Plus500 – Truffa o Vale la Pena Provare?

Ago 06

Plus500 – Truffa o Vale la Pena Provare?

Plus500

URL: https://www.plus500.it/
Anno di nascita: 2008
Visitate
Commenti

Avvertimento 

L’80,6% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando scambia CFD con questo broker. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Introduzione Plus500

Attivo già dal 2008, Plus500 è uno dei principali broker per il trading online con i CFD.

I CFD o contratti per differenze rappresentano uno strumento molto interessante e sono stati creati per consentire ai trader di beneficiare di tutti i vantaggi di possedere una posizione in azioni, indici, ETF, valute o materie prime senza dover possedere fisicamente lo strumento relativo. Il cliente stipula un contratto per un CFD al prezzo quotato. La differenza tra tale prezzo e il prezzo al momento della chiusura della posizione viene liquidato.

Per poter operare è necessario aprire un conto. È un’operazione gratuita che necessita di pochi minuti. Inoltre, Plus500 offre la possibilità di aprire un conto demo gratuito ed illimitato anche senza versare denaro. Sarà così possibile apprendere il funzionamento del sito e decidere poi se aprire un conto in reale. Per iniziare a fare trading con soldi veri è necessario effettuare un deposito iniziale minimo di 100 EUR. Naturalmente vengono pure accettate tutte le principali valute.

 

Per quanto riguarda i depositi e i prelievi (garantiti in 5 giorni lavoratovi), il broker mette a disposizione tutti i metodi di pagamento più popolari e sicuri, vale a dire carta di credito o debito, bonifico bancario, Paypal e altri ancora, come il portafogli elettronico skrill.

 

Piattaforma Plus500

Oltre che veloce, la piattaforma di trading è semplice e intuitiva al punto tale che anche chi è alle prime armi non avrà grosse difficoltà a navigare sul sito e negoziare con i CFD. Tuttavia dobbiamo sottolineare, in questa nostra recensione, che la piattaforma include anche strumenti di analisi e di trading che ben si adattano ai traders più esperti e navigati.  La piattaforma è disponibile via web (direttamente o scaricabile su PC) o tramite applicazione gratuita su dispositivi mobili iPhone, Smart Phone, iPad. La piattaforma è disponibile in 32 lingue, italiano compreso.

 

Asset a disposizione Plus500

Plus500 dà la possibilità di fare trading con i CFD in oltre 50 nazioni diverse, senza commissioni. La piattaforma compensa i suoi servizi con lo spread tra l’offerta e la domanda, che tra l’altro è uno dei più bassi del settore, grazie alla grande quantità di interscambi del sito (oltre due milioni di transazioni l’anno): per la coppia EUR/USD, lo spread è di soli 0.6 pip. È possibile operare su  CFD, azioni, forex, indici, materie prime, ETF e opzioni  per un totale di circa 2,100 asset, una cifra ragguardevole. Da notare che Plus500 si addice a chi intende fare trading regolarmente, in quanto è prevista una commissione di inattività di 10 EUR, nel caso non si operi per un periodo di tempo definito nell’accordo utente. Le operazioni su Plus500 avvengono con effetto leva fino a 1:30, ciò che permette ottimi guadagni ma anche espone a un certo livello di rischio che è bene considerare.

 

Assistenza clienti Plus500

L’assistenza clienti è discreta ma non eccelle. Il personale addetto è sì a disposizione 24/7, tramite anche chat online. Il contatto avviene tramite una maschera di E-mailing sul sito. Per un broker di questa caratura ci si aspetterebbe sicuramente di più. Tuttavia, le richieste trovano sempre risposta entro 12 ore (in genere comunque in meno di un’ora), un tempo relativamente rapido nel caso di servizi tramite email, sebbene ciò non possa comunque coprire la mancanza dei vantaggi insiti nella conversazione diretta.

Conclusione Plus500

In definitiva è decisamente possibile avere delle buone esperienze con Plus500, a patto di saper rinunciare a chat dal vivo e linee telefoniche. Il conto demo gratuito ed addirittura illimitato è un aggiunta interessante soprattutto per chi si avvicina al trading per la prima volta. A questo si aggiunge un deposito minimo richiesto di soli 100 EUR. Anche le opinioni che si trovano sul web sono in genere positive: Plus500 è una piattaforma che si può sicuramente provare senza riserve.

VISITATE PLUS500