Xtrade Esposti

Feb 06

Xtrade Esposti

Xtrade

URL: https://www.xtrade.com/
Anno di nascita: 2010
Visitate
Commenti

Introduzione Xtrade

Xtrade è uno dei più noti broker per operare con i CFD (contratti per differenza) su azioni, valute, indici e materie prime. Il sito è attivo già dal 2010 e gode ormai di un’ottima reputazione nel mondo del trading online: ha clienti provenienti da oltre 140 paesi e si presenta in versioni tradotte in molte lingue, tra le quali anche in italiano. Inoltre, la star del Real Madrid Cristiano Ronaldo è testimonial di Xtrade, ciò che dà ancora più visibilità a questo broker che già gode di una buona reputazione nei commenti in rete.

Regolamentazione Xtrade – CySEC e Consob

Iniziamo con un primo punto molto positivo, quello relativo alla regolamentazione: nell’Unione europea, la piattaforma fa capo alla società Xtrade Europe, basata a Cipro. Questa società dispone di regolare licenza emessa dall’autorità cipriota di vigilanza finanziaria CySEC. Per quanto riguarda l’Italia, la società è regolamentata dalla Consob, ciò che non fa che sottolineare le ottime premesse offerte da Xtrade.

 

Molti anni di esperienza hanno anche questi broker che possono darvi dei grossi soddisfazioni

Unica piattaforma: Xtrader Pro

Xtrade dispone di un’unica piattaforma di trading, completamente web-based. La piattaforma si chiama Xtrader Pro, facile ed intuitiva da utilizzare anche per i trader meno esperti e che tra l’altro presenta grafici e possibilità per applicare gli strumenti dell’analisi tecnica come indicatori e rappresentazione di trend line. Tra le funzionalità della piattaforma Xtrader Pro vi sono anche le relative impostazioni per fissare livelli di stop loss, take profit e buy at rate.

Xtrade ha anche la sua piattaforma mobile compatibile con sistemi Android, smartphone o tablet come pure iPhone, iPad ed altri dispositivi.

Tipi di conti Xtrade

Xtrade dispone di 2 tipologie di conti. Entrambe le tipologie non prevedono commissioni sui depositi. Il primo dei due, il conto standard, prevede un deposito minimo di 100 Euro. Un importo piuttosto basso, che permette a tutti i trader di registrarsi, indipendentemente dalle proprie disponibilità finanziarie. A ciò si aggiunge anche la possibilità di operare con una leva finanziaria pari a 1: 400. Segue il conto Premium, con un deposito minimo di 1’000 euro ed adatto ai trader più esperti. Per questo motivo dispone di funzioni e servizi speciali VIP (come un account manager personale) e spread migliori (più bassi della media).

Depositi e prelievi Xtrade

A disposizione ci sono i consueti metodi di deposito e prelievo: bonifico bancario, carta di credito/di debito, CashU, Skrill, UnionPay, WebMoney, MoneyBookers e Sofort. Tutte queste modalità sono veloci ed immediate. Il prelievo deve avvenire con le stesse modalità utilizzate per il deposito. È possibile aprire un conto su Xtrade nelle seguenti valute: dollari USA o canadesi, euro, yen, franchi svizzeri.

Offerta molto ampia di asset Xtrade

Gli asset negoziabili sono moltissimi: sono infatti ben 895 e compongono una lista estremamente diversificata: ben 744 azioni di 22 paesi, seguono 47 indici anche qui di tutti i mercati mondiali, 27 commodities, 51 coppie di valute, i bitcoin e 25 ETF su indici e commodities. Insomma si può proprio dire che ce n’è per tutti i gusti!

Bonus multipli Xtrade

Xtrade offre differenti bonus in base al primo deposito. InIziamo dal bonus di benvenuto, che viene erogato a tutti i trader dopo aver effettuato la registrazione previa verifica del conto. Non è necessario effettuare depositi per riceverlo. Il bonus è pari a 20 euro ed è possibile utilizzarlo per fare operazioni di trading reali. Vi è poi il bonus sul primo deposito, variabile a seconda dell’importo depositato: Per cifre dai 100 ai 249 Euro sarà pari al 20% (al massimo 50 Euro). Per depositi maggiori il bonus aumenterà di conseguenza: sarà ad esempio del 40% per depositi da 500 Euro. Il sistema bonus su Xtrade funziona con il sistema dei XPoint (punti trader), ottenuti in base al volume di trading. L’importo del bonus verrà accreditato sul conto solo dopo aver raggiunto il numero di XPoint richiesti.

 

Forse molti vicini sono i broker che abbiamo raccomandato per voi –  darvi un’occhiata per sapere di piu e conoscerli meglio

Formazione a tutto campo e conto demo gratuito Xtrade

Xtrade mette a disposizione dei suoi trader un ottimo centro di apprendimento sia per i principianti, sia per i trader più avanzati. Ci sono diverse offerte di formazione tra cui scegliere, come ad esempio guide di trading, tutorial video, corsi completi e webinar online. A tutto ciò si aggiunge anche la possibilità di usufruire dello strumento di AutoChartist, che fornisce relazioni di mercato ed invia segnali di trading.
Inoltre è possibile aprire un conto demo gratuito: un’ottima opportunità per iniziare, senza alcun rischio e operando come se fosse tutto reale, ogni movimento e opzione sarà vera ma con un capitale a rischio zero, una grande occasione per imparare e comprendere il trading e il sistema di Xtrade, la registrazione si esegue velocemente e si è subito operativi.
Infine, il centro assistenza Xtrade è disponibile 24 ore su 24 per 5 giorni la settimana anche in italiano tramite email, telefono e live chat.

Conclusione Xtrade

Xtrade ci convince come broker affidabile per il trading online sui CFD: ad iniziare dalla licenza CySEC, per continuare con la piattaforma efficiente ed intuitiva. Il deposito iniziale basso (100 euro) può interessare anche i trader con poca disponibilità finanziaria o chi non si sente di rischiare troppo. La possibilità di aprire un conto demo, gli interessanti bonus e il centro di formazione sono elementi che rafforzano la nostra opinione positiva. Insomma, Xtrade è davvero consigliato sia a chi muove i primi passi nel trading online sia agli esperti.

Informazione di Base
  • Versamento Minimo: $100
  • Redditività: 1:400
  • Bonus: Fino a 60%
  • Scambio minimo: $0.01
  • Scambio massimo: Non applicabile
  • Conto Demo: Si
  • Attrezzi di Trading:

    Currencies, Stocks, Indices, Commodities, CFDs

  • Piattaforma: WebTrader, Mobile Trading
  • Contattate Xtrade:

    support@xtrade.com

  • Indirizzo:

    Xtrade Europe Ltd (ex. XFR Financial Ltd.). ID #248449 Vasileos Constantinou 140, 3080, Limassol Cyprus

  • Licenzia: CySEC, ASIC, MiFID e CONSOB

 

VISITATE XTRADE