediamo.

 

Provate senza rischi il mondo delle opzioni binarie scegliendo uno di questi broker raccomandati

 

Come Funziona

 

La knock on effect strategy  richiede la conoscenza sia dei mercati finanziari che dei segnali di opzioni binarie. La premessa alla base di questa strategia è che un movimento di valore di una certa attività  può avere un effetto su un altro bene, creando così un “effetto domino”.
Adatta a tutte le categorie di attività, questa strategia può rivelarsi estremamente preziosa per i trader di opzioni binarie, aiutandoli nel determinare quale opzione inserire sulla loro attività prescelta. Si vero, ma può anche rivelarsi una strategia troppo rischiosa.

Ad esempio, le azioni delle principali aziende tecnologiche quali Microsoft, Apple, Google o Facebook tendono ad avere un effetto significativo rispetto all’indice Nasdaq statunitense, che è un indice di orientamento tecnologico. Quindi, un aumento o una diminuzione significativa in una delle azioni di queste società è probabile che avrà un effetto simile sul valore del Nasdaq poco dopo.

 

Ma è veramente tutto oro quello che luccica?

 

Abbiamo detto che il monitoraggio dei segnali opzioni binarie o il semplice aggiornamento delle notizie finanziarie globali è la cosa che si richiede a questa strategia. Si tratta quindi della strategia più semplice e comune, questo perchè trovare notizie sulle attività sui  mercati è molto semplice e fra l’altro gratuito per tutti coloro che lo desiderano. Ma questo vantaggio è anche uno svantaggio! Dal momento che tutti possono trovare notizie sulle varie attività, è molto difficile essere uno dei primi ad utilizzare queste informazioni e guadagnare soldi grazie ad esse. A meno che non siate dei speedy Gonzales!  L’ipotesi del mercato efficiente dice che è molto difficile trarre profitto dal mercato, poiché se il mercato è efficiente le notizie sono riflesse dal  prezzo del bene molto rapidamente, rendendo impossibile ottenere profitto da esse.

 

Conclusione

 

Come tutti sappiamo, l’ipotesi appena detta non è vera al 100%. Anche se le scuole di business insegnano ipotesi del genere, è comunque possibile trovare un alcuni bravi trader che fanno bei profitti sfruttando le notizie di mercato, questo perchè in realtà il mercato non è efficiente.  La mia opinione è che , anche se il mercato non è efficiente, la strategia knock on effect rimane una strategia non facile. Bisogna seguire tutte le notizie e tutti i segnali in maniera esaustiva e completa. Ma questo non basta! Bisogna agire in maniera fulminea quando si trova la notizia giusta. Ritenete che questo sia semplice? Provate e poi fatemi sapere.

 Lasciate fare le strategie azzardate e cominciate la vostra avventura nelle opzioni binarie qui